03/10/2025
Ci mancavano tanto i teatrini della minoranza 🙄
Succede che per errore nell'invio della convocazione del Consiglio comunale viene omessa la mail del consigliere di minoranza Diano Simonetta, subentrata a giugno al precedente consigliere dimissionario.
Succede anche che la stessa consigliera riceve il giorno successivo, ancora valido per la convocazione nei termini legali, tutta la documentazione del consiglio. E che il giorno successivo ancora si tiene la riunione dei capigruppo con la presenza del consigliere Mazzaron che nulla comunica.
Ed ecco che a poche ore dal consiglio la signora Diano fa presente alla segreteria di non aver ricevuto la convocazione vera e propria e, se non presente, di considerare la sua assenza giustificata. Ma poi al consiglio si presenta😲
Non avevamo dubbi 🫢
E dopo un piccolo siparietto sul "non so se sedermi al tavolo o tra il pubblico", "ho saputo solo all'ultimo del consiglio", ecco che si siede al proprio posto.
Il Sindaco chiaramente si scusa per l'errore e le comunica di aver già raccomandato agli uffici maggior attenzione.
Ma raccontare storielle e organizzare siparietti non è proprio un bella presentazione per il nuovo consigliere.
Carissima consigliera, non si è premurata di leggere la documentazione che ha ricevuto nei termini? E non si è sentita con nessuno dei suoi colleghi di minoranza? Ma davvero? 😲
Ed eccolo lì il consigliere Mazzaron, con la seconda parte del teatrino.
Si inventa sanzioni e scenari apocalittici per l'Amministrazione. Parla di possibile commissariamento scongiurato solo grazie al loro grande senso di responsabilità.
Ma dai! 😄
Carissimi consiglieri Mazzaron e Diano, abbiate rispetto per il lavoro degli uffici 🙏 E se viene commesso un errore (cosa che non deve accadere ma può, purtroppo, accadere) magari avvisate subito della mancanza evitando di costruire tali teatrini. Il ruolo impone serietà. 🤝