26/05/2022
Vent'anni fa, per un'esigenza familiare, mi sono ritrovato a vivere la mia prima esperienza a contatto con il mondo della politica e ne sono rimasto colpito, affascinato, incuriosito e soprattutto mi sono sentito"partecipe" di questa realtà! Anche se in silenzio, ho coltivato questo interesse e mi sono sempre chiesto se un giorno avrei potuto avere un ruolo in quell'ambito, se le mie idee potevano essere condivise con le persone e quelle gradite diventare realtà per il bene comune. Ci avrei voluto provare già prima, ma non ero abbastanza maturo per mettermi in discussione e, poi , non avevo abbastanza consensi per riuscirci e quando avevo deciso di provarci ci sono stati tanti intoppi.. allora ho pensato che ancora non era il mio momento. Poi è arrivato così, per caso, ed ho accettato.. non senza preoccupazioni ma oramai era andata. Sei candidato alla VI circoscrizione.... Ed ho pensato che era tardi, che avevo già detto no ad alcuni amici, che avrei voluto appoggiare un amico fraterno e che non avrei potuto portare avanti la candidatura di qualche amico veramente speciale!
Ma soprattutto mi sarei dovuto confrontare in una corsa dove ci sono tanti candidati che stimo (alcuni da tempo altri da poco), anche se hanno un altro logo, anche se hanno idee diverse dalle mie (e magari anche buone) e qualcuno è anche dall'altro lato.... Spero solo che si capisca l'importanza del voto e che le persone scelgano qualcuno che possa contribuire ad un cambiamento per migliorare la nostra comunità! Il 12 giugno Decidi di andare a votare e fai una scelta, altrimenti non cambierà mai nulla!!! In bocca al lupo e buon lavoro a tutti.