22/05/2026
È arrivato il momento dell’appello.
Come a scuola, quando la maestra o il professore chiamavano per nome e segnavano la presenza.
Ecco: esserci conta.
•
Perché votare è una delle espressioni più alte di civiltà. Chi vota sceglie. Chi non vota lascia che siano gli altri a decidere anche per lui.
🗳️ Il 24 e 25 maggio sarete chiamati a fare una scelta importante: affidare Vigo alle persone che lo guideranno nei prossimi cinque anni.
•
Una comunità non può vivere di slogan.
Deve scegliere da che parte stare.
🔹 Dalla parte di chi in questi anni ha lavorato, investito, amministrato e reso Vigo più credibile, più curato e più attrattivo.
🔸 Dalla parte di chi ha ottenuto risultati concreti, servizi, opere, finanziamenti, presenza nelle istituzioni e attenzione vera al territorio.
Oppure dalla parte di chi ha contestato molto e costruito poco.
•
Noi mettiamo sul tavolo ciò che siamo:
✔️ esperienza
✔️ umiltà
✔️ lavoro vero per la comunità
✔️ competenze e credibilità
✔️ capacità di fare rete con le istituzioni
✔️ attenzione al sociale, alla sanità, alle famiglie, ai bambini e ai fragili
✔️ presenza concreta nelle iniziative culturali, sportive e di volontariato
✔️ sostegno alle associazioni
✔️ conoscenza del territorio e amore per Vigo
✔️ capacità di tenere unita la comunità, senza attacchi personali e senza polemiche inutili
•
✨ Votandoci, affiderete Vigo a persone che vi assomigliano, che conoscono il valore del lavoro, che vivono il paese e che vogliono operare per il bene dell’intera comunità.
Sono certo che la vostra sarà una scelta consapevole.
Mauro Giovanni Schiesaro
Verso il Futuro