30/05/2026
🎉 Orgoglio immenso per l'I.C. Giulio Lusi! 🎉
Siamo felicissimi di annunciare che la nostra scuola ha conquistato il 🏆 Primo Premio al concorso indetto dal Circolo Culturale Petra Strumilia in memoria di Mario Piantedosi, superando ben 130 istituti partecipanti!
Un riconoscimento di grandissimo prestigio, consegnato direttamente dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, On. Valditara, e dal Ministro dell’Interno, On. Piantedosi. 🇮🇹
🌟 I veri protagonisti? I 13 straordinari alunni della classe 2ªC (Scuola Secondaria di I grado).
Sotto la guida appassionata della Prof.ssa Baratta, del Prof. Ruocco e del Prof. Castaldi, i ragazzi hanno realizzato un toccante video sul tema del bullismo, riuscendo a trasmettere un messaggio potentissimo di rispetto e inclusione. 🤝🎬
Questo traguardo dimostra, ancora una volta, come la scuola possa essere una vera palestra di crescita, consapevolezza e cittadinanza attiva.
Facciamo sentire ai nostri ragazzi e ai docenti tutto l'affetto della nostra comunità!