06/12/2020
Cari concittadini buongiorno,
non potendo scendere in campo a parlarne di persona abbiamo deciso di farlo attraverso i social!
Cercheremo ogniqualvolta lo riterremo opportuno, di esprimere il nostro parere sulle azioni e sulle non azioni della nostra cara amministrazione.
Oggi 6/12 è una settimana che la nostra regione é stata inserita nella zona arancione, nella quale è prevista la possibilità di autorizzare i mercati non solo con banchi alimentari. Bene, di conseguenza anche il comune di Spezzano Albanese ha deciso di ripartire con la suddetta attività.
Tutto in regola....ma una riflessione dovete concedercela, il nostro bollettino sanitario oggi purtroppo riporta più casi positivi rispetto a ieri, allora ci chiediamo non sarebbe stato opportuno attendere un altro pó!
Capisco che per la nostra Regione, quindi anche per il nostro Paese, sia un passo importante per un graduale ritorno alla normalità ed anche per la salvaguardia degli acquisti natalizi nelle bancarelle specializzate in abbigliamento, calzature, accessori e regalistica, ma la salvaguardia della nostra salute è altrettanto importante, oggi più che mai riteniamo sia opportuno evitare che gente di fuori entri a Spezzano, e ahimè il nostro amato mercato purtroppo oggi è fatto solo da ambulanti di altri Paesi, perdonate la parentesi.
Detto ciò, vorremmo esprimere un'altra riflessione, dato l'aumento dei casi di Covid-19, comprovati da tampone molecolare PCR riconosciuto dal SSN. Si invita chiunque abbia avuto contatti con eventuali positivi, di avere senso di responsabilità.
Oltre ad un maggior rispetto da parte di queste persone nei confronti della comunità intera, chiediamo anche una maggiore attenzione da parte di chi amministra, la proporzione isolamenti con quarantene ci fa sorgere il dubbio circa il tracciamento ed il controllo di queste situazioni da parte dell'amministrazione.
Buona domenica a tutti voi.
Spezzano in Movimento
🌻☀️