05/06/2026
In vista del ballottaggio a San Bonifacio non è stato siglato alcun apparentamento formale.
La Lega ha comunque scelto di sostenere Frigo, in una prospettiva di ricomposizione del centrodestra, come già avviene a livello nazionale e in diverse realtà regionali, a partire dal Veneto.
Il quadro unitario vede la convergenza di Fratelli d’Italia e Forza Italia, in continuità con l’esperienza del centrodestra di governo. All’interno della lista della Lega era presente anche una componente di Noi Moderati, formazione che partecipa abitualmente alle alleanze del centrodestra nei vari livelli istituzionali.
Mai come in questo momento San Bonifacio ha bisogno di cambiare pagina e affrontare con determinazione problemi che si trascinano da anni. Tra questi la sicurezza, la viabilità, la mobilità dolce e un importante piano di manutenzione di strade, aree verdi e spazi pubblici. Su questi temi, chi ha governato la città per dieci anni non è stato in grado di fornire le risposte che i cittadini attendevano.
Inoltre, la filiera istituzionale del centrodestra, presente in Provincia, Regione e Governo, rappresenta una garanzia in più per intercettare risorse e accelerare le soluzioni che i sambonifacesi attendono da tempo.
La Lega è pronta a contribuire al percorso amministrativo sostenendo con senso di responsabilità l’azione della futura maggioranza, con l’obiettivo di favorire il buon governo della città e la realizzazione degli interventi necessari per San Bonifacio.
Rivolgiamo infine un appello agli elettori che al primo turno hanno dato fiducia alla Lega e al suo candidato sindaco Roberto Turri. Il loro contributo potrà rivelarsi importante per sostenere un progetto amministrativo alternativo. Per questo li invitiamo a partecipare al voto e a sostenere Frigo al ballottaggio.