20/06/2026
Si è concluso il PN “SCENA E MAGIA” tenuto dall’esperta dott.ssa Annalisa Rizzitelli, attrice e formatrice teatrale, e dalla tutor ins. Nicla Sgaramella, che ha visto coinvolti alunni di terza, quarta e quinta primaria.
Il progetto “ARCOBALENO DELLE EMOZIONI” ha avuto l’obiettivo di avvicinare i bambini al linguaggio teatrale per riconoscere, nominare e gestire le emozioni di base.
Il teatro diventa strumento per educare all’affettività e alla collaborazione.
Attraverso una semplice, ma significativa rappresentazione dal titolo “LIBERI DI ESSERE”, gli alunni hanno interpretato le emozioni principali come la paura, la gioia, il disgusto e la tristezza.
Gli artisti di questo spettacolo ci hanno regalato momenti di riflessione carichi di emozioni.