20/06/2026
SABOTAGGIO O CRETINATA?
L'altro ieri sera la ditta incaricata dei lavori di riammodernamento della rete idrica su via Triflisco ci ha informati di un atto vandalico consistente nella chiusura, a opera di ignoti, di una chiave di arresto sulla predetta via che ha causato enormi disagi per molte famiglie.
Ci viene riferito, dalla ditta stessa, che "trattasi di manomissione di una chiave di arresto da parte di ignoti".
Orbene, innanzitutto dobbiamo rilevare e constatare l'imbecillità di chi si è reso responsabile di una simile ignobile azione e, poi, dobbiamo domandarci perché questa cretinata;
si voleva generare fastidio e danno alle persone?
Si voleva instaurare e, eventualmente, cavalcare un inconveniente grave facendolo pesare sulla efficienza dell'amministrazione?
Si tratta di mero impulso di imbeccillità o qualche altro diabolico e sconsiderato motivo?
Certo è che chi ha fatto o fatto fare una cosa del genere a dir poco non ci sta con la testa o è animato da intenzioni semplicemente losche.
Per i danni recati alle famiglie di via Triflisco e per cercare di capire cosa muove un simile imbecille, invieremo, senza ritardo, una informativa alla Stazione dei Carabinieri allegando la nota pervenutaci dalla ditta.
Ovviamente auspichiamo che simili cretinate non si ripetano e che se ci si vuole confrontare con noi lo si faccia in maniera meno animalesca.