03/05/2026
Abbiamo ancora gli occhi pieni di gioia per la bellissima giornata di ieri. La mattina, insieme all'arcivescovo di Agrigento, Mons. Alessandro Damiano, e al presidente del Libero Consorzio di Agrigento, Giuseppe Pendolino, abbiamo inaugurato la mostra sul beato Livatino in viale Regina Margherita. Erano presenti i sindaci di Naro, Campobello di Licata, Castrofilippo, che ci hanno onorato della loro preziosa presenza. Tanti pellegrini hanno visitato la mostra e la Casa Museo del Giudice beato. Ringraziamo la direttrice della Associazione Casa Giudice Livatino, dott.ssa Claudia Vecchio Vigneri.
Nel pomeriggio, il grande raduno diocesano dei giovani. In piazza Dante, al Centro Culturale San Domenico e nella Chiesa di san Domenico si sono svolte le attività previste.
Sentiamo di ringraziare l'Arcivescovo, il questore di Agrigento, dott. Tommaso Palumbo, la Curia diocesana e i responsabili del Centro di Evangelizzazione, le equipe, i volontari, le comunità ecclesiali della città. Un sentito ringraziamento alle Forze dell'Ordine, ai membri della Commissione Pubblici Spettacoli, agli uffici comunali: alla dott.ssa Patrizia Sola e alla Polizia Municipale, al dott. Antonio La Vecchia e ai dipendenti dell'U.T.C, al geom. Salvatore Bertolino, responsabile della Protezione Civile Comunale,
agli operatori e agli impiegati dell'A.R.O., le ditte che hanno eseguito i lavori, agli operatori della Protezione Civile del Libero Consorzio di Agrigento diretti dal dott. Marzio Tuttolomondo e le associazioni di volontariato: Croce Rossa Italiana - Italian Red Cross, Emergency Life di Porto Empedocle, Ass. Falchi di Palma di Montechiaro, ESAF ODV Stazione di Palma di Montechiaro, Associazione Le Aquile, Misericordia di Realmonte e Campobello di Licata, Giubbe Verdi di Castrofilippo, Gruppo Comunale Santo Stefano Q., SER LANCE di Porto Empedocle, SST Palma di Montechiaro, SST di Canicattì.
Un grande evento che ha coinvolto tante persone e ha mostrato un volto bello e accogliente di Canicattì.