Rinascita: Lavori in corso

Rinascita: Lavori in corso Laboratorio culturale che si riconosce nell'antifascismo e nel rispetto delle differenze umane

11/10/2024

🎉🌈 Oggi dalle 16.00 in piazza Verdi a Piombino celebriamo il ! Un momento per ricordare l'importanza di essere se stessi e di vivere autenticamente. Sosteniamo l'amore, l'inclusione e la libertà di esprimere chi siamo davvero. ❤️🏳️‍🌈

16/05/2024

👉DOMANI saremo in 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗩𝗲𝗿𝗱𝗶 𝗮 #𝗣𝗶𝗼𝗺𝗯𝗶𝗻𝗼, per celebrare la 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗹'𝗼𝗺𝗼𝗹𝗲𝘀𝗯𝗼𝗯𝗶𝘁𝗿𝗮𝗻𝘀𝗳𝗼𝗯𝗶𝗮.
🏳️‍🌈🏳️‍⚧Saremo insieme alle amiche e agli amici del Gruppo Rinascita: Lavori in corso, per partecipare al 𝗳𝗹𝗮𝘀𝗵𝗺𝗼𝗯 previsto alle 17.30, perché la lotta ai pregiudizi e alle discriminazioni deve vederci tutte e tutti unitɜ.

🔥Vi aspettiamo per aggiungere la vostra voce alle nostre!

❤️🧡💛💚💙💜
***anlove ***r ***an
Arcigay Livorno Agedo Livorno "Saverio Renda"

Un nuovo evento, tenetevi liberi!!! 🏳️‍🌈🏳️‍⚧️
11/05/2024

Un nuovo evento, tenetevi liberi!!! 🏳️‍🌈🏳️‍⚧️

Ma di questi argomenti, di questi ruoli, svolti per la maggior parte dalle donne, non interessa parlarne a nessuno.
06/05/2024

Ma di questi argomenti, di questi ruoli, svolti per la maggior parte dalle donne, non interessa parlarne a nessuno.

Sara Bonanno racconta:

"Io non lavoro.
Sono stata costretta ad abbandonare una professione che mi ero scelta e sudata.
Non lavoro...ma non sono nemmeno una disoccupata.
Magari lo fossi!
Magari!
Essere disoccupata significa non guadagnare e non avere un soldo in tasca: e questa è indiscutibilmente la mia condizione.
Ma qua inizia e finisce la mia similitudine con una persona disoccupata.
Perché io non lavoro ma sgobbo notte e giorno - e sottolineo notte e giorno - senza nemmeno potermi permettere...che so, anche di svolgere quelle funzioni fisiologiche come l'andare in bagno..
Ecco.
Io non lavoro: sgobbo peggio di un mulo.
Perché perfino il mulo ogni tanto si ferma per mangiare o dormire.
Io non mi fermo mai: sgobbo mentre mangio e sgobbo mentre...svengo dalla fatica (dormire è una parola che, nella mia condizione, diventa un miraggio).
Io non lavoro, sgobbo anche mentre sto scrivendo queste parole.
Sgobbo.
E l'aspetto più assurdo di tutta questa faccenda è che tutto questo lo faccio per amore: perché è l'unica maniera, in questa nazione così incivile e brutale con noi caregiver familiari, di mantenere in vita mia figlio regalandogli dignità."

Nella foto Sara con il figlio Simone

Fonte:
https://www.facebook.com/sara.bonanno.7796

❤️
06/05/2024

❤️

Ashton ha tre anni e desidera colorarsi le unghie, ma la maestra gli dice davanti ai compagni che solo le femmine possono usare lo smalto.
Il suo papà Christian e la sua mamma Eden lo trovano a piangere e, appena capiscono cosa era successo a scuola, vanno insieme a lui da un’estetista e si fanno dipingere tutti insieme le unghie delle mani e dei piedi dei colori che più gli piacciono. Il giorno dopo, il piccolo Ashton torna a scuola felicissimo di sfoggiare le sue unghie rosa.
“Io e sua madre abbiamo sempre sostenuto Ashton perché non vogliamo che si senta mai sbagliato. Lo abbiamo trovato su un gradino che non riusciva a smettere di piangere. Proprio non capiva perché non poteva mettere lo smalto, se a lui piaceva. Ho avuto una stretta al cuore.
Lasciamo che i nostri figli facciano ciò che amano e li fa stare bene. Lasciamoli liberi di essere se stessi, sperimentare, scoprire le proprie e, per il loro bene, dimentichiamo i vecchi ; sono solo gabbie che tengono lontano dalla .”

26/04/2024

Il messaggio di Unione degli universitari e della Rete degli Studenti Medi letto nelle scuole e università d'Italia

26/04/2024

"MUSSOLINI HA FATTO ANCHE COSE BUONE"

Intendete a parte:

L'alleanza con Hi**er?

La marcia su Roma?

L'assalto di Palazzo d'Accursio?

L'olio di ricino?

Il confino per oppositori politici, intellettuali, slavi, rom e omosessuali?

Lo squadrismo?

Le redazioni dei giornali date alle fiamme ?

La soppressione della libertà di stampa?

Il certificato di "buona condotta politica" per potersi iscrivere all'Ordine dei giornalisti?

Le leggi razziali?

Il campo di concentramento nella risiera di San Sabba a Trieste ?

La deportazione degli ebrei?

Le spedizioni contro le camere del lavoro, le case del popolo e le leghe agrarie?

L'assassinio di Giacomo Matteotti?

L'omicidio dei Fratelli Rosselli?

La prigionia di Antonio Gramsci?

I pestaggi su Piero Gobetti e Giovanni Amendola?

La persecuzione di militanti, parlamentari, dirigenti comunisti, socialisti, azionisti, popolari, repubblicani, liberali?

L'introduzione della pena di morte per gli oppositori politici?

Il controllo dei testi scolastici?

Il giuramento di fedeltà al regime imposto agli insegnanti?

L'abolizione dei sindacati?

L'abolizione del diritto di sciopero?

La soppressione del Parlamento?

L'eliminazione dei partiti politici (eccetto uno)?

L'invasione della Grecia?

L'invasione dell'Albania?

L'invasione della Jugoslavia?

L'uso delle armi chimiche in Etiopia?

I 12.000 cirenaici giustiziati?

I 30.000 civili bruciati vivi, impiccati, ammazzati di botte, fucilati nel massacro di Addis Abeba?

La deportazione nei campi di concentramento di migliaia e migliaia di libici, eritrei, somali, etiopi?

L'eccidio dei fratelli Cervi?

Le torture della banda Koch?

Sì a parte questi piccoli dettagli, Mussolini ha fatto anche cose buone.
È morto.

Buon 25 Aprile

Indirizzo

Piombino

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Rinascita: Lavori in corso pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi