21/06/2022
SINISTRA PER SANT’ELPIDIO: UNA SCELTA CHIARA
Alle elettrici e agli elettori elpidiensi, alla cittadinanza tutta,
con questa lettera vogliamo anzitutto ringraziare coloro che in questi mesi ci hanno sostenuto, e che domenica 12 giungo si sono recati alle urne, barrando il simbolo della nostra lista.
È per noi un onore essere stati ritenuti degni di fiducia.
Un doveroso ringraziamento va anche ai nostri candidati per l’impegno profuso e, ovviamente, al candidato sindaco Fabiano Alessandrini, che abbiamo appoggiato lealmente e di cui abbiamo sposato il progetto politico.
Ringraziamo infine tutti i candidati e le candidate, i sostenitori e le sostenitrici, dell’intera coalizione di centro-sinistra.
Nonostante fossimo convinti di aver presentato un programma pregno di contenuti importanti, e capace di portare a Sant’Elpidio a Mare quella visione di lungo periodo e quell’attenzione al sociale e alla comunità che, a nostro avviso, mancano nella nostra città ormai da tempo, il risultato elettorale non ci ha premiati, e anzi, ci lascia un dato politico chiaro e incontrovertibile.
Proprio per questo, in giorni in cui, inevitabilmente, l’attenzione si concentra su voci e chiacchiericci relativi a telefonate e incontri svolti più o meno alla luce del sole, con la presente, vogliamo sgombrare il campo da ogni dubbio.
Prendiamo atto del messaggio espresso chiaramente dai cittadini che si sono recati alle urne, e da quelli, tanti, che purtroppo non lo hanno fatto.
Per questo motivo, indipendentemente dalle scelte che farà il resto della coalizione, il cammino della lista Sinistra per Sant’Elpidio, in questa tornata elettorale, finisce qui.
Non si chiude invece l’esperienza politica in sé.
La nostra volontà è chiara, così come la nostra identità: siamo nati con l’intenzione di riportare le tematiche del lavoro, dell’ambiente e della salute al centro del dibattito pubblico, locale e non solo. Vogliamo ricreare, nella nostra comunità, uno spazio politico che difenda gli ideali fondanti della sinistra. Uno spazio aperto a tutte e tutti coloro che, animati dallo stesso spirito e legati ai nostri stessi valori, vogliano farne parte e tenerlo vivo, affinché non vi sia bisogno, ogni volta, di ripartire da zero.
La lista Sinistra per Sant’Elpidio resta quindi in campo, garantendo un’attenzione costante e un lavoro costruttivo, fuori dal palazzo, nelle strade e nei luoghi della nostra città, all’opposizione di chiunque sarà il nuovo sindaco di Sant’Elpidio a Mare.
In vista del ballottaggio di domenica 26 giugno, non stringeremo dunque alcun accordo politico, né col candidato Pignotti, né tantomeno con il candidato della destra Calcinari, al quale, ne siamo certi, non andrà nessuno dei nostri voti.
Ringraziamo ancora tutte e tutti i cittadini, e facciamo un sereno augurio di buon lavoro alla prossima Amministrazione della nostra città.
La lista Sinistra per Sant’Elpidio