14/07/2025
📢 UN PAESE ABBANDONATO A SÉ STESSO
Ogni giorno camminando per le nostre strade è impossibile non notare lo stato di abbandono in cui versa il nostro paese: erba alta anche in prossimità delle scuole, rifiuti ovunque, marciapiedi impraticabili e una segnaletica stradale completamente errata con conseguenze pesanti per i cittadini (oltre alla doppia spesa dovuta al necessario rifacimento).
📬 COSA ABBIAMO FATTO (E STIAMO FACENDO)
Ogni giorno inviamo segnalazioni via PEC al Comune per denunciare l’incuria, chiedere interventi e sollecitare soluzioni. Nella nostra villa comunale, non vi sono neanche più sedute utili. Nella villetta di Piazza Marconi, la maggior parte delle luci sono spente. Nei vicoli del nostro paese è un proliferare di rifiuti con conseguenti presenze di topi e perfino serpenti, oltre agli odori sgradevoli. Per quanto di inciviltà si deve sicuramente parlare, è necessario che da parte degli amministratori e di chi di competenza vi sia una vigilanza tale ad impedire il pericolo. Abbiamo segnalato anche la disparità di trattamento nella raccolta dei rifiuti, tutti noi contribuenti paghiamo allo stesso modo ed abbiamo gli stessi diritti e siamo stufi dei capricci o delle ripicche personali.
Le piccole cose che vengono fatte sono alcune risposte alle nostre mail che altre volte, però, restano senza risposta, lasciando noi cittadini nel limbo di promesse non mantenute.
📬 Questo post vuole informare tutti voi cittadini che non si sta zitti, ma si cerca di far valere i nostri diritti.
Un paese più pulito e sicuro è possibile, ma serve attenzione, partecipazione e volontà da parte di chi ci amministra.
💬 Vi invito a far sentire la vostra voce: segnalate, come stiamo facendo noi, condividete, partecipate. Solo insieme possiamo pretendere il rispetto che meritiamo.