MoVimento Cinque Stelle - Nocera Superiore

MoVimento Cinque Stelle - Nocera Superiore Meetup 5 Stelle - Nocera Superiore (SA) Questa pagina fan nasce con l'intento di creare un'alternativa alle prossime elezioni comunali di Nocera Superiore!!!

16/09/2023

“Il capitalismo è oggi il protagonista di una grande rivoluzione interna: esso sta evolvendosi, rivoluzionariamente, in neocapitalismo.

Davanti a questo neocapitalismo rivoluzionario, progressista e unificatore si prova un inaudito sentimento (senza precedenti) di unità del mondo.

Perché tutto questo? Perché il neocapitalismo coincide insieme con la completa industrializzazione del mondo e con l’applicazione tecnologica della scienza. Tutto ciò è un prodotto della storia umana: di tutti gli uomini, non di questo o quel popolo.

E infatti i nazionalismi tendono, in un prossimo futuro, a essere livellati da questo neocapitalismo naturalmente internazionale.

Sicché l’unità del mondo (ora appena intuibile) sarà un’unità effettiva di cultura, di forme sociali, di beni e di consumi.

Io spero naturalmente che, nella competizione che ho detto, non vinca il neocapitalismo: ma vincano i poveri. Perché io sono un uomo antico, che ha letto i classici, che ha raccolto l’uva nella vigna, che ha contemplato il sorgere e il calare del sole sui campi, tra i vecchi, fedeli nitriti, tra i santi belati; che è poi vissuto in piccole città dalla stupenda orma impressa dalle età artigianali, in cui anche un casolare o un muricciolo sono opere d’arte, e bastano un fiumicello o una collina per dividere due stili e creare due mondi.

Non so quindi cosa farmene di un mondo unificato dal neocapitalismo, ossia da un internazionalismo creato, con la violenza, dalla necessità della produzione e del consumo“

Paolo Pasolini

📚 Quasi un testamento

15/08/2022

Il meetup di Nocera Superiore di accordo con tutti i suoi attivisti ,ha deciso di non divulgare nessun materiale elettorale .
Di conseguenza verranno bannati tutti i post di propaganda politica .
Gli attivisti di questo meetup non si rispecchiano in nessuna proposta politica del panorama attuale ,resteremo a guardare in attesa di tempi migliori.

15/11/2021
Firma anche Tu ...
03/10/2021

Firma anche Tu ...

Mancano ancora 88.255 firme!

Buon compleanno
04/10/2020

Buon compleanno

14/09/2020

Posso raccontarvi 10 anni di impegno e passione in pochi secondi ?
Ditemelo voi ...
Pasquale Milite

Io ci sarò.Anche se non mi voterete, perché voglio potervi guardare negli occhi e dirvi “ci ho provato”.Ed in qualche mo...
13/09/2020

Io ci sarò.
Anche se non mi voterete, perché voglio potervi guardare negli occhi e dirvi “ci ho provato”.
Ed in qualche modo, dovessero passare altri 10 anni, ci riuscirò.
Pasquale Milite

Fiume SARNO: 40 anni di solitudine ed un primato Europeo.

Dedico questo post a tutti quelli che hanno la “fortuna” di vivere lungo le vie di trasporto fluviale del nostro territorio, quelle toccate dal fiume Sarno e dai suoi affluenti, la Cavaiola e la Solofrana (che solo a pronunciarli evocano brutti pensieri).

Il Sarno è stato per secoli fonte di vita per le popolazioni della nostra Valle, cresciuta proprio intorno a questo corso d’acqua che, tutt’oggi, alla fonte è cristallina e pura.
Questa fonte di vita è diventata esattamente il suo contrario, ma non è sua la responsabilità, ma nostra.

In 40 anni. chi ci ha amministrato non è stato né CAPACE che tantomeno RESPONSABILE di risolvere il problema del corso d’acqua più inquinato d’Europa (ma forse volevano ottenere un primato di cui vantarsi e ci sono riusciti).

Da 10 anni, questo problema lo conosco bene, da ogni punto di vista.
Da 10 anni con alcuni amici, ci battiamo per una soluzione definitiva, che non sia lesiva degli interessi delle imprese, ma che soprattutto sia rispettosa della salute delle persone.
Da 10 anni, vivo la disperazione di un territorio, nel quale oramai ogni famiglia ha pagato le conseguenze di questa intollerabile indifferenza.
La cosa più terribile è proprio questa : l’indifferenza.
L’indifferenza di sindaci, come quello di Nocera Inferiore, che si accorge del problema solo per un post occasionale, facendosi fotografare per un selfie triste e propagandistico, mentre qualche mese prima prendeva in giro le famiglie che manifestavano contro l’inquinamento del fiume.
L’indifferenza ed Il menefreghismo dei politici, che da più di 30 anni girano la faccia altrove, ma sono sempre presenti quando c’è da spartire denaro per una bonifica che non viene mai fatta.
L’indifferenza e l’irresponsabilità di quei 2 buffoni (De Luca e Caldoro) che governano la Campania da 10 anni e non si sono neanche mai degnati di chiedere scusa ai cittadini, per i tanti lutti che quella bomba ecologica del Sarno provoca da anni, mentre entrambi distruggevano anche la nostra sanità : ci fanno ammalare e non ci permettono neanche di curarci!!!!
E se la politica non risolve i problemi dei cittadini, a che serve, a chi serve?

Ognuno di loro, ognuno di questi gaglioffi, verrà a chiedervi il voto, promettendo lavoro, consulenze, ricchi premi e cotillons, spacciandosi per esperti della politica, mentre sappiamo bene in cosa sono esperti.
Nessuno di loro verrà a chiedervi scusa per il dolore che quell’indifferenza ha provocato nelle nostre case, nelle nostre famiglie.

Allora chiedo scusa io per loro.

Vi chiedo scusa per non aver fatto abbastanza, in questi 10 anni, per far capire a tutti che la vita è più importante di un posto di lavoro o di un appalto.

Eletto o non eletto, tornerò a combattere per il nostro diritto principale: vivere.
Tornerò a sollecitare il ministero dell’Ambiente ad occuparsi del problema, per risolverlo, senza sprecare altri soldi pubblici..
Continuerò a presidiare il territorio, da Solofra a Scafati, per denunciare chi sversa nelle nostre vite i suoi rifiuti.
Resterò in prima linea, per far capire che il problema riguarda tutti, non una singola famiglia con un malato di tumore.
Io ci sarò.
Anche se non mi voterete, perché voglio potervi guardare negli occhi e dirvi “ci ho provato”.
Ed in qualche modo, dovessero passare altri 10 anni, ci riuscirò.

Lo dico soprattutto ai   dell' , non facciamo entrare nel nostro   chi viene solo per i  !Abbiamo bisogno di chi davvero...
07/09/2020

Lo dico soprattutto ai dell' , non facciamo entrare nel nostro chi viene solo per i !
Abbiamo bisogno di chi davvero vuole riscattare un'area martoriata, non tutelata ed usata da anni per mero utilizzo elettorale, scambi clientelari ed assegnazione di incarichi e lavori agli " " e loro .
Il 20 e 21 settembre se avete di ti**re la fuori dalla io ci sono.
Pasquale Milite

DALLA SPESA ALL’INVESTIMENTO : UN CAMBIAMENTO NECESSARIO (che non piace agli struzzi)

La vera sfida che ci aspetta è quella di essere un paese davvero europeo, responsabile e lungimirante.
Vi pare normale che il nostro territorio viva le stesse problematiche da oltre 40 anni ?
Dall’occupazione all’ambiente, dal mancato completamento delle aree industriali all’abbandono delle aree interne, dall’incapacità di portare a termine le opere in tempi adeguati alla condizione in cui si trovano gli edifici scolastici della nostra provincia, fino al ritardo digitale che, in un’epoca come questa, ci allontana ancora di più dai paesi più sviluppati.
Nei 40 anni passati quanti soldi abbiamo visto sprecare ?
Da quelli per il risanamento del Sarno (1000 miliardi di vecchie lire!) ai patti territoriali, dai fondi europei assegnati alla regione e restituiti a Bruxelles (10 miliardi di euro in 20 anni) ai milioni di euro dati a Gal, Comunità Montane, Parchi, Consorzi ed Enti vari.

Cosa hanno alimentato queste risorse, lo sviluppo del territorio o le clientele?

La risposta è semplice, ma il dramma è che la conosciamo tutti e in tanti fanno finta di non conoscerla, mettendo la testa sotto la sabbia, come degli stru…zzi!
Eppure il risultato è davanti a noi, a ricordarci gli errori commessi, soprattutto nella scelta dei nostri rappresentanti.

• Un errore che ho commesso anche io , nella speranza che quel amico che votavo e quel partito potessero davvero rappresentare un cambiamento.
• Un errore che ha costretto molti giovani (compreso mio figlio), tanti validi professionisti e imprenditori capaci ad andare via, dalla nostra “Campania Infelix” .
• Un errore che costa la vita a migliaia di persone che ogni anno si ammalano per cause legate all’inquinamento ambientale.
• Un errore che sta spopolando interi paesi nel Cilento e nel Vallo di Diano, malgrado i milioni di euro spesi dal Parco del Cilento in questi decenni.

Occorre un cambiamento semplice: richiamiamo al servizio del territorio le persone competenti per usare le risorse dal recovery fund in modo efficace, investendole e non sperperandole come hanno saputo fare fin troppo bene i nostri rappresentanti in questi decenni.

Loro si fanno chiamare esperti. E lo sono davvero, nello spreco di risorse, di futuro e di dignità. La nostra.

Io sono qui.
Da oltre 10 anni, a combattere per un cambiamento e per dare un senso ala parola cittadinanza e dignità.
Mi rivolgo ai giovani, ai professionisti, agli imprenditori e ai ricercatori che hanno voglia di mettere le loro idee a servizio del territorio, anche vivendo fuori regione.
Annulliamo le distanze, con la tecnologia e l’innovazione, e dimostriamo che la nostra terra non è solo materia utile solo per le battute di Crozza, ma luogo di competenze che devono essere utili prima di tutto a noi.
Il 20 e 21 settembre votate SI al referendum e fate un bel regalo agli “amici di sempre” e ai “picciotti” di De Luca : mandatele a cercarsi un lavoro, che non dobbiate pagare voi e le vostre famiglie, magari emigrando a l nord al posto dei nostri figli.
Il 20 e 21 settembre se avete voglia di ti**re la testa fuori dalla sabbia io ci sono.
Pasquale Milite

Il mio contributo attuale è solo figurativo o da tramite, ma se dovesse accadere di essere eletto, darò man forte affinc...
06/09/2020

Il mio contributo attuale è solo figurativo o da tramite, ma se dovesse accadere di essere eletto, darò man forte affinché si fermi questo scempio e si possa ripristinare legalità e qualità del vivere.

Collaboriamo con chi sta facendo prevenzione per evitare la diffusione del coronavirus ...
04/09/2020

Collaboriamo con chi sta facendo prevenzione per evitare la diffusione del coronavirus ...

Indirizzo

Nocera Superiore

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando MoVimento Cinque Stelle - Nocera Superiore pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi