23/06/2026
IL DOLORE DI UNA DIVISA È IL DOLORE DI TUTTI
Apprendo con profonda commozione della tragica scomparsa del collega motociclista della Polizia Locale di Peschiera Borromeo (MI), Francesco, deceduto a seguito di un incidente avvenuto durante un intervento di servizio.
Ha perso la vita mentre svolgeva il proprio dovere, con quel senso di responsabilità e di dedizione che accomuna tutte le donne e gli uomini che ogni giorno indossano una divisa al servizio della collettività.
Nonostante i tempestivi soccorsi e il trasferimento in elicottero presso l’Ospedale Niguarda, reso ancora più complesso dalle avverse condizioni meteorologiche, Francesco non ce l’ha fatta.
È il momento del raccoglimento, della preghiera e della vicinanza alla sua famiglia, ai colleghi della Polizia Locale di Peschiera Borromeo (MI) e a tutti coloro che gli hanno voluto bene.
A nome mio personale e della Polizia Locale di Monopoli, esprimo il più sincero cordoglio e la più sentita partecipazione a questo immenso dolore.
Ciao Francesco. Il tuo servizio, il tuo coraggio e il tuo sacrificio non saranno dimenticati.
🙏🖤
Saverio Petroni
Comandante della Polizia Locale di Monopoli