Vogliamo costruire il nostro futuro, con una MOBILITAZIONE POLITICA fondata sulla PARTECIPAZIONE dei cittadini.
È TEMPO DI COSTRUIRE IL CAMBIAMENTO DAL BASSO! Rimettiamo al centro della politica la COMUNITÀ, la qualità della vita, l'inclusione, l'attenzione a tutte le fragilità, la gentilezza. PER UNA ALZANO GREEN e per la promozione della mobilità sostenibile: il riconoscimento dell'emergenza
climatica si deve tradurre in azioni concrete. PER LA DIFFUSIONE DELLA CULTURA come elemento di crescita personale e collettiva e occasione di sviluppo della Città: promuoviamo iniziative che siano piccole testimonianze di una trasformazione possibile. PER I DIRITTI DI TUTTI: lavoriamo per costruire una città inclusiva in cui sia perseguita la parità di genere, in cui non sia emarginata o dimenticata la disabilità, in cui siano riconosciuti i diritti Lgbtq, in cui ci sia accoglienza per i rifugiati, integrazione per i migranti, contrasto ad ogni forma di prevaricazione e violenza. PER LA SALUTE DI TUTTI: cerchiamo di mantenere l'attenzione sulla gestione Covid, di appoggiare le battaglie dei parenti delle vittime, di sostenere le richieste per servizi alla salute di prossimità. PER UNA COMUNITÀ ANTIFASCISTA E DEMOCRATICA in cui sia chiaro il ripudio dell'odio, delle parole violente, del fascismo, delle discriminazioni: serve chiarezza sui fondamenti costituzionali che legano la comunità. ABBIAMO MOLTI PROGETTI IN CORSO. CONTATTACI PER PARTECIPARE ANCHE TU! ABBIAMO UN DOCUMENTO DI ISTANZE AVANZATE ALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE, CHE TRA L'ALTRO COMPRENDE LA RICHIESTA DI:
- connessione di tutti i tratti ciclabili e percorsi protetti per la mobilità dolce
- progetti integrati di rilancio sociale, culturale ed economico che vedano insieme commercio, musei, ricezione turistica, imprese, associazioni del terzo settore
- un polo culturale e di servizi in continuità tra Montecchio e Villa Paglia con una biblioteca centro formativo
- trasformazione della proprietà Pesenti in un parco in cui promuovere cultura, lavoro agricolo, tutela e valorizzazione del territorio
- una dichiarazione antifascista per l'uso degli spazi pubblici
- un coinvolgimento dei giovani nella progettazione del loro futuro
- una casa della salute
PER SAPERE E FARE DI PIÙ VIENI A LAVORARE CON NOI!! Se anche voi volete lavorare per questi obiettivi, contattateci con un messaggio.