25/05/2026
𝐒𝐀𝐁𝐀𝐓𝐎 𝟑𝟎 𝐌𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐀 𝐅𝐎𝐑𝐌𝐀𝐓𝐈𝐕𝐀 𝐏𝐄𝐑 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐄 𝐆𝐔𝐈𝐃𝐄 𝐁𝐎𝐓𝐀𝐍𝐈𝐂𝐇𝐄
In vista dell'avvio della stagione e dell'apertura del Giardino Botanico, torna il consueto appuntamento per chi vuole proporsi come guida presso la nostra struttura. L'iniziativa è svolta in collaborazione con il Prof. Gianni Bedini del Dipartimento di Biologia - UNIPI, docente del corso di Divulgazione scientifica negli Orti Botanici, e con l'Associazione "Aquilegia"".
La giornata formativa è rivolta principalmente a studenti e neolaureati dei corsi Universitari di Scienze della Vita (Sc. Naturali, Sc. Ambientali, Biologia, Sc. Agrarie, Sc. Forestali etc.) e a quanti, possedendo competenze di botanica certificate, abbiano il piacere di collaborare con l'Associazione Aquilegia al fine di promuovere lo sviluppo del Giardino Botanico.
Tra le mansioni principali delle guide rientrano le attività con il pubblico (accoglienza dei visitatori e conduzione dei gruppi lungo i percorsi del Giardino) e le pratiche legate alla gestione delle collezioni botaniche.
S̲o̲n̲o̲ ̲r̲i̲c̲h̲i̲e̲s̲t̲e̲,̲ ̲p̲a̲s̲s̲i̲o̲n̲e̲,̲ ̲v̲o̲l̲o̲n̲t̲à̲ ̲e̲ ̲a̲t̲t̲i̲t̲u̲d̲i̲n̲e̲ ̲a̲l̲ ̲l̲a̲v̲o̲r̲o̲
📞 info via telefono al 338 915 5950
Iscrizioni tramite QR code