17/05/2026
🚫 LA POLITICA È CONFRONTO, MAI VIOLENZA
Come Movimento 5 Stelle San Giorgio a Cremano, sentiamo il dovere e la responsabilità di prendere una posizione netta, ferma e senza sfumature: ci dissociamo e condanniamo categoricamente ogni forma di violenza, verbale o fisica, all'interno di questa campagna elettorale.
La democrazia è un esercizio di libertà, un'occasione di confronto tra idee, visioni e progetti diversi per il futuro della nostra città. Quando il dibattito scade nell'insulto, nella minaccia o nell'aggressione, a perdere non è solo la politica, ma l'intera comunità sangiorgese.
Il nostro impegno per San Giorgio a Cremano:
• Oltre ogni tensione: Vogliamo porci assolutamente al di là di ogni logica di scontro violento. Non alimenteremo mai un clima di odio e non risponderemo alle provocazioni con la stessa moneta.
• Rispetto dei cittadini: Chi si candida a governare la città ha il dovere di dare l'esempio. I cittadini di San Giorgio meritano risposte concrete, non spettacoli degradanti.
• La forza delle idee: Sosterremo le nostre posizioni con la fermezza dei contenuti, la trasparenza delle nostre proposte e la forza degli argomenti, sempre nel massimo rispetto degli avversari.