13/06/2026
Cosa fa un Presidente? Era la domanda più gettonata, quella che prima o poi arrivava a fare irruzione nella curiosità dei bambini e dei ragazzi degli istituti in cui siamo stati.
Allora il Presidente che, a quegli incontri c'è stato sempre, si raccontava:
"Intanto sta in mezzo ai ragazzi come voi a parlare di bicicletta"
E la chiudeva con quattro parole perché dava spazio e respiro ad altro.
❤️Ecco, allora, cosa fa un Presidente, il Presidente De Vitis. Lava i body della rappresentativa dell' Emilia-Romagna.
Prima di lui, tecnici o meccanici.
💕Un gesto piccolo ma importante, perché i ruoli non si esauriscono mai in quante cose si mettono sul piatto, ma in quel "come" si fanno, con quanta passione, impegno, perseveranza e tempo ci mettiamo nel farle, rinnovando quella verità essenziale secondo cui sono sempre le persone a fare i ruoli.
Restate connessi!
Restate con l' Emilia-Romagna!