12/06/2026
Diagoline ha inaugurato questa mattina l'ultima nata fra le attrazioni del suo parco avventura di Veglio: la zip-line che taglia la valle costeggiando il ponte di Pistolesa, dove da anni si pratica già il bungee jumping. Un'opera co-finanziata attraverso la partecipazione ad un bando PIRT in ambito turistico pubblicato dal nostro GAL.
Michele Morganti e Yves Sorba, assieme alla loro squadra di collaboratori e alle autorità presenti, hanno tagliato il nastro prima di far provare, a chi lo desiderasse, l'emozione della trasvolata.
Il nostro GAL ha partecipato all'evento con il presidente Francesca Delmastro, che ha ricordato come progetti come questo, inseriti in un più ampio piano di collaborazioni attraverso la rete turistica guidata nel caso specifico dal Consorzio Turistico Alpi Biellesi, siano un vero e proprio volano per il nostro territorio. Un'idea di sviluppo turistico che il GAL persegue da anni e su cui continuerà a lavorare anche nel prossimo futuro.