I C.D. De Amicis Bisceglie Bt

I C.D. De Amicis Bisceglie Bt Scuola Primaria Statale (plessi "De Amicis" e "Puglisi") e scuola dell’infanzia (plessi "Arcieri","Puglisi" e "Santa Rita")

✨🎭 LE CLASSI QUINTE IN SCENA 🎭✨🧳🎈🪎🎓 Si conclude con immensa gioia e un pizzico di 🥹 commozione il ciclo scolastico per i...
14/06/2026

✨🎭 LE CLASSI QUINTE IN SCENA 🎭✨

🧳🎈🪎🎓 Si conclude con immensa gioia e un pizzico di 🥹 commozione il ciclo scolastico per i bambini delle nostre classi quinte!❤️

I nostri ragazzi hanno voluto 👋🏼salutare questo percorso speciale regalando a tutti noi dei bellissimi spettacoli.

I bambini della 5A hanno salutato i loro genitori e le loro maestre presso il plesso Puglisi che è stata la loro 🏡 casa per 5 anni.

I bambini delle classi 5B, 5C, 5D, 5E, 5F e 5G, hanno riempito di ✨magia il palco del Teatro Garibaldi della nostra città in due splendide serate. 🏛️🌟

Sono stati appuntamenti ricchi di stupore, emozione e grandi sentimenti:

🥹 Bambini visibilmente emozionati, fieri e bravissimi sul palco.

💧Genitori commossi che, con i loro sguardi orgogliosi, hanno accompagnato e sostenuto queste bellissime esibizioni.

🧳Ogni fine è solo un nuovo inizio...🚀

Buon viaggio ragazzi!🌍✈️

La scuola 🏫”De Amicis” resterà per sempre la vostra scuola e le nostre porte saranno sempre aperte per voi. Portate nel cuore i ricordi, le risate e tutto ciò che avete imparato insieme. 🏫❤️🎒

👏🏼 Ringraziamo:

🎭 L’amministrazione Comunale nella persona del sindaco Angelantonio Angarano per aver concesso l’utilizzo del Teatro Garibaldi

🩰la maestra Valentina Salerno di Passo A Due per aver curato ogni dettaglio delle coreografie con competenza e dedizione

🌸 Antica Fioreria per aver allestito e abbellito il palco del teatro

🎶La musica è la lingua dello spirito 🎶Si è concluso il progetto 🎼MusichiAMO 2.0 rivolto ai 🌈bambini con disabilità del n...
11/06/2026

🎶La musica è la lingua dello spirito 🎶

Si è concluso il progetto 🎼MusichiAMO 2.0 rivolto ai 🌈bambini con disabilità del nostro circolo.

La professoressa Claudia Lops, a cui va il nostro ringraziamento❤️, ha magistralmente guidato i bambini di scuola dell'infanzia e primaria in attività di 🪇🪈musicoterapia che rappresenta uno strumento educativo e terapeutico di grande valore.

Attraverso l’utilizzo della 📻musica, del 🪇ritmo, del 🎶canto e del movimento, questa disciplina favorisce lo sviluppo delle capacità cognitive, emotive, relazionali e motorie, contribuendo al miglioramento della qualità della vita dei nostri alunni.

🏛️ Dalle aule del Senato a Bari: i piccoli legislatori della 5ªF e 5ªG alla Regione Puglia!* 🌊💚Un’esperienza straordinar...
11/06/2026

🏛️ Dalle aule del Senato a Bari: i piccoli legislatori della 5ªF e 5ªG alla Regione Puglia!* 🌊💚

Un’esperienza straordinaria che non dimenticheranno mai! Dopo l'emozionante visita al 🇮🇹Senato della Repubblica, gli alunni delle classi 5ªF e 5ªG sono stati ospiti speciali a Bari, accolti con grande calore dall’Assessore ♻️all’Ambiente e al Clima della Regione Puglia, Debora Ciliento.

I bambini, visibilmente lusingati ed 🤩entusiasti per questa bellissima accoglienza, sono stati guidati e supportati dalla Dirigente Scolastica Marialisa Di Liddo, dalla Presidente dell'Associazione Avvocati Bisceglie avv. Adriana Moschetti e dai docenti Grazia Pedone, Ornella Zingarelli e Lorenzo Sciascia e da alcuni genitori. 👩‍🏫👨‍🏫

Insieme hanno avuto l'onore di presentare la proposta di 👨🏻‍⚖️👩🏻‍⚖️ legge dei ragazzi intitolata “AMARE il verde mare"🌊📜✨, il progetto eccezionale che ha trionfato al concorso nazionale “Vorrei una legge che”, indetto proprio dal Senato!

🇮🇹 Durante l'incontro, il gruppo ha potuto anche visitare la prestigiosa “Sala del Consiglio”, un'occasione unica per toccare con mano i luoghi dove si decide il futuro del nostro territorio.

💬 Un immenso ringraziamento all'Assessore per aver dato ascolto alla voce, alle idee e al grande cuore green dei nostri ragazzi.

Quando scuola, istituzioni e associazioni del territorio camminano insieme, il futuro dell'ambiente è davvero in ottime mani!* 👏🌱

“La gentilezza apre tutte le porte” 💜🏡Questa volta la 💜gentilezza ha riaperto le 🚪🔑porte della ex casa del custode, rina...
10/06/2026

“La gentilezza apre tutte le porte” 💜🏡

Questa volta la 💜gentilezza ha riaperto le 🚪🔑porte della ex casa del custode, rinata come “Casa della Gentilezza “.

In occasione dell’iniziativa nazionale 🌸“Nontiscordardimé. La scuola si fa bella”, promossa da Legambiente, nella giornata del 30 marzo si è costituito un Comitato dei genitori che ha dato vita ad un 🚧Cantiere di 🌈bellezza, con l’obiettivo di promuovere il decoro e la riqualificazione di ambienti.

Presso la sede 🏫 E. De Amicis, l’azione significativa di questo percorso ha riguardato il 🧑🏻‍🎨🪣👷🏻‍♀️🧹restyling dell’ex 🏚️ casa del custode, oggi rinata come 🏡💜 “Casa della Gentilezza”.

L’8 giugno alla presenza del Sindaco il Dott Angelantonio Angarano e dell’assessore con delega alla gentilezza, l’avvocatessa Roberta Rigante, ✂️vi è stato un momento di inaugurazione, dí condivisione e di 💟ringraziamento dei genitori volontari che hanno dedicato attivamente il proprio tempo e le proprie competenze alla realizzazione di un articolato intervento di recupero degli ambienti.

A tutti i partecipanti è’ stato donato un 💜cuore realizzato dalla sartoria 🧶✂️Storie&Stoffe della locale Caritas.

🏡💜La Casa della Gentilezza sarà un “atelier”, uno spazio inclusivo e flessibile, dedicato al benessere, alla creatività e alla crescita personale, in cui bambine e bambini potranno sperimentare 🎨📚linguaggi diversi e sviluppare 🫂competenze relazionali, rappresentando l’inizio di un nuovo percorso che nasce dalla cura, dall’impegno e dal desiderio di costruire una scuola sempre più partecipata.

💜“Dove c’è cura nasce bellezza, dove c’è gentilezza cresce la comunità.”

🗞️parlano di noi…. e del 🥇primo posto al concorso “Noi siamo Bisceglie” Grazie ancora A.S. Bisceglie Calcio 1913
09/06/2026

🗞️parlano di noi….

e del 🥇primo posto al concorso “Noi siamo Bisceglie”

Grazie ancora A.S. Bisceglie Calcio 1913

🥇⚽️Premiazione concorso“Noi siamo Bisceglie”⭐️⚫️🔵⭐️⚽️ Questa mattina abbiamo avuto il piacere di accogliere il Sindaco A...
08/06/2026

🥇⚽️Premiazione concorso
“Noi siamo Bisceglie”⭐️⚫️🔵⭐️

⚽️ Questa mattina abbiamo avuto il piacere di accogliere il Sindaco Angelantonio Angarano, l’Assessore allo Sport, il Direttore Generale del Bisceglie Calcio Renato Ferrulli, il fratello del Presidente della società in rappresentanza della famiglia Racanati e il calciatore della prima squadra Michele Ricchiuti, venuti a trovarci per celebrare il riconoscimento ottenuto nell’ambito del progetto ⚽️🥅 “Fuoriclasse”, promosso dal ⚫️🔵⭐️A.S. Bisceglie Calcio 1913.🔵⚫️⭐️

🥅 Un momento speciale di condivisione e orgoglio per la nostra scuola e soprattutto per alcuni alunni delle classi quinte F-G, che hanno ricevuto una splendida 🥇medaglia come premio per il loro impegno e la loro partecipazione.

Complimenti a tutti i ragazzi! ⚽🏅

🗞️ parlano di noi…Con piacere condividiamo il post del Centrodiurno Alzheimer Lasciati Raccontare che ringraziamo per le...
07/06/2026

🗞️ parlano di noi…
Con piacere condividiamo il post del Centrodiurno Alzheimer Lasciati Raccontare che ringraziamo per le belle esperienze che hanno condiviso con i nostri alunni delle classi 4B e 4C ❤️

🏃‍♀️ *Giornata dello Sport – Giochi della Gioventù - Classi 2ª e 3ª⚽🏃🏻‍♂️🏃🏻‍♀️🏃🏼 Pronti, partenza… via! 🏁📆 Venerdí 05 gi...
07/06/2026

🏃‍♀️ *Giornata dello Sport – Giochi della Gioventù - Classi 2ª e 3ª⚽

🏃🏻‍♂️🏃🏻‍♀️🏃🏼 Pronti, partenza… via! 🏁

📆 Venerdí 05 giugno 2026 le nostre classi seconde e terze della scuola primaria sono scese in campo 🏟️ per la Giornata dello Sport presso lo stadio “G. Ventura”.

🌈 Una mattinata tutta dedicata al movimento, all’amicizia, al gioco di squadra e al divertimento per star BENE insieme.

🎾 Con la festa dello sport si è concluso il progetto Scuola Attiva Kids promosso dal CONI e dal Ministero dell'Istruzione e del Merito grazie al quale la scuola ha accolto l’esperto Sabino Piccolo.

I nostri piccoli atleti si sono cimentati in diverse discipline sportive:

🏃 *Atletica* – velocità, 🚧 corsa ad ostacoli e salti, hanno corso più veloci del vento 😂

🏉 *Rugby* – hanno scoperto il valore del rispetto e del sostegno reciproco

🚴 *Ciclismo* – in equilibrio tra birilli e percorsi

⚽ *Calcio* – passaggi, gol e tanto spirito di squadra

È stata una giornata all’insegna del 🤸🏻‍♂️movimento, del 😊divertimento e 🫂dell’inclusione, allietata da una sorpresa culinaria 🍕 e per concludere la premiazione dove tutti sono risultati piccoli campioni 🥇

👏🏻 Ringraziamo per l’organizzazione:

✅ L’Amministrazione Comunale nella persona dell’Assessore Onofrio Musco per la sua presenza, disponibilità e per aver autorizzato l’utilizzo 🏟️dell’Impianto Sportivo.

✅ gli esperti delle associazioni:

🏃🏻‍♂️ ASD IoCorro
🚴‍♂️Scuola di Ciclismo Asd Ludobike racing team
⚽️ New Bisceglie Girls
🏉 Bisceglie Rugby

per aver contribuito, attraverso la loro professionalità, alla buona riuscita dell’evento.

❤️Grazie per la preziosa collaborazione che dura da diversi anni!

✅ gli sponsor:
Sant’Andrea - Edicola, Ricevitoria, Servizi
Sia
Cotril Center Parrucchieri
Frantoio Galantino
Copa Pan
Pizzeria La Fontana
Ristorante da Andrea
Cresci senza glutine
Confcommercio Bisceglie

che hanno sostenuto e reso possibile questo evento. 👏🏼

07/06/2026

Indirizzo

Via XXIV Maggio 93
Bisceglie
76011

Orario di apertura

Lunedì 08:00 - 13:00
15:00 - 18:00
Martedì 08:00 - 13:00
Mercoledì 08:00 - 13:00
Giovedì 08:00 - 13:00
Venerdì 08:00 - 13:00

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando I C.D. De Amicis Bisceglie Bt pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi