15/06/2026
🚨 ANTINCENDIO BOSCHIVO: DA OGGI SCATTA LA MASSIMA ALLERTA IN PUGLIA! 🪵🔥
Da oggi, 15 giugno, entra in vigore il periodo di grave pericolosità per gli incendi boschivi.
La Polizia Locale e la Protezione Civile sono già sul territorio, tolleranza zero per chi rischia di bruciare il nostro patrimonio ambientale!
🚫 I DIVIETI ASSOLUTI:
• No accensione fuochi e fiamme libere
• No fumo o lancio di mozziconi in aree verdi
• No transito di veicoli su erba secca
Le sanzioni per i trasgressori vanno da € 1.032 a € 10.329, oltre alle conseguenze penali.
📞 Aiutaci a proteggere il territorio: se vedi un principio di incendio, segnalalo subito ai numeri di emergenza 112.