Secondo Circolo Didattico "Don Peppe Diana" Acerra

Secondo Circolo Didattico "Don Peppe Diana" Acerra Benvenuti nella nostra pagina! La pagina è gestita dalla Funzione Strumentale Terracciano A.

La nostra scuola dell’infanzia ha vinto il primo premio assoluto del contest 2025 “𝐍𝐨𝐢 𝐀𝐦𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐥𝐚 𝐒𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚” promosso dai  s...
10/06/2026

La nostra scuola dell’infanzia ha vinto il primo premio assoluto del contest 2025 “𝐍𝐨𝐢 𝐀𝐦𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐥𝐚 𝐒𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚” promosso dai supermercati Piccolo, ottenendo un buono da 3.000 euro destinato all’acquisto di nuovi giochi da esterno e materiali didattici innovativi. Un risultato reso possibile dall’impegno delle docenti Giuseppina Buonaiuto e Anna Maria Petrella e dalla straordinaria partecipazione delle famiglie, che hanno contribuito con entusiasmo alla raccolta dei codici. Un grande successo di comunità a beneficio di tutti i bambini. 🌟❤️



https://www.facebook.com/share/1EH8vS7e69/

È stato ufficialmente consegnato il premio Best School dell’edizione 2025 di "Noi Amiamo la Scuola" al Secondo Circolo Didattico Don Peppe Diana, istituto che si è distinto per la straordinaria partecipazione all’iniziativa.

A consegnare l’assegno del valore di 3.000 euro sono stati Michele Piccolo e Raffaele Piccolo, in rappresentanza di Supermercati Piccolo, nel corso di un momento dedicato alla celebrazione dell’impegno della comunità scolastica. Il riconoscimento premia la scuola che ha ottenuto i migliori risultati nell’ambito dell’iniziativa promossa da Gruppo VéGé supermercati, confermando il forte coinvolgimento di studenti e personale scolastico.

Con il progetto Noi Amiamo la Scuola, Supermercati Piccolo e Gruppo VéGé rinnovano il proprio sostegno al mondo dell’istruzione, valorizzando le realtà scolastiche che rappresentano un punto di riferimento per il territorio e contribuendo concretamente alla crescita delle nuove generazioni.

10/06/2026

Ancora auguri per la maestra Lina Sirignano!

10/06/2026

𝑰𝒍 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒆𝒏𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒆̀ 𝒂𝒓𝒓𝒊𝒗𝒂𝒕𝒐 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒕𝒆, 𝒄𝒂𝒓𝒂 𝒄𝒐𝒍𝒍𝒆𝒈𝒂 𝑳𝒊𝒏𝒂! ✨ Lavorare con te è stato un dono. Raramente si incontrano anime così belle, capaci di regalare un sorriso anche nelle giornate più frenetiche. Ora è il momento di dedicarti a tutto ciò che ami. Buona pensione, goditi ogni singolo istante di questa nuova libertà!" ❤️

🌈𝑼𝑵 𝑽𝑰𝑨𝑮𝑮𝑰𝑶 𝑴𝑬𝑹𝑨𝑽𝑰𝑮𝑳𝑰𝑶𝑺𝑶 𝑵𝑬𝑳 𝑴𝑶𝑵𝑫𝑶 𝑫𝑬𝑳𝑳𝑬 𝑬𝑴𝑶𝒁𝑰𝑶𝑵𝑰!​Oggi la nostra scuola si è riempita di magia, musica e tantissimo cuo...
09/06/2026

🌈𝑼𝑵 𝑽𝑰𝑨𝑮𝑮𝑰𝑶 𝑴𝑬𝑹𝑨𝑽𝑰𝑮𝑳𝑰𝑶𝑺𝑶 𝑵𝑬𝑳 𝑴𝑶𝑵𝑫𝑶 𝑫𝑬𝑳𝑳𝑬 𝑬𝑴𝑶𝒁𝑰𝑶𝑵𝑰!
​Oggi la nostra scuola si è riempita di magia, musica e tantissimo cuore! I nostri bimbi di 5 anni sono stati i protagonisti assoluti del progetto "Emozion...arte", un percorso bellissimo alla scoperta di ciò che proviamo dentro: la rabbia 🔴, la felicità 🟡, la tristezza 🔵 e la paura 🟣.
​Ogni sezione ha dato voce e corpo a un'emozione diversa. Vedere i nostri piccoli cantare e ballare con così tanta passione, gioia ed entusiasmo ci ha davvero commosso. Sono stati semplicemente bravissimi!
​Un successo così grande è sempre il frutto di un bellissimo lavoro di squadra. Un ringraziamento speciale va alla nostra referente del progetto,Tanya Onnembo, per aver guidato questo percorso con amore e dedizione.​ A tutto lo staff dei docenti, che ogni giorno mette il cuore nel far crescere i nostri piccoli. Al maestro Davide, che con la sua energia ha curato le coreografie dei bambini.E un grazie immenso a tutti i genitori: la vostra collaborazione è stata fondamentale per realizzare tutto questo!. ...arte

🎶  "𝐍𝐚𝐩𝐮𝐥𝐞 𝐞̀… ’𝐧𝐚 𝐜𝐚𝐧𝐳𝐨𝐧𝐞, ’𝐧𝐮 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐫𝐝𝐨, ’𝐧𝐮 𝐬𝐨𝐫𝐫𝐢𝐬𝐨"Un progetto che ha riempito il nostro Castello di Acerra di emozion...
08/06/2026

🎶 "𝐍𝐚𝐩𝐮𝐥𝐞 𝐞̀… ’𝐧𝐚 𝐜𝐚𝐧𝐳𝐨𝐧𝐞, ’𝐧𝐮 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐫𝐝𝐨, ’𝐧𝐮 𝐬𝐨𝐫𝐫𝐢𝐬𝐨"
Un progetto che ha riempito il nostro Castello di Acerra di emozioni, colori e tradizione. Le 2A e 2B a tempo pieno hanno portato in scena uno spettacolo ricco di musica, movimento e sentimento, dimostrando grande impegno e preparazione.
Gli alunni sono stati bravissimi, capaci di emozionare e coinvolgere con spontaneità e talento.
La soddisfazione e la meraviglia dei genitori hanno reso questo momento ancora più speciale, confermando il valore del percorso educativo condiviso. Un ringraziamento speciale va all’Associazione Fenix Culture per il prezioso supporto artistico.
Grazie alla maestra Martina Riemma, che ha curato con passione i canti e la parte strumentale, regalando ai bambini un’esperienza musicale autentica e coinvolgente.
Un grazie sentito anche alla maestra di danza Raffaella D'inverno, per le coreografie che hanno dato ritmo, armonia ed emozione allo spettacolo.

🎓✨ Emozioni, sorrisi e tanti applausi hanno accompagnato il saggio finale delle   della scuola primaria.Si conclude un p...
05/06/2026

🎓✨ Emozioni, sorrisi e tanti applausi hanno accompagnato il saggio finale delle della scuola primaria.
Si conclude un percorso ricco di crescita, impegno e ricordi belli. Ai nostri alunni auguriamo di affrontare con entusiasmo e fiducia il nuovo cammino che li attende.
Un grazie speciale ai docenti e alle famiglie che hanno condiviso questo importante viaggio educativo.
Buon cammino, ragazzi. Il futuro è nelle vostre mani. ❤️📚✨

Vi aspettiamo!
04/06/2026

Vi aspettiamo!

I bambini di 5 anni della scuola dell'infanzia del Secondo Circolo Didattico "Don Peppe Diana" si sono esibiti nel loro ...
01/06/2026

I bambini di 5 anni della scuola dell'infanzia del Secondo Circolo Didattico "Don Peppe Diana" si sono esibiti nel loro saggio finale di musica! 🎹🥁
​Insieme all'esperta dell'Associazione Fenix, i nostri piccoli grandi artisti ci hanno dimostrato che la musica non è solo una sequenza di note, ma un linguaggio universale che unisce, emoziona e fa crescere.Un ringraziamento speciale va all'Associazione Fenix per la pazienza, la passione e la professionalità con cui ha guidato i bambini in questo percorso, e a tutte le insegnanti che sostengono ogni giorno questi progetti di crescita.
​Ma il plauso più grande va a loro, ai nostri bimbi di 5 anni: siete stati strepitosi!​ .

"𝐀𝐛𝐛𝐫𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨𝐜𝐢  𝐚𝐥 𝐜𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨" Si è conclusa con un'esplosione di emozioni,  coloro e sorrisi. Dagli abbracci delle parole...
29/05/2026

"𝐀𝐛𝐛𝐫𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨𝐜𝐢 𝐚𝐥 𝐜𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨"
Si è conclusa con un'esplosione di emozioni, coloro e sorrisi. Dagli abbracci delle parole agli abbracci del cuore i nostri bambini ci hanno insegnato che stare insieme rende tutto più bello!

Indirizzo

Via Dei Mille 2
Acerra
80011

Orario di apertura

Lunedì 08:15 - 13:45
Martedì 08:15 - 13:45
Mercoledì 08:15 - 13:45
Giovedì 08:15 - 13:45
Venerdì 08:15 - 13:15

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Secondo Circolo Didattico "Don Peppe Diana" Acerra pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Secondo Circolo Didattico "Don Peppe Diana" Acerra:

Condividi