19/01/2020
"FATTE SOLO PER IL MANCATO RISPETTO DEL DISCO ORARIO" ⚠️⚠️
In riferimento a quanto dichiarato dal capogruppo di minoranza Marcelli sui social e giornali viene spontaneo fare alcune riflessioni:
Colui che invoca il rispetto delle regole, (vedi la polemica sull'utilizzo della pagina facebook del comune), la stessa persona che richiede, giustamente il vigile davanti alle scuole, oggi si stupisce se vengono sanzionate persone che quelle regole non le rispettano.
Il capogruppo Marcelli oggi dopo quasi quattro anni da amministratore si accorge che sono presenti zone dove vige il parcheggio orario!
Entrando nel merito della questione la zona a disco orario, in essere ormai da più di dieci anni, è stata concepita per tutelare le attività commerciali e per le persone che ne usufruiscono.
Infatti la zona disco orario è vigente dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 16:alle ore 20:00, orario di apertura e chiusura dei negozi.
Siamo pronti ad un confronto sia con i commercianti che con i residenti riguardo a questo problematica.
Oggi rileviamo, dopo quattro anni di amministrazione, che Aria Nuova vuole togliere la zona disco orario o perlomeno che non vengano rilevate irregolarità.
È una interpretazione delle regole quanto mai bizzarra finalizzata ad essere per forza portavoce di qualcuno e sicuramente non coerente con quanto spesso dichiarato in altre occasioni!
Per quanto riguarda poi la responsabilità dell'amministrazione, vorremmo ricordare al consigliere Marcelli che il corpo dei Carabinieri fa riferimento al Ministero dell'Interno e quindi può intervenire autonomamente per far rispettare il codice della strada.
L’amministrazione comunale, come tutte le passate amministrazioni, ha sempre riconosciuto il ruolo importante delle forze dell’ordine e ne rispetta l’operato anche in questa occasione.
Crediamo, sinceramente che queste esternazioni estemporanee non aiutino a migliorare il nostro paese ma rispondano sempre di più ad un modo vecchio di fare politica.
Sinceramente ci sentiamo in dovere di dire che tutta questa "aria nuova" non si respira in queste dichiarazioni magari la tentazione di pubblicare l'ennesima sua foto sui giornali stavolta lo ha tratto in inganno.
I gruppi consigliari
SOCIALISTI E INDIPENDENTI
AVIGLIANO UMBRO INSIEME
CONSIGLIERE CRICCHI LUCA