03/04/2026
Reddito regionale di reinserimento lavorativo: dal 2 aprile al via le domande
La Toscana mette in moto la macchina del reddito regionale di reinserimento lavorativo. Dal prossimo 2 aprile sarà possibile presentare domanda per accedere alla nuova misura pensata per garantire un sostegno (500 euro mensili per massimo 9 mesi) a chi ha perso il lavoro e ha esaurito Naspi e DiColl o non percepisce altri benefici nazionali o regionali.
La domanda dovrà essere presentata sul portale Toscana Lavoro
https://lavoro.regione.toscana.it/ToscanaLavoro/
accedendo attraverso identità digitale certificata (SPID, CIE o CNS).
L’erogazione del reddito di reinserimento sarà strettamente collegato allo svolgimento di percorsi di politica attiva concordati con il Centro per l’impiego competente presso i quali le persone che ne beneficeranno stipuleranno un Patto di servizio personalizzato.
Chi soddisfa i requisiti (vedere link sotto) può presentare domanda autonomamente oppure chiedere auito al nostro punto di facilitazione.
https://www.toscana-notizie.it/cultura/-/asset_publisher/ZjLIy87M9p1b/content/id/246450218