Più Europa nella Città Metropolitana di Reggio Calabria

Più Europa nella Città Metropolitana di Reggio Calabria Il comitato promotore si propone di diffondere gli ideali, i principi e gli obiettivi politici di +Europa.

COMUNICATO STAMPA ELEZIONI 25 SETTEMBRE 2022. "Condofuri presente nella prossima tornata elettorale: il giovane Antonio ...
30/08/2022

COMUNICATO STAMPA ELEZIONI 25 SETTEMBRE 2022.
"Condofuri presente nella prossima tornata elettorale: il giovane Antonio Nucera candidato in Calabria per la Camera dei deputati tra le file della coalizione “+Europa con Emma Bonino” ed il “Partito Democratico”.
Candidato nel collegio plurinominale Calabria, con una esperienza come fuori sede a Roma dove ha studiato Diritto presso l’Università degli Studi di Tor Vergata, Antonio Nucera ha sempre mantenuto i legami con la propria terra d’origine, collaborando ad iniziative sociali e politiche, informandosi circa le problematiche e proponendo soluzioni, puntualmente ignorate dalle istituzioni e dal loro arcinoto immobilismo.
Con questa scelta +Europa vuole mandare un messaggio: la politica deve partire anche dal basso, dai piccoli comuni e deve investire sulla formazione e l’impegno dei tanti fuorisede calabresi.
Un impegno per ribadire che, in conformità al programma politico, chi è nato e cresciuto in Italia, è italiano perché non sia la sola biologia, ma l’amore per la patria, a decidere la cittadinanza; per affermare che l’amore non può essere una paura e che ogni persona dev’essere rispettata e tutelata nella sua dignità e nella sua diversità; perché i figli e le figlie della Calabria, che rimangano nella Regione o che emigrino, possano collaborare al progresso umano, tecnico e sociale della propria terra; perché la Calabria possa, in un orizzonte nazionale ed europeo, farsi portatrice di una innovativa politica energetica basata sulle energie rinnovabili e sul progresso scientifico tecnologico. Una sfida che “+Europa con Emma Bonino” percorrerà in Calabria assieme a Valerio Federico, Valentina Cosimati, Antonio Casella (per il Senato); Dorina Bianchi, Gianfranco Librandi e Ilaria Donatio (per la Camera) e a tanti attivisti. Il 25 settembre prossimo, scegli i tuoi diritti, scegli l’Europa"
Filippo Giovanni Nucera
+Europa nella Città Metropolitana di Reggio Calabria.

REFERENDUM GIUSTIZIA: SABATO E DOMENICA IN PIAZZA PER DIRE SI! Weekend di mobilitazione di +Europa e Azione in tutta Ita...
27/05/2022

REFERENDUM GIUSTIZIA: SABATO E DOMENICA IN PIAZZA PER DIRE SI!
Weekend di mobilitazione di +Europa e Azione in tutta Italia per spiegare i nostri 5 SI ai quesiti del referendum giustizia.
Qui, tutto quello che c'è da sapere sui referendum, i materiali da scaricare e la possibilità di sostenere la nostra campagna, anche con una piccola donazione: https://www.piueuropa.eu/giustizia_giusta

+EUROPA-PUTIN  si mobilita per l’  contro l’invasione della   di  .Oggi prima giornata in piazza di questo weekend di mo...
27/02/2022

+EUROPA
-PUTIN

si mobilita per l’ contro l’invasione della di .
Oggi prima giornata in piazza di questo weekend di mobilitazione nazionale per 🇪🇺🇺🇦
Anche domani saremo in oltre 20 città!
Scopri dove nelle storie o sul nostro sito piueuropa.eu

16/02/2022
COMUNICATO STAMPA - FEDERAZIONE +EUROPA-AZIONE, LA SODDISFAZIONE DEI COORDINATORI CALABRESINasce la federazione fra +Eur...
13/01/2022

COMUNICATO STAMPA - FEDERAZIONE +EUROPA-AZIONE, LA SODDISFAZIONE DEI COORDINATORI CALABRESI

Nasce la federazione fra +Europa e Azione, una alleanza politica che si appresta a giocare la partita del Quirinale con cinque grandi elettori, è accreditata quasi il 6%" nei sondaggi e punta "a superare il 10%" alle prossime elezioni in cui i due partiti si presenteranno insieme.
La federazione tra +Europa e Azione sia la siglatura di un patto, un patto con tutti quegli italiani che si aspettano una vera alternativa per la Politica italiana e il Paese

Alternativa al populismo sovranista che illude i cittadini di offrire protezione e sicurezza ma invece calpesta diritti, chiude le frontiere, alza muri con fili spinati e nega le libertà fondamentali.

Alternativa al populismo statalista che illude i cittadini che lo Stato possa far tutto e di più mentre non riesce a fare neppure il minimo essenziale.

Alternativi a tutto questo certo, ma non solo.

Saremo alternativa se proporremo una riforma della nostra democrazia malata.
- Riforma dei partiti in senso davvero democratico
- Riforma delle regole delle campagne elettorali soprattutto online
- Nuove forme di iniziativa e partecipazione popolare

Saremo alternativa se a differenza di tutti gli altri partiti che si definiscono progressisti sosterremo con forza tutti i referendum: quelli sulla Giustizia, quello sull’Eutanasia Legale e quello sulla Cannabis legale che abbiamo reso possibile grazie all’emendamento firma Riccardo Magi per la firma online dei cittadini.
Questi referendum rappresentano una sfida vera allo status quo del nostro Paese perché in un giorno solo voteremo su temi che hanno a che fare con la Giustizia, la Sanità, il Lavoro, il contrasto alle mafie e soprattutto alla libertà e all’autodeterminazione di ogni cittadina, di ogni cittadino.
Questi referendum non sono un vezzo “radicale” come dice qualcuno, saranno cartina di tornasole per un Paese più civile, più giusto e più libero.

Quello di oggi è un passo molto importante, sostengono i coordinatori calabresi di +Europa Mario Cardia, coordinatore all’interno dell’Assemblea Nazionale, Antonio Nucera e Filippo Nucera, il nostro mandato sarà quello di dire no ai populisti e ai sovranisti. Da queste scelte dipende il futuro dell'Italia"
+Europa e Azione dall'inizio della legislatura condividono la stessa posizione sui governi che si sono susseguiti. Ora questo lavoro va portato su tutto il territorio italiano".

L'obiettivo è diventare "la quinta forza politica", +Europa e Azione hanno già costituito rappresentanze comuni alla Camera e al Senato, puntano ad avere gruppi unici in tutte le amministrazioni locali e si troveranno assieme anche in Europa nell'Alde, il gruppo dei liberaldemocratici, a cui anche Azione sta per aderire. "Non è una scelta estemporanea, cercheremo di capire se potremo aprire la federazione ad altri anche a livello locale”, sostiene il coordinamento di +Europa Calabria.
Tra i temi centrali della federazione il significato di posizionarsi al centro. “Ci sono partiti che hanno fatto a gara per ingrossare le loro fila e pesare di più quando sarà ora di votare per il Quirinale". Ecco, per +Europa non signifca questo mettersi al centro, significa essere forza moderata, ma per fare le cose, anche quelle più’ “radicali". "Noi vogliamo invece porci come forza moderata con battaglie radicali.
Diamoci un appuntamento, concludono i coordinatori calabresi, nelle piazze, nelle strade, per difendere e lottare per i Referendum di cui presto lanceremo i comitati per il Sì.
Unitevi a noi, abbiamo un Paese da riformare.

No, l’Europa non voleva abolire il Natale. La bufala, circolata in queste ore, nasce da un documento interno della Commi...
30/11/2021

No, l’Europa non voleva abolire il Natale.

La bufala, circolata in queste ore, nasce da un documento interno della Commissione Ue, redatto dallo staff della Commissaria per l’Uguaglianza, Helena Dalli, sul linguaggio da usare all’interno delle istituzioni europee che consideri le varie sensibilità e religioni presenti nel nostro continente.
Un linguaggio inclusivo, adottato da anni da grandi aziende in tutto il mondo.

Eppure eccola che è arrivata, puntuale, la polemica di Matteo Salvini, Giorgia Meloni e tanti altri, sui “valori cristiani” da difendere.

Li difendono schierandosi dalla parte di chi, come la Polonia, ha deciso di erigere un muro per respingere qualche migliaio di disperati, che fuggono da teatri di guerra? Oppure non dedicando una sola parola per quei bambini, donne e uomini costretti a sopravvivere, lungo il confine tra Polonia e Bielorussia, sotto la neve, al gelo, notte dopo notte?

Dopo le polemiche, la circolare è stata ritirata, ma quei disperati sono ancora lì, davanti ai fili spinati, e forse sarà lì che passeranno il Natale.

Tornando al punto: quella europea è una società dove culture e religioni si aggiungono e si contaminano, tutte con piena cittadinanza nel rispetto delle regole di fondo dell’Ue a tutela dello Stato di diritto e quindi della libertà di tutti noi.

Nessuno vuole cancellare il Natale e le altre ricorrenze e celebrazioni della cristianità in cui la maggioranza dei cittadini europei si riconosce. Così come quelle meno praticate ma altrettanto presenti legate alla tradizione islamica, induista, buddista o altre confessioni. L’integrazione è una somma, non una sottrazione.

A chi finge di non capire, e indica una volta di più nell’UE un capro espiatorio, ricordiamo che scegliere di usare nelle comunicazioni ufficiali e rivolte a tutti indistintamente, quale che sia l’appartenenza religiosa o culturale, un linguaggio in cui tutti possano riconoscersi può essere un gesto di attenzione e rispetto, non di “cancellazione”.

Oggi è la giornata di solidarietà con i prigionieri politici bielorussi. Sono 887, di cui 7 minori e 30 operatori dei me...
28/11/2021

Oggi è la giornata di solidarietà con i prigionieri politici bielorussi. Sono 887, di cui 7 minori e 30 operatori dei media, ma i difensori dei diritti umani sono a conoscenza di minimo 1500 persone imprigionate per i motivi politici, mentre i procedimenti penali politicamente motivati a luglio 2021 erano quasi 5000.

I prigionieri politici bielorussi sono incarcerati per il loro coraggio, dignità e la voglia di cambiamenti democratici nel paese. Vengono sistematicamente sottoposti alla pressione psicologica dalla parte delle autorità: condizioni igieniche insufficienti, assenza delle cure mediche e delle visite dei familiari.

Con Filippo Nucera vcini al popolo bielorusso.
.

Ci vediamo oggi pomeriggio alle 14.30.
15/10/2021

Ci vediamo oggi pomeriggio alle 14.30.

Vogliamo un Paese in cui ogni persona si senta libera di essere semplicemente se stessa.Un paese in cui dire agli amici,...
11/10/2021

Vogliamo un Paese in cui ogni persona si senta libera di essere semplicemente se stessa.
Un paese in cui dire agli amici, alla famiglia, a lavoro, di essere gay, lesbica, bisessuale o transessuale sia sempre più naturale e semplice.
Per troppe persone non lo è ancora e per questo non smetteremo di lottare.

L’11 Ottobre in tutto il mondo si celebra il .
E' tempo di sbloccare la libertà.

🏳️‍🌈

Indirizzo

Reggio Di

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Più Europa nella Città Metropolitana di Reggio Calabria pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi