14/06/2026
✨🇬🇷 In Europa ci orientiamo! – Rodi 2026 🇬🇷✨
Dal 26 maggio al 4 giugno 2026 i nostri studenti delle classi quarte (ben 50 ragazzi!) hanno vissuto un’esperienza indimenticabile a Rodi, in Grecia, accompagnati dai docenti prof.ssa Bova, prof. Curcio A., prof. Muto e prof.ssa Pesenti 💙
🌍 Un viaggio che è stato molto più di una semplice uscita didattica:
✅ crescita personale
✅ maggiore autonomia e responsabilità
✅ nuove amicizie e spirito di gruppo
✅ potenziamento delle competenze linguistiche
🏛️ Durante il soggiorno abbiamo esplorato luoghi straordinari:
🦋 Valle delle Farfalle
⛪ Monastero di Kalopetra
🏰 Centro storico di Rodi (Patrimonio UNESCO)
⚔️ Palazzo del Gran Maestro
🏺 Museo Archeologico
🏛️ Acropoli di Rodi
🌊 Lindos, tra storia antica e paesaggi mozzafiato
📚 Un’esperienza che ha unito studio e realtà, rendendo l’apprendimento più coinvolgente, concreto e… indimenticabile!
💡 Il PCTO a Rodi si conferma un’opportunità preziosa per sviluppare competenze trasversali e arricchire il percorso formativo dei nostri studenti.
👏 Complimenti a tutti i partecipanti!
✈️📖