La Migliore Calabria - sez. Amantea e Campora SG.

La Migliore Calabria - sez. Amantea e Campora SG. Benvenuti nella pagina ufficiale dell'associazione politico-culturale "La Migliore Calabria" - sez. Amantea e Campora San Giovanni

21/07/2022

𝐂𝐢𝐚𝐨 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨...

Non troviamo le parole per descrivere il dolore che stiamo provando.
È stato un fulmine a ciel sereno, è una tragedia immane.
Abbiamo da sempre condiviso insieme, gioie e dolori, momenti brutti, belli, indimenticabili, legati allo sport, alla politica, all'amicizia, alla sincerità e alla lealtà.
Ti sei fatto apprezzare e volere bene, con la tua pacatezza, con la tua eleganza, con il tuo sorriso.
Eri stato proclamato Consigliere Comunale della città che amavi.
Eri felice, e noi...Orgogliosi di te!

Ti eri da subito attivato per promuovere eventi sportivi e sociali perché credevi nei valori aggreganti dello Sport.
Non hai avuto tempo!

Un destino crudele ti ha strappato troppo presto dalle nostre braccia, da quelle di tua moglie, dei tuoi figli, dei tuoi cari, ed è troppo difficile accettarlo.
Andremo avanti cercando di rendere merito alla tua memoria.
Non ti dimenticheremo mai.
Non smetteremo mai di pensarti.
Già ci manchi Francesco...
Ci voltiamo ma non ti vediamo, ti cerchiamo ma non incrociamo il tuo sguardo rassicurante.
Sei e resterai per sempre nei nostri cuori.

Sarai sempre il nostro angelo custode.
Veglia su di noi.
Prega per noi.
❤️ Facci sentire meno soli.

✍️ 𝐋𝐚 𝐌𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐚𝐛𝐫𝐢𝐚

In data odierna, la Migliore Calabria sez. di Amantea e Campora San Giovanni, tramite pec, ha chiesto ufficialmente all'...
21/07/2022

In data odierna, la Migliore Calabria sez. di Amantea e Campora San Giovanni, tramite pec, ha chiesto ufficialmente all'Amministrazione Comunale un incontro per portare all'attenzione la proposta di un presidio permanente dei vigili del fuoco nel territorio di Amantea.

La proposta, già inviata ai comuni limitrofi in data 12.03.2022, ha trovato l'adesione delle amministrazioni comunali di Lago, Cleto, Longobardi, Belmonte Calabro e San Pietro in Amantea, che tramite apposite delibere di giunta, hanno espresso parere favorevole alla stessa proposta.

La Migliore Calabria sez. di Amantea e Campora San Giovanni coglie l'occasione per ringraziare i Sindaci dei comuni aderenti.

La Migliore Calabria
La Migliore Calabria - sez. Amantea e Campora SG.

17/05/2022

IL PARERE DI GIANFRANCO SURIANO
SULLA NON PRESENTAZIONE DELLA LISTA CIVICA “LA MIA CITTA’”

Sono passati alcuni giorni dal termine della presentazione delle liste elettorali per il rinnovo del Consiglio comunale della nostra Città. Ritengo giusto comunicare ai miei conterranei di Amantea e Campora San Giovanni i motivi della nostra scelta; lo farò a mente fredda e senza ricercare futili e inutili giustificazioni, in quanto un candidato a Sindaco deve assumersi, nel bene e nel male, tutte le proprie responsabilità.

Ahimè, dunque, la “lista civica – La Mia Città” non concorrerà alle prossime elezioni perché non sono riuscito ad approntare una squadra che racchiudesse in sé affidabilità, esperienza amministrativa e consistenza elettorale: elementi tali da consentire ai miei concittadini di poter esprimere il voto con convinzione e massima partecipazione. Voglio però precisare che la ricerca di tali elementi – fin dai primi giorni del mese di aprile scorso, momento in cui è avvenuta la mia designazione a candidato a Sindaco – è stata perseguita con determinazione da me e da tutte le belle persone che mi hanno affiancato in questa esperienza pre-elettorale.

Non me ne voglia nessuno dei protagonisti di questa fase pre-elettorale, ma probabilmente, nella nostra Città, ha pesato l’assenza totale di qualsivoglia cultura politica, l’unico ingrediente capace di poter avviare proficui dialoghi finalizzati al raggiungimento della migliore sintesi progettuale, nell’esclusivo interesse della nostra Comunità.

Il movimento da me rappresentato, frutto della convinta aggregazione di quattro gruppi, aveva probabilmente previsto gli atteggiamenti poco inclini al confronto sui contenuti, e sulle idee programmatiche, nonché caratterizzati da scarso altruismo verso una Comunità già largamente in sofferenza, a causa del dissesto finanziario e dello scioglimento del Consiglio comunale per condizionamenti della criminalità. Due eventi, quest’ultimi, nonostante i conseguenti provvedimenti adottati dalla Corte dei Conti e dal Ministero dell’Interno, forse volutamente ignorati nelle discussioni e interlocuzioni avute da nostri rappresentanti nei mesi scorsi con altre realtà associative ed elettorali.

Io stesso, al fine di raggiungere la massima unitarietà di una possibile compagine elettorale, ho proposto, a più raggruppamenti, di aprire un dialogo tra le delegazioni in assenza dei relativi candidati a Sindaco. Questa auspicabile, quanto necessaria, modalità di aprirsi al dialogo, scevra da condizionamenti degli stessi candidati a Sindaco, non ha trovato alcun accoglimento. Infatti, mentre la nostra delegazione si presentava, in mia assenza, ai tavoli per dialogare con le altre forze elettorali, dall’altra parte si è sempre trovata di fronte anche il candidato a Sindaco dell’altro schieramento: un tentativo goffo e politicamente immaturo di far credere all’opinione pubblica che si era aperti al dialogo.

E così, in modo effimero, ha vinto l’individualismo sull’altruismo, ha vinto il dilettantismo politico sulla sana capacità di mediazione (il tempo Gianfrà, il tempo ti è mancato Gianfrà…).

Ora, il 12 giugno ci appresteremo ad affrontare elezioni strane e surreali, lo si percepisce per le vie della Città, dallo sguardo triste di molte persone che incontriamo, ma che ci incoraggiano ad andare avanti comunque, a non desistere. Ci piace pensare che questo incoraggiamento sia il frutto di una preliminare condivisione del metodo utilizzato dalla mia lista: il coinvolgimento dal basso delle persone umili, oneste e capaci, per esperienze e competenze, di dare un grande e disinteressato contributo alla collettività. Ora dobbiamo proseguire nel cammino intrapreso, lo dobbiamo a chi ha lavorato al programma elettorale che non butteremo, comunque, nel cestino. Lo dobbiamo ai nostri candidati che, con coraggio e generosità, si erano resi disponibili ad accogliere questa difficile sfida. Lo dobbiamo anche ad alcuni amici di Campora San Giovanni che mi hanno, e ci hanno, mostrato vicinanza e stima sino all’ultimo giorno (il tempo Gianfrà, il tempo ti è mancato Gianfrà…).

A questo punto dobbiamo augurarci che chi vincerà le elezioni aiuti la nostra Città a rialzarsi. Un umile consiglio ai futuri amministratori: fatelo con amore e senza supponenza, aprendovi (come avremmo fatto noi) a quanti possono e vogliono dare un contributo!

Uno dei miei cinque maestri in politica, l’unico rimasto in vita, mi ha detto domenica scorsa: il tempo Gianfrà, il tempo ti è mancato Gianfrà… L’ennesimo insegnamento! Grazie maestro e grazie a quanti, tra i quali il mio splendido gruppo della comunicazione, hanno condiviso con me questa breve avventura, forse sfortunata e con qualche errore di valutazione fatto, ma affrontata sempre a testa alta con il solo e unico intento di contribuire a risollevare le sorti della nostra bellissima Città.

Gianfranco Suriano

Nota stampa del 17 maggio 2022

11/05/2022

Portale istituzionale del comune di Amantea

11/05/2022

Portale istituzionale del comune di Amantea

11/05/2022

Portale istituzionale del comune di Amantea

10/05/2022

GIOVEDì 12 MAGGIO presso il Lido Azzurro di Amantea farà tappa “20Giorni in 20 Regioni a Impatto 0”, uno scooter elettrico attraverserà tutta la pen*sola con a bordo tre bruchi che proprio in 20 giorni svilupperanno la crisalide per essere liberati come farfalle all’arrivo.
Vi aspettiamo dalle 16:30 in poi con numerose attività per bambini.
Segue conferenza stampa ore 18.

10/05/2022

TAPPA AD AMANTEA DEL PROGETTO “20Regioni in 20Giorni = Impatto 0”
Arrivo 12 MAGGIO presso Lido Azzurro di
Il progetto prevede il giro d’Italia 2022 in scooter elettrico e bicicletta che attraverseranno tutta la pen*sola (una regione al giorno) con a bordo tre bruchi che proprio in 20 giorni svilupperanno la crisalide per essere liberati come farfalle all’arrivo.
Il giro d’Italia 2022 in scooter elettrico lancerà un forte messaggio ambientalista, di promozione del territorio e di ripresa post-pandemia.

Lido Azzurro ospiterà la tappa di con una conferenza stampa, laboratori per bambini, piatti tipici e tanto altro!
A BREVE MAGGIORI INFORMAZIONI! Tototravel
https://www.tototravel.it/giro-ditalia-2022-scooter-elettrico/

06/05/2022

Ma per quanto uno possa dire e fare,il momento giusto si fa avanti all'improvviso.
Viene planando tutta un tratto,
imprevisto e imprevedibile.
Serena notte.

Indirizzo

Amantea
87032

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando La Migliore Calabria - sez. Amantea e Campora SG. pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a La Migliore Calabria - sez. Amantea e Campora SG.:

Condividi