12/05/2026
Il gruppo locale Emilia-Romagna di Famiglie Arcobaleno desidera ringraziare tutte le persone che, nonostante le condizioni meteo avverse, sono intervenute alla Festa delle Famiglie di Lugo (RA) domenica scorsa 10 maggio. Si ringrazia per l'ospitalità la Cooperativa San Vitale, il Punto Ristoro "Il Tondo" e la Bocciofila F. Baracca, per avere aperto le loro strutture al chiuso. Un ringraziamento particolare all'Assessora Federica Lolli per la presenza costante ed il sostegno operativo e alla Sindaca di Lugo Elena Zannoni.
L'obiettivo dell'allenza tra realtà e posizionamenti differenti per la rivendicazione collettiva di una vita vivibile per tutt*, lottando contro ogni forma di esclusione e ingiustizia sociale, passa anche attraverso occasioni come la Festa delle Famiglie (International Family Equality Day).
Si ringraziano: il Comune di Lugo e l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, il Centro Antidiscriminazioni Lgbti+ della Romagna, AFFIDIamoci - rete MammeMatte, AUSL della Romagna, UISP, Avis Provinciale Ravenna ODV, Cgil Ravenna e CGIL Emilia-Romagna, l’associazione M'ama Dalla Parte dei Bambini - rete MammeMatte, l'associazione Kairos, Arcigay Modena Matthew Shepard, Modena Pride, Arcigay Ravenna Elio Venturi, Un Secco No alle Discriminazioni, Genderlens, ANFFAS LUGO, il Punto Ristoro "Il Tondo" e la Cooperativa San Vitale che lo gestisce, oltre a tutte le persone che hanno collaborato all’organizzazione e alla gestione delle attività.
Comune di Lugo
Centro Antidiscriminazioni Lgbti+
AUSL della Romagna
Avis Provinciale Ravenna ODV
Cgil Ravenna
M'ama Dalla Parte dei Bambini - rete MammeMatte
AFFIDIamoci - rete MammeMatte
Associazione Kairos
Arcigay Modena Matthew Shepard
Modena Pride
Arcigay Ravenna Elio Venturi
Un Secco No alle Discriminazioni
Genderlens
Punto Ristoro "Il Tondo"