Scuola Primaria ‘G. Pascoli’ di Cazzago Brabbia - Inarzo

Scuola Primaria ‘G. Pascoli’ di Cazzago Brabbia - Inarzo Scuola primaria statale appartenente all’Istituto Comprensivo di Azzate. Vogliamo essere una scuola aperta al mondo, una scuola in natura.

Arte, musica educazione alla pace, alle esperienze in atelier secondo l’orientamento Reggio Children Approach.

🌷Iᗰᑭᗩᖇᗩᖇᕮ ᗩ ᖴᗩᖇ SᗷOᑕᑕIᗩᖇᕮ 🌷“𝙿𝚛𝚒𝚖𝚊 𝚍𝚒 𝚂𝙰𝙿𝙴𝚁 𝚂𝙲𝚁𝚄𝚃𝙸𝙽𝙰𝚁𝙴 𝚋𝚒𝚜𝚘𝚐𝚗𝚎𝚛𝚎𝚋𝚋𝚎 𝚂𝙰𝙿𝙴𝚁 𝚂𝙲𝚁𝚄𝚃𝙰𝚁𝙴;  𝚙𝚛𝚒𝚖𝚊 𝚍𝚒 𝙿𝙴𝙽𝚂𝙰𝚁𝙴 𝙰𝙸 𝚅𝙾𝚃𝙸 𝚋𝚒𝚜𝚘𝚐𝚗𝚎𝚛𝚎𝚋𝚋...
17/06/2026

🌷Iᗰᑭᗩᖇᗩᖇᕮ ᗩ ᖴᗩᖇ SᗷOᑕᑕIᗩᖇᕮ 🌷

“𝙿𝚛𝚒𝚖𝚊 𝚍𝚒 𝚂𝙰𝙿𝙴𝚁 𝚂𝙲𝚁𝚄𝚃𝙸𝙽𝙰𝚁𝙴 𝚋𝚒𝚜𝚘𝚐𝚗𝚎𝚛𝚎𝚋𝚋𝚎 𝚂𝙰𝙿𝙴𝚁 𝚂𝙲𝚁𝚄𝚃𝙰𝚁𝙴; 𝚙𝚛𝚒𝚖𝚊 𝚍𝚒 𝙿𝙴𝙽𝚂𝙰𝚁𝙴 𝙰𝙸 𝚅𝙾𝚃𝙸 𝚋𝚒𝚜𝚘𝚐𝚗𝚎𝚛𝚎𝚋𝚋𝚎 𝙿𝙴𝙽𝚂𝙰𝚁𝙴 𝙰𝙸 𝚅𝙾𝙻𝚃𝙸; 𝚙𝚛𝚒𝚖𝚊 𝚍𝚒 𝙳𝙰𝚁𝙴 𝚄𝙽 𝙾𝚃𝚃𝙸𝙼𝙾 𝚋𝚒𝚜𝚘𝚐𝚗𝚎𝚛𝚎𝚋𝚋𝚎 𝙿𝙴𝙽𝚂𝙰𝚁𝙲𝙸 𝚄𝙽 𝙰𝚃𝚃𝙸𝙼𝙾; 𝚙𝚛𝚒𝚖𝚊 𝚍𝚒 𝙸𝙼𝙿𝙰𝚁𝙰𝚁𝙴 𝙰 𝙱𝙾𝙲𝙲𝙸𝙰𝚁𝙴 𝚋𝚒𝚜𝚘𝚐𝚗𝚎𝚛𝚎𝚋𝚋𝚎 𝙸𝙼𝙿𝙰𝚁𝙰𝚁𝙴 𝙰 𝙵𝙰𝚁 𝚂𝙱𝙾𝙲𝙲𝙸𝙰𝚁𝙴.
𝚀𝚞𝚎𝚕𝚕𝚘 𝚌𝚑𝚎 𝚟𝚘𝚐𝚕𝚒𝚘 𝚍𝚒𝚛𝚎 𝚎̀ 𝚌𝚑𝚎, 𝚜𝚎 𝚙𝚎𝚛 𝚏𝚊𝚛 𝚟𝚒𝚟𝚎𝚛𝚎 𝚞𝚗 𝚋𝚎𝚕 𝚍𝚘𝚖𝚊𝚗𝚒 𝚋𝚒𝚜𝚘𝚐𝚗𝚊 𝚌𝚘𝚜𝚝𝚛𝚞𝚒𝚛𝚕𝚘 𝚊 𝚍𝚞𝚎 𝚖𝚊𝚗𝚒, 𝚙𝚎𝚛 𝚏𝚊𝚛 𝚟𝚒𝚟𝚎𝚛𝚎 𝚞𝚗𝚊 𝚋𝚎𝚕𝚕𝚊 𝚏𝚎𝚜𝚝𝚊 𝚋𝚒𝚜𝚘𝚐𝚗𝚊 𝚖𝚎𝚝𝚝𝚎𝚛𝚌𝚒 𝚕𝚊 𝚝𝚎𝚜𝚝𝚊.” (M. Presini)

Cari bambini e bambine , siamo tanto orgogliosi e fieri di voi e di tutte le scoperte, le ricerche in natura, lo stupore di fronte a nuovi traguardi raggiunti e agli imprevisti educativi che tanto amiamo. È tempo di collezionare ricordi ed emozioni in libertà : spiccate il volo verso nuove avventure e noi saremo qui ad aspettarvi con tanti progetti ed esperienze da percorrere e scoprire insieme. Quest’estate sdraiatevi su un prato e guardate il cielo stellato, imparate a riconoscere almeno due costellazioni, vedete l’alba al mare, fotografate conchiglie sulla spiaggia e visitate un posto mai visto prima. E ancora: Respirate a pieni polmoni in mezzo a un bosco, arrampicatevi sopra un albero e imparate a riconoscere almeno dieci specie diverse tra alberi, piante e fiori.
Perché la vita, così come la scuola, può essere davvero una buona insegnante.
Parola di maestra/o ! 🧡

🎓🏫👩🏻‍🏫🌷👩🏼‍🏫📖👨🏻‍🏫🌷🎓🏫👩🏼‍🏫🌷👨🏻‍🏫📖🎓



volti pensare farsbocciare scrutini valutazione2026

🏖️ 𝕌𝕟’𝕖𝕤𝕥𝕒𝕥𝕖 𝕕𝕚 𝕖𝕞𝕠𝕫𝕚𝕠𝕟𝕚 ❤️𝐷𝑖𝑠𝑡𝑒𝑠𝑎 𝑠𝑢𝑙 𝑝𝑟𝑎𝑡𝑜,  🌷𝑖𝑙 𝑙𝑖𝑏𝑟𝑜 𝑎𝑝𝑒𝑟𝑡𝑜 𝑠𝑜𝑝𝑟𝑎 𝑙𝑎 𝑓𝑎𝑐𝑐𝑖𝑎  📖𝑚𝑖 𝑟𝑖𝑝𝑎𝑟𝑎 𝑑𝑎𝑙 𝑠𝑜𝑙𝑒   ☀️               ...
16/06/2026

🏖️ 𝕌𝕟’𝕖𝕤𝕥𝕒𝕥𝕖 𝕕𝕚 𝕖𝕞𝕠𝕫𝕚𝕠𝕟𝕚 ❤️

𝐷𝑖𝑠𝑡𝑒𝑠𝑎 𝑠𝑢𝑙 𝑝𝑟𝑎𝑡𝑜,  🌷
𝑖𝑙 𝑙𝑖𝑏𝑟𝑜 𝑎𝑝𝑒𝑟𝑡𝑜 𝑠𝑜𝑝𝑟𝑎 𝑙𝑎 𝑓𝑎𝑐𝑐𝑖𝑎  📖
𝑚𝑖 𝑟𝑖𝑝𝑎𝑟𝑎 𝑑𝑎𝑙 𝑠𝑜𝑙𝑒   ☀️                       
𝑚𝑒𝑛𝑡𝑟𝑒 𝑚𝑖 𝑐𝑎𝑠𝑐𝑎𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑛𝑡𝑟𝑜          
𝑡𝑢𝑡𝑡𝑒 𝑙𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑜𝑙𝑒. 💤                     
(𝑃𝑜𝑒𝑠𝑖𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑛𝑜𝑡𝑡𝑒, 𝑑𝑒𝑙 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑜 𝑒 𝑑𝑖 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑖𝑛𝑡𝑜𝑟𝑛𝑜 ,𝑆. 𝑉𝑒𝑐𝑐𝘩𝑖𝑛𝑖, 𝑀. 𝑀𝑎𝑟𝑐𝑜𝑙𝑖𝑛, 𝑇𝑜𝑝𝑖𝑝𝑖𝑡𝑡𝑜𝑟𝑖 )

Che sia un’estate di letture, di sole e vento che accarezza il volto e scompiglia i capelli, di corse a perdifiato tra i prati, di emozioni e sorrisi, di albe e tramonti da ammirare, di bagni al mare e passeggiate tra le silenziose montagne. Boccate di vita, profumi di natura, sapori di un tempo, di esperienze di valore..
Che sia un’estate lenta, di rinascita, da assaporare, di cose semplici e autentiche e di ricordi che costituiranno la memoria di un’infanzia felice.

🌊🪸☀️🧒🏻☀️⛱️🏖️🍀🌈🍒🏔️👧🏼😍🌊⛱️

🎓𝕌𝕟 𝕗𝕚𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕔𝕙𝕖 𝕤𝕒 𝕕𝕚 𝕔𝕠𝕞𝕦𝕟𝕚𝕥𝕒̀…♥️Ci sono momenti in cui tutto il lavoro, la fatica e le preoccupazioni svaniscono in un ...
12/06/2026

🎓𝕌𝕟 𝕗𝕚𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕔𝕙𝕖 𝕤𝕒 𝕕𝕚 𝕔𝕠𝕞𝕦𝕟𝕚𝕥𝕒̀…♥️

Ci sono momenti in cui tutto il lavoro, la fatica e le preoccupazioni svaniscono in un secondo. Sono i momenti che ti ricordano perché fare l’insegnante non è solo un mestiere, ma una delle avventure umane più straordinarie che si possano vivere.
​In questi giorni di saluti, i nostri ragazzi di classe quinta ci hanno riempito il cuore di emozioni.
Pensieri spontanei, travolgenti, che lasciano un segno indelebile negli insegnanti.
​È esattamente questa la bellezza profonda dell’insegnamento: la capacità di creare legami che vanno oltre le formule, i calcoli e le pagine di un libro.
Solo i ragazzi sanno regalare emozioni così pure, improvvise e devastanti nella loro bellezza.

E poi ci sono loro : le nostre meravigliose mamme e i nostri super papà che hanno camminato con noi dandoci fiducia incondizionata , affetto, rispetto, collaborazione e tanta umanità .

Ieri sera è stata una serata splendida : un modo semplice e potente per salutarsi, portando con sé la gioia di un percorso condiviso.

Un grazie di cuore alle famiglie per il bellissimo dono del microscopio digitale per il nostro atelier: un contributo prezioso alla nostra idea di scuola aperta, attiva e innovativa.

E a voi scintille di luce : vi abbiamo visto arrivare bambini e bambine e vi salutiamo ragazzi e ragazze, con gli occhi pieni di sogni e il cuore pronto a volare. Custodite la vostra curiosità, abbiate il coraggio di sbagliare e la forza di ricominciare.
Un pezzetto del nostro cuore camminerà sempre con voi. Buon viaggio, ragazzi e ragazze di quinta ♥️🫶

♥️👬👨🏼‍🤝‍👨🏿👩🏼‍🎓🎉🧑🏻‍🎓🌈👨🏼‍🎓👩🏼‍🤝‍👨🏻👫👭🎓🎈❤️👫🎓♥️🌈❤️🎓

🧩ᒪIᖴᕮ SKIᒪᒪS ᑕOᗰᑭᕮTᕮᑎᘔᕮ ᑭᕮᖇ ᒪᗩ ᐯITᗩ ❤️🌳𝖨𝗅 𝗍𝖾𝗋𝗆𝗂𝗇𝖾 𝖽𝗂 𝖫𝗂𝖿𝖾 𝖲𝗄𝗂𝗅𝗅𝗌 𝗏𝗂𝖾𝗇𝖾 𝗀𝖾𝗇𝖾𝗋𝖺𝗅𝗆𝖾𝗇𝗍𝖾 𝗋𝗂𝖿𝖾𝗋𝗂𝗍𝗈 𝖺𝖽 𝗎𝗇𝖺 𝗀𝖺𝗆𝗆𝖺 𝖽𝗂 𝖺𝖻𝗂𝗅𝗂𝗍𝖺̀ 𝖼𝗈...
11/06/2026

🧩ᒪIᖴᕮ SKIᒪᒪS
ᑕOᗰᑭᕮTᕮᑎᘔᕮ ᑭᕮᖇ ᒪᗩ ᐯITᗩ ❤️

🌳𝖨𝗅 𝗍𝖾𝗋𝗆𝗂𝗇𝖾 𝖽𝗂 𝖫𝗂𝖿𝖾 𝖲𝗄𝗂𝗅𝗅𝗌 𝗏𝗂𝖾𝗇𝖾 𝗀𝖾𝗇𝖾𝗋𝖺𝗅𝗆𝖾𝗇𝗍𝖾 𝗋𝗂𝖿𝖾𝗋𝗂𝗍𝗈 𝖺𝖽 𝗎𝗇𝖺 𝗀𝖺𝗆𝗆𝖺 𝖽𝗂 𝖺𝖻𝗂𝗅𝗂𝗍𝖺̀ 𝖼𝗈𝗀𝗇𝗂𝗍𝗂𝗏𝖾, 𝖾𝗆𝗈𝗍𝗂𝗏𝖾 𝖾 𝗋𝖾𝗅𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝖺𝗅𝗂 𝖽𝗂 𝖻𝖺𝗌𝖾, 𝖼𝗁𝖾 𝖼𝗈𝗇𝗌𝖾𝗇𝗍𝗈𝗇𝗈 𝖺𝗅𝗅𝖾 𝗉𝖾𝗋𝗌𝗈𝗇𝖾 𝖽𝗂 𝗈𝗉𝖾𝗋𝖺𝗋𝖾 𝖼𝗈𝗇 𝖼𝗈𝗆𝗉𝖾𝗍𝖾𝗇𝗓𝖺 𝗌𝗂𝖺 𝗌𝗎𝗅 𝗉𝗂𝖺𝗇𝗈 𝗂𝗇𝖽𝗂𝗏𝗂𝖽𝗎𝖺𝗅𝖾 𝖼𝗁𝖾 𝗌𝗎 𝗊𝗎𝖾𝗅𝗅𝗈 𝗌𝗈𝖼𝗂𝖺𝗅𝖾. 𝖨𝗇 𝖺𝗅𝗍𝗋𝖾 𝗉𝖺𝗋𝗈𝗅𝖾, 𝗌𝗈𝗇𝗈 𝖺𝖻𝗂𝗅𝗂𝗍𝖺̀ 𝖾 𝖼𝖺𝗉𝖺𝖼𝗂𝗍𝖺̀ 𝖼𝗁𝖾 𝖼𝗂 𝗉𝖾𝗋𝗆𝖾𝗍𝗍𝗈𝗇𝗈 𝖽𝗂 𝖺𝖼𝗊𝗎𝗂𝗌𝗂𝗋𝖾 𝗎𝗇 𝖼𝗈𝗆𝗉𝗈𝗋𝗍𝖺𝗆𝖾𝗇𝗍𝗈 𝗏𝖾𝗋𝗌𝖺𝗍𝗂𝗅𝖾 𝖾 𝗉𝗈𝗌𝗂𝗍𝗂𝗏𝗈, 𝗀𝗋𝖺𝗓𝗂𝖾 𝖺𝗅 𝗊𝗎𝖺𝗅𝖾 𝗉𝗈𝗌𝗌𝗂𝖺𝗆𝗈 𝖺𝖿𝖿𝗋𝗈𝗇𝗍𝖺𝗋𝖾 𝖾𝖿𝖿𝗂𝖼𝖺𝖼𝖾𝗆𝖾𝗇𝗍𝖾 𝗅𝖾 𝗋𝗂𝖼𝗁𝗂𝖾𝗌𝗍𝖾 𝖾 𝗅𝖾 𝗌𝖿𝗂𝖽𝖾 𝖽𝖾𝗅𝗅𝖺 𝗏𝗂𝗍𝖺 𝗊𝗎𝗈𝗍𝗂𝖽𝗂𝖺𝗇𝖺.

🌱 𝐅𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐨𝐜𝐞𝐧𝐭𝐢 : 𝐭𝐞𝐫𝐳𝐨 𝐥𝐢𝐯𝐞𝐥𝐥𝐨.
Oggi si è conclusa la nostra formazione durata tre anni. Un percorso denso di spunti, attività, un viaggio esperienziale per comprendere e applicare le competenze fondamentali come la comunicazione efficace, la gestione delle emozioni e lo sviluppo del pensiero critico.
Attraverso attività coinvolgenti, abbiamo potuto sperimentare in prima persona l’importanza di queste risorse per il benessere personale e sociale. Un ulteriore passo di bellezza nel nostro cammino di cambiamento pedagogico volto al prendersi cura e al benessere dei nostri bambini e bambine .🌱

🙏🏻Grazie al Dott. Luca Lavazza e a ATS Insubria

🌱❤️🌱🌱🌱❤️🌱🌱🌱🌱❤️🌱🌱🌱❤️
Ministero dell’Istruzione e del Merito
Ministero della Salute
ATS Insubria
LIFE SKILLS Italia


🍒 𝓒𝓸𝓶𝓹𝓲𝓽𝓲 𝓹𝓮𝓻 𝓵’𝓮𝓼𝓽𝓪𝓽𝓮 🍋☀️🌷🏖️😎🍉Continuate a svegliarvi presto ma vivete anche la notte,non trasferitevi troppo lontano d...
10/06/2026

🍒 𝓒𝓸𝓶𝓹𝓲𝓽𝓲 𝓹𝓮𝓻 𝓵’𝓮𝓼𝓽𝓪𝓽𝓮 🍋☀️🌷🏖️😎🍉

Continuate a svegliarvi presto
ma vivete anche la notte,
non trasferitevi troppo lontano dall’alba
ma arrivate freschi per il tramonto

leggete a bassa voce gli occhi delle persone
evidenziate i loro racconti
ma non rispondete all’interrogazione di nessuno,
tenetele per voi,
proteggete la loro storia
conservate la loro intimità

ascoltate ogni mattina a tutto volume
almeno dieci battiti di cuore
e ripetete ad alta voce il motivo per cui batte
e ripetete ad alta voce per cosa vi state battendo

studiate a memoria l’allegria
e date il suo esame per strada
lasciate le porte dell’aula aperta
lasciate che tutti possano entrare
a vedere come parlate della vita
a vedere come vivete le vostre parole

fate operazioni di continuo
abbattete le parentesi delle vostre espressioni
dividete tutto quello che avete
moltiplicate gli abbracci, il conforto
sommatevi ai viaggi, al sole
sottraetevi al silenzio

andate a trovare chi non c’è più
salvate una pietra
fate un dono a chi non conoscete
parlate bene di chi non avete più accanto
offrite un caffè
attraversate un vicolo nuovo
scrivete una lettere a chi è lontano
ripassate il perdono
sottolineate il mare

parlate con tutti
ascoltate di più
entrate nella vita degli altri in punta di piedi
che è il modo giusto per iniziare danza classica

leggete il cuore di chi avete davanti
ma non fate pieghe sui loro fogli,
tenete a memoria il numero di pagina
dove siete arrivati.

Gio Evan

𝓑𝓾𝓸𝓷𝓮 𝓿𝓪𝓬𝓪𝓷𝔃𝓮 𝓫𝓪𝓶𝓫𝓲𝓷𝓮 𝓮 𝓫𝓪𝓶𝓫𝓲𝓷𝓲 !

🍒🌊🍋⛰️🍉🏖️🍒🍒☀️😎☀️🍋🍋📚🍉

🏫 🅰🆃🆃🅸🅼🅸 🅳🅸 🆄🅽 🆄🅻🆃🅸🅼🅾 🅶🅸🅾🆁🅽🅾 🆂🅿🅴🅲🅸🅰🅻🅴 ♥️📸𝐀𝐬𝐬𝐚𝐩𝐨𝐫𝐚𝐭𝐞 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐮𝐦𝐨 𝐝’𝐞𝐬𝐭𝐚𝐭𝐞,𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢𝐧𝐮𝐚𝐭𝐞 𝐚 𝐦𝐞𝐫𝐚𝐯𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚𝐫𝐯𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐞 𝐜...
08/06/2026

🏫 🅰🆃🆃🅸🅼🅸 🅳🅸 🆄🅽 🆄🅻🆃🅸🅼🅾 🅶🅸🅾🆁🅽🅾 🆂🅿🅴🅲🅸🅰🅻🅴 ♥️📸

𝐀𝐬𝐬𝐚𝐩𝐨𝐫𝐚𝐭𝐞 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐮𝐦𝐨 𝐝’𝐞𝐬𝐭𝐚𝐭𝐞,
𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢𝐧𝐮𝐚𝐭𝐞 𝐚 𝐦𝐞𝐫𝐚𝐯𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚𝐫𝐯𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐬𝐞,
𝐥𝐞 𝐨𝐧𝐝𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐦𝐚𝐫𝐞 🌊,
𝐢𝐥 𝐬𝐨𝐟𝐟𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨,
𝐥𝐚 𝐬𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚 𝐭𝐫𝐚 𝐥𝐞 𝐝𝐢𝐭𝐚,
𝐢 𝐟𝐢𝐨𝐫𝐢 𝐜𝐨𝐥𝐨𝐫𝐚𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐢 𝐩𝐫𝐚𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐦𝐨𝐧𝐭𝐚𝐠𝐧𝐚 🌷,
𝐢𝐥 𝐜𝐚𝐥𝐝𝐨 𝐞 𝐥𝐞 𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐝’𝐞𝐬𝐭𝐚𝐭𝐞,
𝐠𝐥𝐢 𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢 𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐢𝐥 𝐜𝐢𝐞𝐥𝐨 𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐞𝐫𝐞𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐧𝐨...

𝐂𝐡𝐞 𝐬𝐢𝐚 𝐮𝐧’𝐞𝐬𝐭𝐚𝐭𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐚𝐩𝐩𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚, 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐫𝐝𝐚𝐧𝐝𝐨𝐯𝐢 𝐮𝐧𝐨 𝐬𝐠𝐮𝐚𝐫𝐝𝐨 𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐢𝐜𝐞𝐫𝐜𝐚, 𝐚𝐥 𝐌𝐨𝐧𝐝𝐨, 𝐚𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐢.

𝐍𝐨𝐢 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐪𝐮𝐢,
𝙖𝙙 𝙖𝙨𝙥𝙚𝙩𝙩𝙖𝙧𝙫𝙞 𝙪𝙣 𝙥𝙤’ 𝙥𝙞𝐮̀ 𝙜𝙧𝙖𝙣𝙙𝙞 ...

𝐁𝐮𝐨𝐧𝐚 𝐞𝐬𝐭𝐚𝐭𝐞 𝐛𝐚𝐦𝐛𝐢𝐧𝐞 𝐞 𝐛𝐚𝐦𝐛𝐢𝐧𝐢!

🎓Un saluto speciale ai nostri ragazzi e ragazze di classe quinta :
“𝙳𝚎𝚗𝚝𝚛𝚘 𝚘𝚐𝚗𝚞𝚗𝚘 𝚍𝚒 𝚟𝚘𝚒 𝚌’è 𝚞𝚗 𝚖𝚘𝚗𝚍𝚘 𝚍𝚒 𝚖𝚎𝚛𝚊𝚟𝚒𝚐𝚕𝚒𝚊: 𝚙𝚘𝚛𝚝𝚊𝚝𝚎𝚕𝚘 𝚌𝚘𝚗 𝚘𝚛𝚐𝚘𝚐𝚕𝚒𝚘 𝚗𝚎𝚕 𝚟𝚘𝚜𝚝𝚛𝚘 𝚌𝚊𝚖𝚖𝚒𝚗𝚘” ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Siete e sarete impressi nei nostri cuori per sempre.
I vostri insegnanti che vi amano tanto!

🎡🎠🏫🎓🌊🐚🎡🏫🪀🐚🏫🎠🎓🏖️⛰️


♥️𝓜𝓪 𝓲𝓵 𝓬𝓾𝓸𝓻𝓮 𝓼𝓽𝓪 𝓼𝓮𝓶𝓹𝓻𝓮  𝓷𝓮𝓵𝓵𝓸 𝓼𝓽𝓮𝓼𝓼𝓸 𝓹𝓸𝓼𝓽𝓸.ᐣ🎓Ai voi ragazze e ragazzi di 5 🎈Una volta, nell’arco di questi cinque bell...
08/06/2026

♥️𝓜𝓪 𝓲𝓵 𝓬𝓾𝓸𝓻𝓮 𝓼𝓽𝓪 𝓼𝓮𝓶𝓹𝓻𝓮 𝓷𝓮𝓵𝓵𝓸 𝓼𝓽𝓮𝓼𝓼𝓸 𝓹𝓸𝓼𝓽𝓸.ᐣ🎓

Ai voi ragazze e ragazzi di 5 🎈
Una volta, nell’arco di questi cinque bellissimi anni, mi avete chiesto: “Ma il cuore sta sempre nello stesso posto, oppure, ogni tanto, si sposta? Va a destra e a sinistra?”.
Io vi ho risposto“No, il cuore resta sempre nello stesso posto. A sinistra”.
Ed intanto penso. Poi, un giorno, crescerete.
Ed allora capirete che il cuore vive in mille posti diversi, senza abitare, davvero, nessun luogo.
Vi sale in gola, quando siete emozionati. O precipita nello stomaco, quando avete paura, o siete feriti. Ci sono volte in cui accelera i suoi battiti, e sembra volerti uscire dal petto.
Altre volte, invece, fa cambio col cervello. Crescendo, imparerete a prendere il vostro cuore per posarlo in altre mani. E, il più delle volte, vi tornerà indietro un po’ ammaccato.
Ma voi non preoccupatevene. Sarà bello uguale. O, forse, sarà più bello ancora. Questo, però, lo capirete solo dopo molto, molto tempo. Ci saranno giorni in cui crederete di non averlo più, un cuore. Di averlo perso. E vi affannerete a cercarlo in un ricordo, in un profumo, nello sguardo di un passante, nelle vecchie tasche di un cappotto malandato.
Poi, ci sarà un altro giorno. Un giorno un po’ diverso. Un po’ speciale. Un po’ importante. Quel giorno, capirete che tutti hanno un cuore particolare ma che può ba***re all’unisono.
Col cuore pieno, vi lascio andare…🎓♥️

💌Un grazie speciale a tutti i colleghi , che con cura e amore hanno seminato sogni, parole, gesti e fiducia.
💌Un grazie speciale va anche a voi, cari genitori che avete creato momenti che non dimenticheremo: pensieri costruiti con cura, per dire grazie alle maestre e ai maestri che hanno camminato accanto ai vostri bambini e bambini, giorno dopo giorno.

♥️Ieri è stato molto più di una festa. È stata un’esperienza d’amore condivisa, un intreccio di sguardi, parole e lacrime di gioia.

Da parte di tutti i docenti
Maestra Marzia

🌈👩🏼‍🤝‍👩🏾👬👩🏼‍🤝‍👩🏾👬♥️🎓🎓🎓🎓🎓♥️👬👩🏼‍🤝‍👩🏾👬🌈

🇫​🇪​🇸​🇹​🇦​ 🇩​🇮​ 🇫​🇮​🇳​🇪​ 🇦​🇳​🇳​🇴​ 🇸​🇨​🇴​🇱​🇦​🇸​🇹​🇮​🇨​🇴​ 2026  🎉🎉🎉🎈𝑮𝒖𝒂𝒓𝒅𝒂 𝒍𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒔𝒆 𝒍𝒆 𝒗𝒆𝒅𝒆𝒔𝒔𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒂, 𝒄...
07/06/2026

🇫​🇪​🇸​🇹​🇦​ 🇩​🇮​ 🇫​🇮​🇳​🇪​ 🇦​🇳​🇳​🇴​ 🇸​🇨​🇴​🇱​🇦​🇸​🇹​🇮​🇨​🇴​ 2026 🎉🎉🎉🎈

𝑮𝒖𝒂𝒓𝒅𝒂 𝒍𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒔𝒆 𝒍𝒆 𝒗𝒆𝒅𝒆𝒔𝒔𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒂, 𝒄𝒐𝒏 𝒈𝒍𝒊 𝒐𝒄𝒄𝒉𝒊 𝒅𝒊 𝒖𝒏 𝒃𝒂𝒎𝒃𝒊𝒏𝒐, 𝒇𝒓𝒆𝒔𝒄𝒐 𝒅𝒊 𝒎𝒆𝒓𝒂𝒗𝒊𝒈𝒍𝒊𝒂 . ‘ 𝑱. 𝑪𝒐𝒓𝒏𝒆𝒍𝒍 🤩

🌈Tutto parte da un progetto condiviso: cooperazione, collaborazione, condivisione, rispetto e tanta voglia di stare insieme attraverso una mostra itinerante ed uno spettacolo ispirato a Sanremo.

💖Grazie al nostro Comitato Genitori, a Maria Chiara, a Francesca, a Paolo, ai docenti, ale collaboratrici scolastiche,ai nostri meravigliosi bambini e bambine, ai Sindaci , alle famiglie, a parenti ed amici, agli educatori che lavorano con noi e a tutta la comunità presente.

💙Grazie di cuore a ciascuno di voi per aver condiviso questo momento così significativo.

🧡Grazie per questo esempio di comunità educante che cammina e si fa scuola.

❤️Una festa piena, anzi straripante di emozioni!🤩

🎼🍽️🧐👬👭🖋️📖🎨🎓🏫🎓🎵🎨📖

osservazioni ilpiacerediapprendere outdooreducation spazicheeducano pedagogiaattiva bambinicreativi reggiochildreninspired reggiochildren educareallostupore congliocchideibambini

🔴 𝓢𝓪𝓵𝓾𝓽𝓸 𝓪𝓵𝓵𝓪 𝓷𝓸𝓼𝓽𝓻𝓪 𝓬𝓵𝓪𝓼𝓼𝓮 𝓺𝓾𝓲𝓷𝓽𝓪 🔴🎓 𝐏𝐫𝐨𝐜𝐥𝐚𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞🎓𝐋𝐚𝐧𝐜𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐓𝐨𝐜𝐜𝐨📜 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐝𝐢𝐩𝐥𝐨𝐦𝐢 Tra mani che stringono un dip...
07/06/2026

🔴 𝓢𝓪𝓵𝓾𝓽𝓸 𝓪𝓵𝓵𝓪 𝓷𝓸𝓼𝓽𝓻𝓪 𝓬𝓵𝓪𝓼𝓼𝓮 𝓺𝓾𝓲𝓷𝓽𝓪 🔴

🎓 𝐏𝐫𝐨𝐜𝐥𝐚𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞
🎓𝐋𝐚𝐧𝐜𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐓𝐨𝐜𝐜𝐨

📜 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐝𝐢𝐩𝐥𝐨𝐦𝐢

Tra mani che stringono un diploma e occhi che cercano già l’orizzonte, non celebriamo soltanto la fine di cinque anni di scuola primaria. Celebriamo le infinite, piccole cose che non entreranno in nessun registro, le paure superate in silenzio, le amicizie nate per caso e diventate casa, le risate improvvise, la fatica, la scoperta, la crescita.
Perché crescere accade così, quasi senza accorgersene. Un giorno hai una matita troppo grande tra le mani, e quello dopo hai sogni che non stanno più dentro uno zaino.
A voi che avete ricevuto questo diploma, auguriamo una cosa soltanto: di non perdere mai quella luce rara che appartiene ai bambini, quella che trasforma ogni fine nell’inizio di qualcosa di meraviglioso. ✨🎓

❤️𝑄𝑈𝐸𝐿𝐿𝑂 𝐶𝐻𝐸 𝑅𝐸𝑆𝑇𝐴
𝐸 𝑎𝑑𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑙𝑎 𝑡𝑢𝑎 𝑚𝑎𝑒𝑠𝑡𝑟𝑎,
𝑚𝑎 𝑟𝑖𝑚𝑎𝑟𝑟𝑎𝑖 𝑞𝑢𝑖, 𝑑𝑒𝑛𝑡𝑟𝑜 𝑙𝑎 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎,
𝑑𝑒𝑛𝑡𝑟𝑜 𝑖𝑙 𝑚𝑖𝑜 𝑐𝑢𝑜𝑟𝑒 𝑒 𝑖𝑛 𝑚𝑒𝑧𝑧𝑜 𝑎𝑖 𝑚𝑖𝑒𝑖 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑖𝑒𝑟𝑖
𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑖𝑜 𝑠𝑎𝑟𝑜̀ 𝑝𝑒𝑟 𝑡𝑒 𝑔𝑖𝑎̀ 𝑖𝑒𝑟𝑖.
𝑃𝑒𝑟 𝑚𝑒 𝑠𝑒𝑖 𝑖𝑒𝑟𝑖, 𝑜𝑔𝑔𝑖 𝑒 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑑𝑜𝑚𝑎𝑛𝑖,
𝑠𝑒𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑏𝑖𝑚𝑏𝑜 𝑑𝑎𝑡𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑚𝑖𝑒 𝑚𝑎𝑛𝑖
𝑝𝑒𝑟 𝑑𝑖𝑣𝑒𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑟𝑎𝑔𝑎𝑧𝑧𝑜 𝑒 𝑢𝑜𝑚𝑜 𝑣𝑒𝑟𝑜,
𝑝𝑒𝑟 𝑓𝑎𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑠𝑒 𝑑𝑖 𝑐𝑢𝑖 𝑝𝑢𝑜𝑖 𝑎𝑛𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑓𝑖𝑒𝑟𝑜.
𝑀𝑎 𝑖𝑛 𝑓𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑖𝑜 𝑠𝑜 𝑔𝑖𝑎̀ 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎
𝑠𝑎𝑟𝑜̀ 𝑝𝑒𝑟 𝑡𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑚𝑎𝑒𝑠𝑡𝑟𝑎
𝑒 𝑡𝑢 𝑝𝑒𝑟 𝑚𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑢𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑡𝑎𝑛𝑡𝑖,
𝑚𝑎 𝑖𝑙 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑡𝑒, 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑡𝑖.
𝐺𝑒𝑟𝑚𝑎𝑛𝑎 𝐵𝑟𝑢𝑛𝑜

🔴🧑🏻‍🎓🎓👨🏼‍🎓👨🏻‍🎓🎓👨🏼‍🎓👩🏼‍🎓❤️🎓👨🏻‍🎓🧑🏻‍🎓❤️🎓🔴



06/06/2026

📌Sᗩᐯᕮ Tᕼᕮ ᗪᗩTᕮ ! 0️⃣7️⃣•0️⃣6️⃣•2️⃣6️⃣

Vi aspettiamo domani DOMENICA 7 giugno 2026 per la nostra mostra itinerante
‘𝐄𝐬𝐩𝐥𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐢𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐢 𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐞’ V Edizione
e a seguire lo spettacolo di fine anno accademico
‘𝐒𝐀𝐍𝐑𝐄𝐌𝐎 𝐏𝐀𝐒𝐂𝐎𝐋𝐈 𝐄𝐃𝐈𝐓𝐈𝐎𝐍’

⚠️ 𝐈𝐧𝐚𝐮𝐠𝐮𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐌𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐈𝐭𝐢𝐧𝐞𝐫𝐚𝐧𝐭𝐞
👉🏻 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟕 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝐡 𝟏𝟏
👉🏻𝐏𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚 : 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐂𝐚𝐳𝐳𝐚𝐠𝐨 𝐁. - 𝐈𝐧𝐚𝐫𝐳𝐨
🎙️ 𝐀 𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢𝐫𝐞 ‘𝐒𝐀𝐍𝐑𝐄𝐌𝐎 𝐏𝐀𝐒𝐂𝐎𝐋𝐈 𝐄𝐃𝐈𝐓𝐈𝐎𝐍’ 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥’𝗢𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼.
🍽️𝐏𝐫𝐚𝐧𝐳𝐨 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞 𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐆𝐞𝐧𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢

👩🏼‍🤝‍👩🏾👬🌈 𝗡𝗢𝗜 𝗦𝗜𝗔𝗠𝗢 𝗣𝗥𝗢𝗡𝗧𝗜, 𝗘 𝗩𝗢𝗜 ? ✨

𝐕𝐢 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨 !!!

👬👭 L’evento è aperto alla Comunità.

🎓🎨📚🎙️🏫👩🏻‍🎤🔵📗🟡📸✨🖼️🎶🎨📖🎓
Con Paolo Colombo , Maria Chiara Mannini e Francesca Sangalli


osservazioni ilpiacerediapprendere outdooreducation spazicheeducano pedagogiaattiva bambinicreativi reggiochildreninspired reggiochildren educareallostupore congliocchideibambini
ritmo giochiamoconlamusica bambinifelici bambinimusica ascolto suoni crescereconlamusica sequenzeritmiche musicascuola musicabambini

Indirizzo

Piazza Libertà, 1
Libertà
21020

Orario di apertura

Lunedì 08:00 - 12:45
Martedì 08:00 - 12:50
13:50 - 17:00
Mercoledì 08:00 - 12:45
Giovedì 08:00 - 12:50
13:50 - 16:50
Venerdì 08:00 - 12:45

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Scuola Primaria ‘G. Pascoli’ di Cazzago Brabbia - Inarzo pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Scuola Primaria ‘G. Pascoli’ di Cazzago Brabbia - Inarzo:

Condividi