18/12/2017
LA NONA EDIZIONE DELLA FESTA DEL RINGRAZIAMENTO DEL MONDO AGRICOLO
Siamo giunti oramai alla nona edizione della festa del ringraziamento del mondo agricolo, appuntamento a cui gli agricoltori non riescono più a rinunciare.
Anche quest’anno Apricena sarà invasa pochi giorni prima di Natale da una armata di pacifici trattori, con lo scopo della rituale messa e benedizione, seguiti da un rinfresco e sfilata per le vie cittadine.
Novità di quest’anno sarà la compartecipazione nella fase organizzativa, della nostra Pro Agri, associazione storica per l’organizzazione di questa festa con la Coldiretti di Apricena.
Abbiamo infatti raccolto il loro invito a cooperare per la manifestazione in modo da dare una luce ancora maggiore a questa festa che accomuna tutti gli agricoltori.
Colgo inoltre l’occasione per ringraziare il sindaco Potenza e l’amministrazione comunale, l’assessore Giuseppe Solimando, l’associazione la Città che Vogliamo, Don Girolamo Capita e tutti i nostri associati che con assidua tenacia e passione hanno ancora una volta dimostrato di tenere a questa festa con tutto il cuore.
Gli stessi valori che li guidano quotidianamente nel loro lavoro.
Un Augurio di Buon Natale e un Prospero 2018
Il Presidente della Pro Agri
Roberto Bevere