31/05/2026
🎨Sabato 20 giugno 2026 condurrò il laboratorio di affresco a Morimondo, dalle ore 14:30 alle ore19:00.
➡️ Per Informazioni e prenotazioni:
https://www.abbaziamorimondo.it/laboratori-adulti/laboratorio-affresco-e-pittura-murale
🧑🎨👨🎨 Questa attività é pensata per le persone che vogliano avere un primo approccio con questa tecnica di pittura murale molto antica.
🌞Chi ci é venuto a trovare durante la Trecentesca, ai tavoli dei laboratori didattici proposti dalla Fondazione Abbatia Sancte Marie de Morimundo, ha potuto osservare la realizzazione di un vero affresco, passaggio per passaggio:
✅ la stesura dell'intonaco sul muro,
✅ l’uso dello spolvero per riportare il nostro disegno sull’intonaco e
✅ la parte pittorica realizzata con i colori a base di terre.
🖼️ Riproporremo le stesse attività durante il laboratorio di affresco a chi voglia partecipare!
✔️ Iscrivetevi in fretta! I posti sono pochi e appena effettuata l'iscrizione vi verranno inviati tutti i dettagli per preparare lo spolvero che vi servirà per realizzare il vostro affresco.
🗓️ Vi aspetto il 20 giugno per passare insieme una giornata dí immersione nell’arte e nella storia, all’insegna della creatività!
⛪️ Tutto questo all’interno del fantastico monastero cistercense di Morimondo, gioiello dell’architettura medievale costruito nel XII secolo, nel cuore della valle del fiume Ticino.
❤️ Da non perdere!
Vi lascio qualche immagine…