05/01/2026
OBBIETTIVI RAGGIUNTI 2025
1) Gennaio: Ottimizzazione della procedura di manutenzione ordinaria degli edifici scolastici tra dirigenti scolastici, amministrazioni comunale ed uffici tecnici della manutenzione con il risultato dell'evasione di piu del 98% delle richieste effettuate.
Conclusione aree giochi previsti nel 2024 per diversi plessi scolastici;
2) Febbraio: Partecipazione alla manifestazione di interesse regionale con il progetto di efficientamento energetico della scuola "Mariani";
3) Marzo: attuazione del piano di recupero del Centro Storico, che, da la possibilità ai cittadini di procedere ai cambi di destinazione d'uso degli immobili;
4) Settembre: avvio dell'anno scolastico con lo spostamento del plesso "De Rossi" nella nuova sede, dopo aver effettuato lo studio di vulnerabilità della precedente struttura, che ospitava gli alunni;
Accordo con firma della convenzione con il riconoscimento della Regione Lazio della cifra di 1.800.000,00 euro per il progetto di Febbraio al punto 2, per efficentamento e rifacimento del progetto mariani.Nello specifico con la sostituzione totale della pannellatura e di tutti gli infissi della scuola;
5) Ottobre: Portata a termine e posta in essere la risoluzione della pratica del progetto di rigenerazione Urbana per la sviluppo e la competitività della città;
6) Novembre: realizzazione dell'accesso agli atti digitale per ufficio tecnico edilizia ed urbanistica.
Incremento e risoluzione di molteplici pratiche edilizie, permessi di costruire, scia cila ecc.
Impegno di spesa per miglioramento sismico e adeguamento della struttura che ospita la Polizia Locale.
-Manutenzione straordinaria copertura scuola Casale, scuola Andrea velletrano.
-Efficientamento energetico scuola Colonnella.
-Interventi manutenzione impianti sportivi.
-Manutenzione ordinaria cimitero civico.
-Manutenzione straordinaria del manto erboso del
campo sportivo.
-Manutenzione di immobili ed edifici comunali con relativo efficentamento degli impianti.
Progetti in corso anno 2025:
1) Avvio progetto dematerializzazione e documentazione sanatoria;
2) Pianificazione e realizzazione aree giochi con tettoie plessi scolastici;
3) Chiusura e risoluzione di permessi convezionati in atto;
4) Avvio progetti da presentare per il conto termico 3.0 riguardanti il rifacimento delle coperture, infissi e cappotti di 19 istituti scolastici e palestre della Città;
5) Aggiornamento ed andamento pratiche ufficio tecnico.