Sant'Egidio si MuoVe - Cittadini Attivi e Consapevoli

Sant'Egidio si MuoVe - Cittadini Attivi e Consapevoli Sant'Egidio si MuoVe è un gruppo aperto a liberi cittadini attivi sul territorio di Sant'Egidio del

GRANDE RISULTATO PER IL MOVIMENTO A SANT'EGIDIO DEL MONTE ALBINO!Per soli 4 voti il MoVimento 5 Stelle non si attesta co...
27/05/2019

GRANDE RISULTATO PER IL MOVIMENTO A SANT'EGIDIO DEL MONTE ALBINO!

Per soli 4 voti il MoVimento 5 Stelle non si attesta come PRIMO PARTITO nel nostro Comune.
Nonostante una forte campagna elettorale da parte della Lega (NORD) con la Consigliera di Minoranza Annapia Strianese, passata tra le fila del carroccio, i Santegidiani non hanno abboccato all'occhiolino di Salvini e hanno premiato chi davvero sta cercando di portare in Italia il .

Per quanto riguarda le Sezioni sottolineiamo che un grande risultato si registra al Centro Storico dove il MoVimento stacca tutti gli altri partiti.

Siamo ora in attesa del voto di Pagani che dirà molto anche sulle sorti della nostra Comunità.
Quello che da attivisti speriamo è che il Sindaco Nunzio Carpentieri non lasci di nuovo il nostro territorio per un'esperienza molto più redditizia in Regione: ci sono delle opere che in campagna elettorale dovevano essere fatte al primo anno di mandato e che ancora i cittadini aspettano.

Diversamente, il dato delle nazionali e delle europee è chiaro ed inconfutabile: il Movimento 5 Stelle a Sant'Egidio è in crescita, sintomo di voglia di cambiamento.
Noi ci siamo!

Investiamo nella crescita
07/04/2019

Investiamo nella crescita

18/01/2019

E adesso gotedevi "TUTTI" il "CAMBIAMENTO"
17/01/2019

E adesso gotedevi "TUTTI" il "CAMBIAMENTO"

In seguito al nostro incontro con l'Amministrazione Comunale, con l'intervento della Senatrice Luisa Angrisani, per parl...
15/12/2018

In seguito al nostro incontro con l'Amministrazione Comunale, con l'intervento della Senatrice Luisa Angrisani, per parlare dei problemi legati alla sul territorio di Sant'Egidio del Monte Albino (problema su cui il nostro gruppo è seriamente impegnato dal 2017), la pagina giornalistica "S.Egidio News" non solo pubblica un post prendendo una foto dell'Amministrazione con la Senatrice esponendo delle motivazioni del tutto personali circa l'incontro, ma a distanza di quasi 10 mesi dal 4 marzo 2018 evidenzia una impreparazione sulla legge elettorale.

Vogliamo pertanto ricordare a chi scrive in nome e per conto di quella pagina che i Senatori eletti nel collegio plurinominale del Senato Campania 3 (che comprendeva anche il nostro comune) sono: Sergio Puglia, Luisa Angrisani, Andrea Cioffi e Felicia Gaudiano.

Visto l'ambito territoriale molto vasto della provincia di Salerno (che ricordiamo sempre a chi ha scritto è una delle province più vaste e popolose d'Italia) le referenti per l'agro-sarnese nocerino al Parlamento sono la Deputata Virginia Villani e la Senatrice Luisa Angrisani.

Nel profondo rispetto dei ruoli invitiamo pertanto chi ha pubblicato quel post a informarsi meglio su ciò che di concreto avviene sul nostro territorio.
Grazie.

Stamattina, in un clima disteso e cordiale, siamo stati ricevuti dall'intera Amministrazione Comunale di Sant'Egidio del...
14/12/2018

Stamattina, in un clima disteso e cordiale, siamo stati ricevuti dall'intera Amministrazione Comunale di Sant'Egidio del Monte Albino, insieme alla Senatrice Luisa Angrisani.

L'incontro, che aveva quale argomento principale il problema della sicurezza stradale sul nostro territorio, si è trasformato in un'occasione per i nostri Amministratori di esporre alla Senatrice quelli che sono i problemi economico-finanziari di tutti i Comuni, che ricevono sempre meno fondi dallo Stato a causa delle riforme dei Governi precedenti.
Pertanto il Sindaco ha fatto leva sulla disponibilità al dialogo da parte di tutto il MoVimento 5 Stelle al fine di trovare una soluzione, avanzando anche una proposta da portare in Parlamento.

In ogni caso, sul tema della sicurezza siamo stati in parte rassicurati per alcuni accorgimenti che verranno attuati nei prossimi mesi.
Monitoreremo la situazione con lo spirito di collaborazione mostrato durante l'incontro.

Domani alle ore 11:00 la Senatrice Luisa Angrisani, insieme ad una delegazione del nostro gruppo, sarà ricevuta dal Sind...
13/12/2018

Domani alle ore 11:00 la Senatrice Luisa Angrisani, insieme ad una delegazione del nostro gruppo, sarà ricevuta dal Sindaco Nunzio Carpentieri per parlare delle criticità relative al nostro territorio, con particolare riferimento alla messa in sicurezza delle nostre strade.

Intanto apprendiamo che lunedì, in occasione del Consiglio Comunale, il Sindaco in persona ha riferito circa l'acquisto di dissuasori di velocità e segnaletica verticale per circa 12.000 euro.

Era il lontano 15 maggio 2017, quando abbiamo protocollato al Comune una petizione con oltre 300 firme per chiedere l'installazione di limitatori di velocità e dossi!

Non vogliamo fregiarci di alcun riconoscimento: mentre maggioranza e opposizione al Comune si rimbalzano i meriti dell'iniziativa, da quando abbiamo investito la Senatrice del problema abbiamo fatto un bel passo avanti sia con la Polizia Municipale che con lo stesso Ente Comunale, su un problema che per tanto tempo, dall'insediamento di questa Amministrazione, è stato ignorato.

Adesso andiamo avanti fino a quando i cittadini non circoleranno su strade più sicure!


05/12/2018

Abbiamo appena appreso la notizia che il 10 dicembre in Consiglio Comunale si discuterà sulla possibile installazione di dossi e dissuasori di velocità.

Tutto ciò all'indomani della richiesta da parte della Senatrice Luisa Angrisani, di un incontro formale con il Sindaco Nunzio Carpentieri per discutere di sicurezza stradale.

Tanto tuonò che piovve!

03/12/2018

Grazie alla nostra richiesta di intervento alla Portavoce al Senato Luisa Angrisani stiamo ottenendo già un primo piccolo risultato.

Da sabato, durante la giornata, il Centro Storico vede passare gli agenti della Polizia Municipale almeno 2-3 volte a giorno, per il rispetto della segnaletica stradale.
Siamo fiduciosi che, nei prossimi giorni, anche grazie all'incontro tra una nostra delegazione, la Senatrice Luisa Angrisani e il Sindaco di Sant'Egidio, nell'assoluto rispetto dei ruoli, addiverremo ad una soluzione per mettere in sicurezza le strade della nostra comunità.

Sempre dalla parte di Sant'Egidio.
Sempre

Un ringraziamento alla nostra portavoce al Senato Luisa Angrisani che ha preso a cuore l'esigenza della nostra comunità ...
01/12/2018

Un ringraziamento alla nostra portavoce al Senato Luisa Angrisani che ha preso a cuore l'esigenza della nostra comunità di avere strade più sicure!
Già da lunedì inizieremo insieme a lavorare per il bene di tutti.

30/11/2018

+++COMUNICATO+++

Domani mattina, alle ore 11.30, a Sant'Egidio del Monte Albino, ci sarà la visita della Senatrice Luisa Angrisani (M5S).
L'incontro avrà ad oggetto le criticità rilevate sul territorio, con particolare riferimento alla sensibilità e all'efficienza della macchina amministrativa, nonché all'efficienza della Polizia Municipale sul tema della sicurezza stradale.
Insieme alla Senatrice vaglieremo la possibilità di proporre azioni presso le Autorità competenti, per meglio tutelare chi ogni giorno percorre le arterie della nostra comunità e soprattutto chi vi risiede.

Chiunque voglia segnalare le strade e le relative criticità (mancato intervento della Polizia Municipale, mancato rispetto del segnali stradali, strade percorse con eccesso di velocità, ecc) può raggiungerci nei pressi del bar "Keep Kalm and drink" e insieme andremo nei luoghi segnalati.

A domani.

Indirizzo

Sant'Egidio Del Monte Albino
84010

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Sant'Egidio si MuoVe - Cittadini Attivi e Consapevoli pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi