26/05/2026
★ XV TORNEO ANTIRAZZISTA - ECCOCI QUA, DI NUOVO, ANCORA! ★
DAL 27 GIUGNO AL 4 LUGLIO CAMPO LORENZO “ORSO” ORSETTI ZONA SMERALDO
Il 27 giugno inizia il Torneo Antirazzista! Tante edizioni, quindici, ma ogni anno è come se fosse il primo: nuove idee, forze e persone. Teramo che si prende cura di se stessa.
Teramo come tante piccole città del sud ha due anime in se: una ribelle, degli ultimi, che da sempre combatte per sopravvivere e per prendersi quello che gli spetta, e una di potere, che siede nelle stanze del potere, qualsiasi esso sia e si impegna a mantenere tutto come è, sempre e per sempre.
Una storia che si ripete da secoli, chi sfrutta e chi viene sfruttato.
Il Torneo Antirazzista è la massima espressione attuale della parte ribelle di Teramo.
In una ottica rivoluzionaria può sembrare poco un torneo, ma se si guarda a dove ci ha portato l'imperialismo americano del '900 dobbiamo essere fieri di come Teramo sta reagendo alla neofascistizzazione del mondo intero.
Ma non basta!
Ancora una volta, ancora tutti e tutte insieme per lottare, vivere e costruire insieme.
Una settimana di calcio a 5, politica, rugby, presentazioni, buona musica, pugilato, belle persone e lotta antirazzista!
Come sempre al campetto dello smeraldo, come sempre non c'è spazio per fascisti, spie e servi del potere.
Partecipa alla assemblee organizzative, collabora al torneo, vivi la tua vita al pieno delle tue possibilitá!