02/01/2015
Domenico Marigliano
30 dicembre 2014 alle ore 15.16
lettera al popolo italiano la speranza per un anno migliore!!!!!!
Molti di noi parlano di reagire, di creare insieme un paese migliore, ma alla fine l'unica persona con cui vanno d'accordo è quella che vedono quando si guardano allo specchio.Da quanto siamo stati così presi per tanti anni dall'urlare tutti in piazza non ci siamo resi conto che ognuno di noi urlava cose diverse dagli altri, l'urlo era comune, a comando, gli interessi distinti. Abbiamo soltanto prodotto inquinamento acustico.Oggi i nostri politici cosi bravi a raccontare favole per tenersi stretta quella poltrona, e non pensano mai a chi sta facendo i sacrifici, cercando di farsi bastare quel poco che loro lasciano. I nostri politici vanno in giro a distribuire falsi sorrisi, per raccattare voti,con finta ipocrisia senza pensare mai a chi piange perché non vede un futuro per suo figlio. Molti nostri politici usufruiscono degli agi che si sono creati con qualche legge sotterfugio, e al momento del voto della legge non hanno mai pensato a chi vive nel disagio più assoluto. I signori governanti che sperperano i nostri soldi in banchetti e viaggi inutili soldi di noi contribuenti, e lo fanno senza pensare mai a chi si è privato di quei soldi per il bene del paese e non ce la fa ad arrivare in fondo al mese. Vorrei sapere se i nostri governanti quando si guardano allo specchio e con aria felice si sentono fieri della loro "f***e" giornata, senza pensare mai a chi ha dato e continua a dare fino all'ultima goccia del proprio sangue, per rimettere in sesto un Paese. Noi italiani ci opponiamo quotidianamente alla crisi, all'aumento delle tasse, ai privilegi della casta, seduti sul divano.Ritroviamo il nostro patriottismo e la nostra unità solo durante i mondiali di calcio. Che tristezza. Molti mi hanno detto che non c'è più posto per i sognatori. Non ho voluto crederci! Mi hanno detto che un giovane non può desiderare di avere una famiglia un lavoro sicuro. E io non mi sono lasciato persuadere!Mi hanno persino detto che la vita "non si vive più", oggi si "sopravvive". Ma io non gli ho dato retta, odio i pessimisti! Infine mi hanno detto che viviamo in Italia. Così nel guardarmi attorno ho capito. È tutto vero quello che mi hanno detto, in questa nazione i sognatori non possono piu' esistere grazie alla classe politica corrotta e ipocrita. Lamentarsi non serve ad altro che ad allargare la fossa nella quale siamo finiti, ora è giunto il momento di agire, uniti dobbiamo formare una rete umana per uscirne e riprenderci il nostro futuro. La pazienza, la disponibilità, la comprensione, la solidarietà, la forza e altro fanno parte dell'indole del popolo italiano... fatto sta che si arriva anche ad un limite, e se vogliamo passare per stupidi lo facciamo consapevolmente... ma quando veniamo attaccati senza motivo e si mette in discussione la nostra patria, la nostra voce diventa una e la forza della voce unita di tutto il popolo italiano non ha timore di affrontare nessuno. Io vorrei dire a tutti voi amici non protestate perché siete di destra o di sinistra o credete in un simbolo, protestate perché siete italiani incazzati.Gli Italiani sono migliori di chi li governa e rappresenta, dimostriamolo al Mondo!Vi auguro un felice e migliore anno a tutti voi pserando che il 2015 sia l'anno della riscossa del popolo italiano.
Domenico Marigliano