Sud Chiama Nord - Alto Adige Südtirol

Sud Chiama Nord - Alto Adige Südtirol Coordinamento provinciale del movimento politico Sud Chiama Nord

Sondaggio Piepoli per il Giornale: ci siamo e stiamo alla grande.Presto novità anche in Alto Adige!!!Stay tuned
01/02/2025

Sondaggio Piepoli per il Giornale: ci siamo e stiamo alla grande.
Presto novità anche in Alto Adige!!!
Stay tuned

29/01/2025
20/01/2025

Sul superamento del limite dei due mandati per i Presidenti di Regione, il dibattito sta prendendo una piega scomposta e alquanto sgradevole.

La politica da mesi non discute più sulla bontà o meno di allungare il mandato per i Governatori, ma la norma ormai ha un valore politico e personale che riguarda Lega e PD. Il partito di Salvini vorrebbe il terzo mandato per salvare Luca Zaia, i dem sono contrari per mandare a casa Vincenzo De Luca.
Un dibattito surreale che allontana sempre di più i cittadini dalla cosa pubblica.

La Lega, addirittura, sarebbe pronta a mettere in discussione la tenuta del governo Meloni, andando contro Fratelli d’Italia e Forza Italia.

Sud chiama Nord da sempre sostiene che un amministratore debba andare avanti se fa bene e se ha il sostegno degli elettori, ma non possiamo accettare che si cambi una legge per scopi personali e interessi di singoli partiti. Davanti a questi presupposti evidenziamo la nostra contrarietà al terzo mandato per i governatori di Regione.

03/01/2025

Vi chiedo un attimo di attenzione.

Stamattina il quotidiano ItaliaOggi ci dedica un articolo con tanto di titolo trionfalistico:
“𝑪𝒂𝒕𝒆𝒏𝒐 𝑫𝒆 𝑳𝒖𝒄𝒂 𝒑𝒓𝒆𝒏𝒅𝒆𝒓𝒆𝒃𝒃𝒆 𝒑𝒊ù 𝒗𝒐𝒕𝒊 𝒅𝒊 𝑭𝒓𝒂𝒕𝒐𝒊𝒂𝒏𝒏𝒊, 𝑹𝒆𝒏𝒛𝒊, 𝑳𝒖𝒑𝒊 𝒆 𝑪𝒂𝒍𝒆𝒏𝒅𝒂”

È il risultato principale dell’analisi realizzata da Roberto Baldassari, direttore generale dell'istituto demoscopico Lab21.01.
Un riconoscimento nazionale che ci inorgoglisce dopo un anno intenso e faticoso, che ha sdoganato definitivamente SUD chiama NORD nel panorama politico nazionale.
Un riconoscimento nei confronti del nostro leader Cateno De Luca che non ha mai smesso di battersi per la nostra terra con passione, costanza e tanti sacrifici.

La cosa che dispiace però è leggere alcuni passaggi dell’articolo, con tratti dispregiativi. E non aggiungo altro!
Guardate cosa scrivono:
… 𝐹𝑎 𝑠𝑝𝑒𝑐𝑖𝑒 𝑣𝑒𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑠𝑖𝑎 𝐶𝑎𝑡𝑒𝑛𝑜 𝐷𝑒 𝐿𝑢𝑐𝑎, 𝑙𝑒𝑎𝑑𝑒𝑟 𝑑𝑖 𝑢𝑛 𝑎𝑔𝑔𝑙𝑜𝑚𝑒𝑟𝑎𝑡𝑜 𝑚𝑒𝑟𝑖𝑑𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑖𝑠𝑡𝑎 𝑖𝑛 𝑆𝑢𝑑 𝑐ℎ𝑖𝑎𝑚𝑎 𝑁𝑜𝑟𝑑, 𝑎𝑑 𝑎𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑎𝑑𝑜𝑠𝑠𝑎𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑒𝑛𝑠𝑖 𝑠𝑢𝑙 “𝑃𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑝𝑜𝑙𝑖𝑡𝑖𝑐𝑜 𝑑𝑒𝑙 2025” 𝑟𝑖𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑎𝑖 𝑐𝑜𝑙𝑙𝑒𝑔ℎ𝑖 𝑙𝑒𝑎𝑑𝑒𝑟 𝑑𝑖 𝐴𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒, 𝐼𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎 𝑉𝑖𝑣𝑎, 𝐴𝑉𝑆, 𝑁𝑜𝑖 𝑀𝑜𝑑𝑒𝑟𝑎𝑡𝑖 𝑒 𝑃𝑖𝑢̀ 𝐸𝑢𝑟𝑜𝑝𝑎…

Caro giornalista, Sud chiama Nord non è un “agglomerato meridionalista”, bensì una comunità di donne e uomini che credono nella buona amministrazione e si battono per le cose giuste.
E fa “specie” cosa? La buona amministrazione di Cateno De Luca è segno distintivo e consolidato ormai da anni.

Massimo sostegno a Cateno.
Andiamo avanti con entusiasmo, ci attende un altro anno ricco di sfide.
Grazie ai nostri sostenitori.

02/11/2024
25/10/2024
20/10/2024
11/10/2024

Abbiamo smascherato Salvini!

Cosa intende fare il governo nella prossima legge di bilancio? Stanziare i soldi per finanziare i LEP, aumentare i fondi per la sanità o introdurre nuove tasse sotto forma di riforme che chiede l’Europa?

Sull’autonomia sta succedendo quello che con Cateno De Luca diciamo da mesi: la riforma di Calderoli è solo un bluff. Oggi confermano la nostra testi sia Forza Italia che Fratelli d’Italia. Entrambi i partiti di governo, infatti, dopo aver votato l’autonomia, adesso.

È chiaro che davanti a una situazione così drammatica, che SUD chiama NORD denuncia da mesi, mettere in atto un’autonomia che peggiora la situazione in materia di sanità - e non solo - è davvero una follia.

Ecco l’intervista integrale rilasciata ad affaritaliani.it, ditemi cosa ne pensate.

“È una vergogna, vanno abolite".Così la Presidente del Consiglio, quando era all’opposizione, a proposito degli aumenti ...
03/10/2024

“È una vergogna, vanno abolite".

Così la Presidente del Consiglio, quando era all’opposizione, a proposito degli aumenti delle accise sui carburanti.

Oggi, a poltrona acquisita, decide di aumentare le accise sul diesel per incassare, prelevandole dalle nostre tasche, ben tre miliardi e cento milioni di euro!

E poi ci stupiamo se i cittadini non credono più nella politica e non vanno più a votare…

Di tasse e di bugie ne abbiamo piene le tasche: noi diciamo no a questa f***e misura e pretendiamo coerenza verso gli elettori.

Sondaggio SWG per TgLa7.A piccoli passi, continuiamo a crescere.
30/09/2024

Sondaggio SWG per TgLa7.
A piccoli passi, continuiamo a crescere.

Si lavora in silenzio, con serietà e determinazione!
22/09/2024

Si lavora in silenzio, con serietà e determinazione!

Indirizzo

Bolzano
39100

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Sud Chiama Nord - Alto Adige Südtirol pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi