LEGA Salvini - città di Roseto degli Abruzzi

LEGA Salvini - città di Roseto degli Abruzzi Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di LEGA Salvini - città di Roseto degli Abruzzi, Partito politico, Roseto degli Abruzzi.

[COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO]Centrodestra Roseto degli AbruzziRoseto degli Abruzzi: il centrodestra rafforza il percorso...
23/01/2026

[COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO]
Centrodestra Roseto degli Abruzzi

Roseto degli Abruzzi: il centrodestra rafforza il percorso unitario e programmatico per il futuro della città

Nella serata di ieri, a Roseto degli Abruzzi, si sono riunite nuovamente tutte le forze del centrodestra (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati e UDC). All'incontro ha partecipato anche una delegazione di Azione Politica Roseto che, rispondendo all'invito, ha ascoltato i punti del percorso politico programmatico già avviato dalle forze del centrodestra, in costante sviluppo e crescita.

L’incontro di ieri rappresenta un’ulteriore tappa significativa di una costruzione che il centrodestra porta avanti da tempo, fondato sull’ascolto, sul dialogo e sull’apertura a tutte le realtà politiche, civiche, associative ed economiche che intendano contribuire alla proposta di un progetto serio e credibile per Roseto degli Abruzzi.

Il metodo è condiviso e chiaro: prima il programma, poi l’interprete.
In questa fase riteniamo sia più importante la costruzione dei contenuti: un progetto solido e coerente è la condizione necessaria per individuare la figura più adatta a guidare la coalizione e a rappresentare efficacemente la città, non il contrario come spesso accade.

Il confronto proseguirà anche nelle prossime settimane attraverso ulteriori momenti di approfondimento e tavoli tematici, con l’obiettivo di definire:
• le emergenze da affrontare con priorità
• le criticità strutturali da correggere
• una visione strategica per lo sviluppo di Roseto
• le linee di intervento nei settori chiave: turismo, sicurezza, scuole, verde pubblico, mobilità, sport, commercio, politiche sociali e sostegno alle imprese
• le opportunità offerte dalle sinergie istituzionali con Regione e Governo nazionale

In un contesto istituzionale favorevole, con una Regione e un Governo nazionale della stessa area politica, Roseto degli Abruzzi può oggi contare su condizioni concrete per attrarre investimenti, risorse e progetti strategici. Una possibilità che richiede una guida amministrativa all’altezza delle sfide e delle potenzialità della città.

Il centrodestra conferma il percorso intrapreso, aperto e inclusivo, basato su valori condivisi, responsabilità e metodo, senza preclusioni e senza far prevalere logiche di appartenenza.

Il lavoro politico e programmatico prosegue in modo unitario e costante, con umiltà, serietà e forte senso di responsabilità, con l’obiettivo comune di offrire a Roseto degli Abruzzi una proposta di governo credibile, competente e orientata al futuro.
Perché Roseto merita molto di più e soprattutto merita di tornare protagonista.

31/12/2025
31/12/2025

Un dovuto e diretto chiarimento all'assessore Luciani...

30/12/2025

[MEDAGLIE AL PETTO] ...un breve estratto dell'intelligente e profondo intervento politico dell'assessore Luciani durante il consiglio comunale di ieri sera.

[COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CENTRODESTRA LEGA-FDI-FI-NOI MODERATI]𝐀𝐋 𝐏𝐄𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐍𝐎𝐍 𝐂’𝐄̀ 𝐌𝐀𝐈 𝐅𝐈𝐍𝐄, 𝐋𝐀 𝐌𝐄𝐒𝐒𝐀 𝐍𝐎𝐍 𝐄̀ 𝐔𝐍 𝐏𝐀𝐋𝐂𝐎...
09/12/2025

[COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CENTRODESTRA LEGA-FDI-FI-NOI MODERATI]

𝐀𝐋 𝐏𝐄𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐍𝐎𝐍 𝐂’𝐄̀ 𝐌𝐀𝐈 𝐅𝐈𝐍𝐄, 𝐋𝐀 𝐌𝐄𝐒𝐒𝐀 𝐍𝐎𝐍 𝐄̀ 𝐔𝐍 𝐏𝐀𝐋𝐂𝐎 𝐄𝐋𝐄𝐓𝐓𝐎𝐑𝐀𝐋𝐄.

Noi ingenui, convinti che i luoghi di culto dovessero rimanere neutrali, che qualsiasi attività che richiami direttamente o indirettamente candidati, simboli o partiti fosse scorretta, lontana dalla missione cui questi siti sarebbero dedicati e oltremodo sconveniente, sia per chi la facesse, che per chi la permettesse…

Invece, nel giorno dell’Immacolata Concezione, durante una celebrazione religiosa dedicata alla preghiera e allo spirito, i fedeli della nostra città hanno dovuto assistere a un fatto di particolare gravità: il sindaco Mario Nugnes, ha preso il microfono durante la Messa trasformando l’altare in un palco politico e chiedendo ai presenti “fiducia”, “continuità del mandato” e “supporto all’amministrazione” per non lasciare “progetti sospesi”, ovvero l’attuazione di quanto non si è riusciti a completare nel mandato in corso.

Inutile sottolineare che un intervento simile nulla avrebbe a che fare con il rito sacro e che ha spezzato il clima di raccoglimento con un messaggio di chiarissima natura elettorale, ma non è moralmente accettabile, che si approfitti di una funzione religiosa per fare comizi e, quel che è peggio, con la complicità (o quantomeno la passiva concessione) di un Sacerdote, che dovrebbe essere il massimo custode dei valori di pluralità e neutralità di un luogo di culto.

Un confine sacro è stato oltrepassato, nonostante la Chiesa — nel suo insegnamento bimillenario — ha sempre tracciato una netta separazione tra la sfera spirituale e quella politica: un principio, fatto anche di rispetto, che ha attraversato i secoli, ma che oggi è stato ignobilmente calpestato dal Sindaco e i suoi sodali.

Il Tempio non è un luogo per “mercanti”, tantomeno di consenso!

Quanto accaduto è una ferita profonda per chi crede nella sacralità dei luoghi di culto e nel rispetto della liturgia: un Altare consacrato non è un palco, una Messa non è un comizio, i fedeli non sono un pubblico da convincere, la preghiera non è una claque.

La responsabilità morale, politica e istituzionale di quanto accaduto si divide tra chi ha deciso di approfittare del santo momento per lanciare la campagna elettorale 2027 e chi l’ha permesso. Un gesto che offende i fedeli, la comunità cattolica e l’intelligenza dei cittadini: ma, se sul piano etico il gesto è grave, sul piano istituzionale e politico appare persino peggio, irrispettoso della comunità raccolta per la ricorrenza dell’Immacolata.

Per questi motivi, l’accaduto sarà formalmente portato all’attenzione del Vescovo e organi preposti, affinché vengano valutate le implicazioni religiose e disciplinari di un’invasione politica non autorizzata in un rito sacro.

Peraltro, considerato il palese fallimento di questa amministrazione che, nonostante i grandi mezzi a disposizione, non ha praticamente ultimato nulla di importante e si è preoccupata delle criticità reali molto meno di quanto si sia occupata dei selfie, non vediamo proprio perché i rosetani dovrebbero rinnovare loro il mandato, a meno di tendenze masochistiche: alla luce di questo il discorso dall’altare è da definire grottesco.

Di quali grandi progetti parlava il sindaco nella sua “omelia”, se è riuscito ad arrivare in ritardo anche sull’installazione delle luci di Natale e ha dimenticato persino la tradizionale “accensione dell’albero? Sicuro una “piccola” dimenticanza, o Sindaco & C. erano troppo confusi tra preghiera e comizi inopportuni?

Ogni volta che pensiamo di aver toccato il fondo, questa amministrazione e i suoi massimi rappresentanti riescono puntualmente a raschiare il fondo, ma questa volta siamo veramente oltre la decenza: la città è triste, spenta, impoverita e mentre affonda nella disorganizzazione, nel degrado, nell’inerzia e nell’assenza di visione, si chiede e si pretende sfacciatamente fiducia.

Roseto ha bisogno di un’amministrazione che lavori e risolva i problemi reali, non di messaggi elettorali declamati da un pulpito.

Buon Natale Sindaco

Lega Salvini - FdI – FI – NOI Moderati

[CENA DI NATALE LEGA SALVINI PROVINCIA TERAMO]Bellissima e partecipata serata 👍🏻
05/12/2025

[CENA DI NATALE LEGA SALVINI PROVINCIA TERAMO]
Bellissima e partecipata serata 👍🏻

[COMUNICATO STAMPA]ODEON: IL SINDACO FACCIA CIO' CHE GLI SPETTAIn merito alla nostra segnalazione pubblica sullo stabile...
24/11/2025

[COMUNICATO STAMPA]
ODEON: IL SINDACO FACCIA CIO' CHE GLI SPETTA
In merito alla nostra segnalazione pubblica sullo stabile dell’ex cineteatro Odeon e alla stizzita replica del sindaco Nugnes in calce allegata, riteniamo doveroso chiarire alcuni aspetti.
La nostra comunicazione aveva un unico obiettivo: evidenziare con tempestività – e senza alcuna intenzione di polemica politica – la situazione di uno stabile privato abbandonato, oggetto di continue e palesi intrusioni. È opportuno ricordare al sindaco Nugnes che il commissario cittadino della Lega Salvini Roseto aveva già esposto la problematica davanti a due pubblici ufficiali, lo stesso sindaco e il consigliere comunale Addazi, durante il consiglio di quartiere Roseto Sud dello scorso 6 novembre. Nonostante l’impegno assunto in quella sede, nessun riscontro però è mai pervenuto.
Va inoltre ribadito, qualora ce ne fosse bisogno, che la seconda città della provincia di Teramo non dispone di un presidio di Polizia operativo H24. Nelle ore notturne i cittadini sono costretti a rivolgersi esclusivamente ai numeri nazionali di emergenza o a rinviare eventuali azioni di denuncia ai giorni successivi e in orari d’ufficio.
Rileviamo, con rammarico, che le comunicazioni ricevute privatamente da membri dell’amministrazione, che garantivano una pronta attivazione, testimoniano invece una totale mancanza di coordinamento e condivisione all’interno della giunta Nugnes.
La Lega Salvini Roseto continuerà a raccogliere le segnalazioni dei cittadini e, nel pieno rispetto istituzionale e politico, a renderle pubbliche ogniqualvolta riguardino compiti propri dell’Autorità di Pubblica Sicurezza, ruolo che la legge attribuisce al sindaco. Spetta a Nugnes intervenire, a noi il dovere di mantenere alta l’attenzione.
Ci auguriamo che il primo cittadino voglia riflettere sulla propria eccessiva suscettibilità politica e assumere, con senso di responsabilità, le azioni necessarie rispetto a quanto da noi evidenziato.

[RASSEGNA STAMPA]IlCentro edizione odierna
21/11/2025

[RASSEGNA STAMPA]
IlCentro edizione odierna

[L'EX CINEMA ODEON]Lo stabile dell'ex cinema Odeon nella zona sud di Roseto, risulta essere chiuso e abbandonato a se st...
20/11/2025

[L'EX CINEMA ODEON]
Lo stabile dell'ex cinema Odeon nella zona sud di Roseto, risulta essere chiuso e abbandonato a se stesso.
Da tempo sappiamo, per segnalazioni ricevute e per aver visto direttamente, essere rifugio di persone h24 (senzatetto? sbandati? drogati? maranza? spacciatori?), nonostante la circostante zona commerciale e sportiva sia molto frequentata per gran parte della giornata.
La speranza è che nulla di grave e serio accada li dentro. Ma il dato oggettivo è che di notte, da oltre dieci giorni, le luci interne sono regolarmente accese in diversi locali interni.
Forniamo questa segnalazione/testimonianza pubblica affinché chi di dovere predisponga i necessari controlli e/o eventuali richiami o diffide alla proprietà.

Non abbiamo nessun problema nel manifestare vivo apprezzamento per la riapertura del parcheggio sotterraneo di Piazza Pr...
19/11/2025

Non abbiamo nessun problema nel manifestare vivo apprezzamento per la riapertura del parcheggio sotterraneo di Piazza Primo Maggio. Ma non abbiamo nessuna remora nel ricordare il recente passato del luogo, che ha avuto due problemi fondamentali su tutto: lo SCARSO UTILIZZO e il VANDALISMO.
Al di la degli squilli di trombe per il taglio del nastro, non appuriamo novità in merito alla video sorveglianza e ad azioni, promosse e concertate con gli operatori economici della zona, per incentivarne l'uso oltre ad una nuova dote di cartelli stradali che segnalino vistosamente la presenza di tal risorsa funzionale. Tutto viene delegato al solo buon senso della collettività. Bastera'? Staremo a vedere...

| SUPER J |Roseto | Riaperto dopo 20 mesi il parcheggio sotterraneo di piazza Primo MaggioSiamo in onda in tutto Abruzzo e Molise sul Digitale Terrestre (can...

Indirizzo

Roseto Degli Abruzzi
64026

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando LEGA Salvini - città di Roseto degli Abruzzi pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi