Biella C'è

Biella C'è Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Biella C'è, Organizzazione politica, Via Italia 34/d, Biella.

Biella C’è nasce dall’esperienza della lista civica presentata alle elezioni amministrative del 2024 e continuiamo questo percorso come associazione civica, con l’obiettivo di contribuire in modo concreto e partecipato per il bene di Biella

21/06/2026
𝗜𝗹 𝗽𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘁𝗮𝗻𝗴𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗲̀ 𝘂𝗻’𝗲𝗺𝗲𝗿𝗴𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗼𝗴𝗴𝗶.Nel 2023 è stato chiuso per lavori di manutenzione straordinari...
19/06/2026

𝗜𝗹 𝗽𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘁𝗮𝗻𝗴𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗲̀ 𝘂𝗻’𝗲𝗺𝗲𝗿𝗴𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗼𝗴𝗴𝗶.

Nel 2023 è stato chiuso per lavori di manutenzione straordinaria. Dopo la riapertura, però, i problemi sono rimasti. Nell’ottobre 2025 abbiamo chiesto al Comune di fare chiarezza sui lavori eseguiti da ANAS.

Poi è arrivata la conferma: il ponte avrebbe richiesto nuovi lavori e una nuova chiusura.

Da allora sono passati otto mesi. Otto mesi in cui si potevano programmare percorsi alternativi, informare meglio cittadini e imprese, valutare soluzioni per il trasporto pubblico, coordinarsi con i Comuni coinvolti e ridurre l’impatto sulla viabilità.

Oggi il ponte è di nuovo parzialmente chiuso. E i disagi sono tornati.

Biella non può vivere ogni cantiere come se fosse una sorpresa.

Vi aspettiamo domani alle 12:30 ai Giardini Zumaglini!
18/06/2026

Vi aspettiamo domani alle 12:30 ai Giardini Zumaglini!

Diversamente da quanto precedentemente annunciato, l'appuntamento si terrà alle 𝟭𝟮:𝟯𝟬!

📍 𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶 𝟭𝟵 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼, 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟮:𝟯𝟬
𝗖𝗮𝘀𝘀𝗮 𝗔𝗿𝗺𝗼𝗻𝗶𝗰𝗮, 𝗚𝗶𝗮𝗿𝗱𝗶𝗻𝗶 𝗭𝘂𝗺𝗮𝗴𝗹𝗶𝗻𝗶

I Giardini Zumaglini e la Cassa Armonica devono tornare a essere spazi pubblici sicuri, accessibili e vivi.

Con 5,8 milioni di avanzo di gestione 2025, è inaccettabile vedere la Cassa Armonica lasciata andare in malora. Invece di spendere due milioni per spostare il mercato, si potrebbe investire nel recupero delle tante aree dismesse e trascurate della città.

Per una Biella più curata, più sicura, più viva!

Ieri è stato molto più di un semplice evento di presentazione.È stato il primo passo di una comunità che vuole esserci d...
07/06/2026

Ieri è stato molto più di un semplice evento di presentazione.

È stato il primo passo di una comunità che vuole esserci davvero per Biella.

Abbiamo parlato di partecipazione, verde urbano, aree fluviali, mobilità sostenibile e qualità della vita. Ma soprattutto abbiamo ascoltato persone, idee, proposte e tanta voglia di contribuire al futuro della nostra città.

Grazie a tutte e tutti coloro che hanno partecipato, a chi si è fermato a confrontarsi con noi, a chi ha deciso di aderire all’associazione e a chi lo farà nei prossimi giorni.

Biella c’è nasce per costruire uno spazio aperto, concreto e partecipato, dove i cittadini possano essere protagonisti delle scelte che riguardano la città.

Da oggi si continua: nei quartieri, nelle piazze, nei luoghi della vita quotidiana.

Perché una città più vivibile, più verde e più attenta alle persone si costruisce insieme.

Sabato 6 giugno lanciamo ufficialmente l’associazione Biella C’è: un pomeriggio per incontrarci, confrontarci e racconta...
04/06/2026

Sabato 6 giugno lanciamo ufficialmente l’associazione Biella C’è: un pomeriggio per incontrarci, confrontarci e raccontare il percorso che vogliamo costruire insieme per la nostra città.

Dalle 16:30, sotto i portici del Comune di Biella, interverranno i consiglieri comunali di Biella C’è, il presidente dell’associazione Giovanni Bertoglio e, come ospite, Francesco Tresso, Assessore alla cura della Città di Torino.

Dalle 17:30 spazio alla musica dal vivo con Ananke Duo, rinfresco e momento conviviale.

📍 Sotto i portici del Comune di Biella
🗓️ Sabato 6 giugno
🕟 Dalle 16:30

Vi aspettiamo!

Ottant’anni fa, il 2 giugno 1946, l’Italia scelse la Repubblica.Fu una scelta di libertà, di democrazia e di futuro. Fu ...
02/06/2026

Ottant’anni fa, il 2 giugno 1946, l’Italia scelse la Repubblica.
Fu una scelta di libertà, di democrazia e di futuro. Fu anche il primo grande voto nazionale delle donne italiane, protagoniste decisive della nascita del nostro Paese democratico.

Oggi celebriamo la Repubblica non solo come una data, ma come un impegno: difendere ogni giorno i diritti, la partecipazione, l’uguaglianza e la libertà di tutte e tutti.
Buona Festa della Repubblica 🇮🇹

30/05/2026

Ci siamo! Sabato 6 giugno nasce ufficialmente Biella C’è.

Alle 16:30, sotto i portici del Comune di Biella, presenteremo l’associazione: uno spazio civico aperto, concreto e partecipato per continuare a costruire insieme idee e proposte per la città.

Interverranno i consiglieri comunali Marta Bruschi, Sara Novaretti e Riccardo Bresciani, il presidente Giovanni Bertoglio e, come ospite, Francesco Tresso, assessore alla cura della città di Torino.

Dalle 17:30 musica dal vivo con gli Ananke Duo, rinfresco e momento conviviale.

Vi aspettiamo!

Ci siamo! È arrivato il momento di svelarvi cosa stiamo preparando.Sabato 6 giugno, sotto i portici del Comune di Biella...
25/05/2026

Ci siamo! È arrivato il momento di svelarvi cosa stiamo preparando.

Sabato 6 giugno, sotto i portici del Comune di Biella, presenteremo ufficialmente Biella C’è, la nostra associazione civica: uno spazio aperto di confronto, partecipazione e proposta per continuare a immaginare insieme la Biella del futuro.

Dalle 16:30 ci sarà l’incontro pubblico con i consiglieri comunali Marta Bruschi, Sara Novaretti e Riccardo Bresciani, il presidente dell’associazione Giovanni Bertoglio e l’ospite Francesco Tresso, assessore della Città di Torino.
Dalle 17:30 inizierà il momento di festa, con la musica dal vivo degli Ananke Duo e un rinfresco per stare insieme.

Sarà un’occasione per conoscerci, ritrovarci e costruire nuove idee per la città.
Vi aspettiamo!

Buon lavoro al nuovo assessore ai lavori pubblici Luca Castagnetti.Ripartire da dove si era rimasti non sarà semplice: t...
20/05/2026

Buon lavoro al nuovo assessore ai lavori pubblici Luca Castagnetti.

Ripartire da dove si era rimasti non sarà semplice: tra buche, fossi, marciapiedi dimenticati, verde lasciato andare e angoli di città che sembrano ormai parte dell’arredo urbano, il lavoro non manca.
Anzi, diciamo che il nuovo assessore avrà solo l’imbarazzo della scelta.

Noi gli auguriamo davvero buon lavoro: Biella ne ha bisogno, e anche con una certa urgenza.

Indirizzo

Via Italia 34/d
Biella
13900

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Biella C'è pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi