23/05/2018
Caro Adriano, purtroppo le maldicenze messe in giro ad arte stanno davvero inquinando il clima della campagna elettorale che non si può certo basare sul pettegolezzo, le maldicenze e le piccinerie. Per toglierci da questo clima greve, al quale come hai potuto notare io ho smesso di prestare attenzione, ti ribadisco la proposta che ti ho fatto in via privata stamattina e cioè di metterci al servizio della cittadinanza organizzando una serata pubblica nella quale i due candidati, opportunamente moderati, parlano, espongono e si confrontano sui i loro programmi.
Perché il tema della campagna è il programma. È non altro.
Cordialmente ti auguro una serena campagna elettorale.
Risposta di Adriano Piras
Buonasera Caro Luigi, in relazione alla sua proposta d’incontrarci, mi sono consultato con i miei colleghi di lista e democraticamente siamo giunti alla conclusione che in questo particolare momento non ci sembra proprio il caso. Allo stato attuale sarebbe un confronto sterile, senza interesse ed attrattive, un incontro tra parti così distanti sia per cosa fare che per come fare per rilanciare il nostro paese. Restiamo quindi, oggi, ognuno nel proprio contesto, con le proprie idee, identità e capacità di raggiungere gli obiettivi per fare “Grande Mezzanino”. Se la fiducia ed i consensi dei nostri concittadini ci premieranno avremo la possibilità di confrontarci tutti i giorni con lealtà e trasparenza senza scendere in una contaminata arena elettorale che all’eleganza ed allo stile, che ci contraddistingue, ci presenta uno spettacolo spesse volte poco edificante, poco costruttivo e di facile strumentalizzazione. Quindi animato da uno spirito di sana e corretta competizione, la saluto, con un augurio...
Vinca il migliore!
Cordialmente
Adriano