16/06/2026
Al Top In Sicilia, ai vertici dell'amministrazione, sembra esserci una sola persona Cateno De Luca che lavora davvero e si assume responsabilità. Tutto il resto appare come un susseguirsi di cerchi magici, slogan e ululati mediatici.
Mentre tanti parlano, noi portiamo risultati!
Su quasi mille Comuni che hanno partecipato al bando nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la riqualificazione delle aree dismesse e in disuso, soltanto sessanta hanno ottenuto il finanziamento. Taormina è tra questi ed è in cima alla graduatoria nazionale.
Siamo l’unico Comune siciliano ammesso al finanziamento e potremo realizzare un investimento da quasi 7 milioni di euro con il progetto “AMURI”.
Queste risorse serviranno a recuperare e valorizzare alcuni dei beni storici più importanti della città: la Villa Comunale, l’ex Giara, l’ex Ufficio Tributi e il Circolo dei Forestieri.
Tra gli interventi previsti nascerà la Tech Academy delle Arti, un progetto che unisce innovazione, formazione, recupero degli antichi mestieri e valorizzazione dell’identità siciliana.
Non abbiamo presentato un semplice progetto di recupero edilizio. Abbiamo costruito una strategia che punta a trasformare immobili inutilizzati in opportunità di sviluppo, lavoro e cultura.
Questo è il valore della buona amministrazione: trasformare la progettazione in finanziamenti e i finanziamenti in risultati concreti.
Questo per me significa fare il sindaco!