23/09/2020
Domani la campanella suonerà per il vostro tanto atteso primo giorno di scuola.
Tutti insieme abbiamo vissuto un periodo, buio, incerto e tormentato, ma insieme dobbiamo guardare con ottimismo al futuro.
Per questo motivo dobbiamo volgere un'attenzione particolare ai nostri alunni ed accompagnarli nel percorso scolastico, con attenzione e adottando tutte le dovute precauzioni.
Non sarà un anno facile per nessuno di noi, alunni, insegnanti famiglie, corpo docente e personale ATA, ma sono certa che insieme riusciremo a superare questo momento, a cui nessuno di noi era pronto, ed è per tale motivo che mai come ora occorre collaborazione da parte di tutti per migliorare ancora di più il servizio scolastico che i nostri alunni meritano.
È stata una lotta contro il tempo per reperire nuovi locali ed adeguare quelli esistenti, seguendo le normative dettate dall’emergenza in atto, ma grazie alla collaborazione di tutti ce l’abbiamo fatta.
Auguriamo alla neo Dirigente che già dal suo primo giorno ha mostrato grande professionalità, determinatezza e spirito collaborativo un sereno anno scolastico.
Al corpo docente, personale ATA, al direttore dei servizi generali ed amministrativi ed ai componenti del consiglio d'istituto, che ogni giorno collaborano per il raggiungimento del successo formativo di ogni singolo alunno e a cui va tutta la nostra stima personale, un augurio sincero di un anno proficuo e sereno.
Ai nostri alunni chiediamo di far tesoro di tutte le occasioni di crescita, servitevi dello studio per arricchire la vostra personalità e sappiate che solo voi sarete gli artefici del vostro futuro, ed i cittadini del nostro domani a cui vogliamo riporre tutta la nostra fiducia.
Il Sindaco Ass. P.I.
Vito Rizzo Marisa Saputo
L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Marisa Saputo