Dopo il Diploma in Ragioneria, mi sono laureato nel 2004, in Scienze della Comunicazione, indirizzo Comunicazione Istituzionale e d’Impresa, all’Università di Salerno. Intraprendo la mia carriera professionale dapprima come redattore presso alcune testate giornalistiche locali, per partire poi alla volta di Milano per affrontare un periodo lavorativo di 1 anno presso un’agenzia di relazioni pubbli
che tra le più affermate nel panorama nazionale e non solo. Consapevole di dover sempre impegnarmi al massimo per affermarmi nel difficile mondo del lavoro, ho affrontato diverse altre esperienze professionali a Roma (nel campo della pubblicità in una primaria concessionaria di pubblicità nazionale), Venezia (settore turistico), Napoli e poi presso alcune agenzie di comunicazione di Cava de’ Tirreni e Salerno, fino alla mia ultima e gratificante esperienza maturata in una primaria azienda del settore della Green Economy della Campania, al cui interno mi sono occupato di implementare lo studio di fattibilità sulla raccolta differenziata presso i Comuni della provincia di Salerno. Nel frattempo, soprattutto durante il periodo dei miei studi universitari, non mi sono mai fatto mancare i lavoretti estivi (bagnino presso gli stabilimenti balneari della mia cittadina) ed invernali (cameriere ed istruttore di fit boxe), utili, in particolare, per sviluppare propensione alle attività sportive, nonché una elevata predisposizione alle relazioni interpersonali. Nel tempo libero amo fare sport e dedicarmi alla lettura. Questi hobby mi hanno permesso di conseguire un buon grado di autonomia e attitudine alla leadership. Ho praticato karate per oltre 15 anni, sono cintura nera e più di una volta, negli anni dell'agonismo, ho tenuto delle lezioni dedicate agli allievi più piccoli. Impegnato da sempre nel sociale, sono socio di Legambiente e convinto fautore della diffusione dell’associazionismo territoriale. Ho trascorso gran parte della mia adolescenza sui campetti dell’Oratorio Salesiano di Vietri e negli anni 2004 – 2005 ho avuto il piacere di essere l'”alleducatore” di un gruppo di adolescenti che ha affrontato i campionati dedicati alle Polisportive Giovanili Salesiani, arrivando alla soglie delle qualificazioni nazionali.