LiberaMente Montecorvino Pugliano

LiberaMente Montecorvino Pugliano LiberaMente Montecorvino Pugliano

Liberamente Montecorvino Pugliano è il movimento civico che supporterà alle elezioni amministrative della primavera 2016 il Candidato Sindaco Gianfranco Lamberti.

Apprendo e leggo via social,circostanza rara quanto  assurda ,circa la volontà di intitolare un terrazzo interno alla Ca...
30/07/2020

Apprendo e leggo via social,
circostanza rara quanto assurda ,circa la volontà di intitolare un terrazzo interno alla Casa Comunale a mio padre , il già Sindaco e già Presidente di questa Associazione che ho l’onore di presiedere e rappresentare.
Alcuni punti credo vadano chiariti ora e subito .
Il Primo ,
è che l’onoreficenza dovrebbe andare a braccetto col peso specifico , lo spessore politico e l’ onorabilità dell’ uomo delle Istituzioni italiane che si vuole ricordare , ed allora ,
ed evidentemente è una scelta a dir poco di minimo profilo ,
avrei da Presidente e figlio del Già Sindaco , proposto una via , una piazza , il Parco Naturale che sostituirà la Discarica di Parapoti ( progetto suo e non ricordato nella autocelabrazione , quasi onanistica , con il Presidente De Luca ), una cittadinanza onoraria ( basterebbero le centinaia di migliaia € che entrano annualmente grazie ad una sua decisone circa le tasse dovute dal Crematorio all’ intera Comunità ), la Scuola di Bivio Pratole , iniziata progettualmente sempre con mio Padre .Gli Etcera etc si sprecherebbero , come ben compreso dai miei concittadini .
Detto questo che per alcuni resterà un punto di vista , ognuno tenga il suo, in democrazia o semplice esistenza funziona così ,
Per me resta non un crimine ,
A cui purtroppo questo territorio è endemicamente abituato ,
ma un discrimine tra qualità e roba sciatta e dozzinale ,mi preme ,
e non preme solo a me ,ma alla mia famiglia
Ovvero la famiglia del Dottore
la sig.ra Paola , Pasquale , Azzurra e Gianfranco Lamberti neo arrivato ,
ma gentilissima Amministrazione Comunale ,
tralasciando ciò che è stato in campagna elettorale onorando altre parentele più lontane e sicuramente meno significative per il Sindaco , mio padre ovviamente ,e la comunità , ieri oggi e domani ,
ma vi capiterà mai di intercettare una prassi umana istituzionale e secolare , così basilare del resto ,
di chiedere e comunicare alla famiglia , una e sola , dislocata tra piazza Franchina in Santa Tecla e Casa Modigliani a Livorno ?
Si faccia ciò che regolamenti e propaganda consenta , ma si finisca di fare cose a capocchia , perché il livello di mio Padre , della mia Famiglia e di questa Associazione è tutta un’altra cosa .
E si è capito molto bene.
Grazie del pensiero generoso , ma lasciate perdere , preferiremmo altri riconoscimenti , semmai fosse .Ognuno vada avanti nelle proprie scarpe e ne saremo tutti felici , ed in linea “ereditaria “ed il linea col Dottore .
Francesco Lamberti
Presidente di Liberamente

In questo giorno di insediamento del Nuovo Governo Nazionale , che accolgo da cittadino con grande favore, mi auguro con...
05/09/2019

In questo giorno di insediamento del Nuovo Governo Nazionale , che accolgo da cittadino con grande favore, mi auguro con rinnovata speranza ,che le persone capaci e perbene ,come il Ministro della Difesa Guerini , siano sempre protagoniste nelle Istituzioni ,
ed attive nel difendere uguaglianze sociali, e quei principi etici e democratici che sono i pilastri del nostro vivere sociale.
Basta fascismi beceri e basta mestieranti della propaganda .
La politica è una cosa seria.

Ciao grande Sindaco Lamberti e Babbo straordinario ,
e buon Lavoro Ministro .

W L’ Italia democratica ed antifascista

3 anni fa nacque grazie all ‘ impegno , la statura ,e la capacità politica del Dottor Lamberti e della sua  splendida sq...
06/06/2019

3 anni fa nacque grazie all ‘ impegno , la statura ,e la capacità politica del Dottor Lamberti e della sua splendida squadra qualcosa di straordinario.
Straordinario in termini di riscatto di un territorio , e di azione politica mista a visione amministrativa lungimirante ,
affinché il nostro amato Comune potesse una volta e per tutte voltare pagina.
Aprendone una nuova su cui scrivere la propria di storia.
una storia fatta di uomini e donne con la schiena dritta , di valori morali non negoziabili e tanta voglia di far essere tutti protagonisti.
La storia , quella vera , quella che realmente serve, si fa sudando , confrontandosi ,dando esempio di impegno , senza mai voler niente altro in cambio se non il benessere e delle migliorie sostanziali per la propria comunità .
Caro e amatissimo Sindaco Lamberti , oggi più che mai sei quel faro, quel punto di riferimento morale ed amministrativo .
Una luce da tenere accesa, soprattutto quando i tempi saranno difficoltosi.
La foto , tra le molte possibili ,della virtuosa Amministrazione Liberamente , è esemplificativa:
Bonifiche al posto di discariche, che vuol dire la salute al posto di irresponsabili speculazioni generanti malattie.
Sinergia virtuosa tra tutti i protagonisti della catena Istituzionale.
La lista dei risultati è lunga, ovviamente ,
quanto sarà lunga e duratura la presenza dell Associazione Liberamente su questo territorio .
In tal senso ,A breve comunicheremo i nomi dei nuovi associati
e l’ ubicazione della sede dove verranno svolte in trasparenza e
Bona Fides
le nostre Attività’ di proposta, analisi ed anche vigilanza costruttiva su chi oggi ha L ‘onere e L ‘onore di governare questo nostro splendido Territorio
Il Presidente
Francesco Lamberti

Grazie Sindaco Lamberti, gli effetti benefici e virtuosi della tua Politica ,dalle Bonifiche delle Discariche , alle tas...
11/10/2018

Grazie Sindaco Lamberti,
gli effetti benefici e virtuosi della tua Politica ,dalle Bonifiche delle Discariche , alle tassazioni - entrate di soldi e tanti( prima 0 €) , a favore dei cittadini di M. Pugliano da te individuate e portate a casa , continuano a dare meravigliosi frutti ,lustro a te ,a Liberamente , ed a tutti coloro che hanno creduto e credono nella Politica con la P maiuscola.
Al servizio dei concittadini, con impegno ed umiltà,senza caramelle da avere e dare,senza capetti squilibrati, senza pecore al guinzaglio ,senza comitati d affari , e che mette e metterà sempre al centro il bene Comune e la dignità di ogni individuo.
Bravo Sindaco e grazie ancora da cittadino , da figlio e poi da orgoglioso Presidente di Liberamente.
Liberamente c è eccome

30/04/2018

In merito alla nota di Progetto Comune il gruppo consiliare di LiberaMente intende precisare quanto segue:

"Siamo abituati a sceneggiate del genere.
Per essere chiari: il parere del revisore dei conti sul bilancio di previsione che sarà approvato nella prossima seduta del consiglio comune del 03 maggio 2018 è favorevole rispettando la coerenza interna alla congruità e l’attendebilità contabile delle previsioni di bilancio ed è stato redatto nell’osservanza delle norme di legge.
I rilievi del revisore sono stati chiariti dal responsabile dell’ Ufficio Finanziario con relazione allegata al bilancio del 27-04-2018 prot. n. 5402.
Sicuramente i debiti sono quelli che abbiamo trovato nel dissesto che abbiamo ereditato.
I numeri parlano chiaro. Oltre ai 9000.000 di euro di debiti già deliberati dall’osl, appartengono alla passata amministrazione euro 3.500.000 di mutui nell’anno 2013/2015 legge 35 e 78 per sopperire alla mancanza di liquidità per pagare le spese correnti, con un ulteriore debito che graverà sui i cittadini di 160.000 euro per 30 anni.
Inoltre si chiarisce che ci sono ben 5.844,348.87 di somme richieste da parte dei creditori ed a oggi non ammesse nella massa passiva, per le quali sicuramente sorgeranno una serie di contenziosi da parte dei creditori dall’esito per buona parte sicuramente negativo per l’Ente, che determinerà un incremento della posizione debitoria ai danni dell’Ente.
Restiamo meravigliati dell’attenzione che oggi manifesta il consigliere di minoranza Di Giorgio.
Lo stesso avrebbe dovuto fare negli anni in cui ha amministrato la macchina comunale, viceversa la corte dei conti non lo avrebbe condannato per il suo operato fallimentare come si evince dalle tre sentenze esecutive, visionabili presso gli uffici comunali e pubblicate sul sito ufficiale della Corte dei Conti."

Il Sindaco f.f. Alessandro Chiola aggiunge:
«Siamo di fronte all'ennesima volgare strumentalizzazione della minoranza. Il bilancio, è bene ricordarlo, ha ricevuto il parare favorevole del revisore dei conti e del responsabile finanziario del Comune, che hanno anche provveduto a chiarire tutti i dubbi sorti nel corso della stesura del provvedimento. Per questo non accettiamo lezioni da chi è stato più volte condannato non da noi ma dalla Corte dei Conti per aver presentato atti illegittimi. Di Giorgio pensi piuttosto a dare le dovute spiegazioni ai cittadini sulle condanne ricevute e sul debito da nove milioni di euro certificato anche dalla commissione di controllo. Dal canto nostro, andiamo dritti per la nostra strada e con grande serenità portiamo questo bilancio in consiglio comunale, nella convinzione di aver fatto il massimo sforzo per il bene della comunità».

A Montecorvino Pugliano  insieme con entusiasmo ed unità.Nessuna Frazione resterà indietro.Liberamente  c'era ,c'è e ci ...
28/04/2018

A Montecorvino Pugliano insieme con entusiasmo ed unità.
Nessuna Frazione resterà indietro.
Liberamente c'era ,c'è e ci sarà .
Group in progress.
# alla grande
DI SOGNARE !🌈

10/04/2018

Accogliamo, e salutiamo con grande soddisfazione e piacere,la nomina ad Assessore del Dott. Roberto Verrioli.
Uomo perbene , e membro auterovole della nostra comunità .Grazie alla sua serietà , ed alla sua professionalità siamo certi riuscirà a portare avanti quei principi di trasparenza, legalità ,spirito di servizio e rilancio morale che contraddistinguono la nostra azione amministrativa.
Buon lavoro ed alla grande .
Il Presidente
Francesco Lamberti

Abili a nascondere il lercio sotto il tappeto La questione è strutturale e risale già ai tempi della gestione Di Giorgio...
29/03/2018

Abili a nascondere il lercio sotto il tappeto

La questione è strutturale e risale già ai tempi della gestione Di Giorgio. I cittadini devono sapere che : la dichiarazione di dissesto, ai sensi dell'articolo 244 del testo unico sull'ordinamento degli enti locali NON È UN’OPZIONE FACOLTATIVA , è un obbligo che scatta al verificarsi delle prescritte condizioni. E la condizione è che l'ente non possa fare fronte ai propri impegni, né nelle vie ordinarie, né attraverso il riconoscimento dei debiti che sopravvengono al di fuori delle previsioni di bilancio. Perché anche in quest'ultimo caso il Comune, dopo avere riconosciuto il debito, dovrebbe trovare (ai sensi dell'art. 194 della stessa legge) le risorse per farvi fronte. E questo, nel caso del nostro comune, non è stato possibile. A quel che se ne può comprendere, fino a ieri il Comune ha potuto andare avanti attraverso i consueti MAGHEGGI DI BILANCIO. Le tecniche sono vecchie: si considerano residui attivi (inesistenti)– crediti non riscossi nella gestione precedente – quelle che in realtà sono partite notoriamente INESIGIBILI, oppure si prevedono entrate che non potranno mai ve**re o almeno non lo potranno nella misura che si dichiara d'attendere: tipico il caso della vendita degli immobili comunali, che, anche se potrà utilmente realizzarsi, avverrà con tempi assai lunghi ed a condizioni non particolarmente vantaggiose. In ogni caso si tratta di operazioni lente che non possono servire a dotare il Comune della necessaria liquidità, compatibile con i tempi della gestione amministrativa ordinaria.
La Corte dei conti ha avviato in questi giorni un'indagine per accertare la responsabilità erariale della precedente amministrazione. Dunque il fatto è chiaro, chiamati incapaci per aver alzato i tappeti sotto i quali per anni hanno nascosto polvere con estrema bravura. Loro no, non sono incapaci anzi...molto abili nel fare ciò! E non raccontassero favole, non provassero a trattare i cittadini come stupidi facendo credere che il dissesto è una conseguenza dell’Amministrazione Lamberti!!!!!! È esattamente l’inverso, Siamo tutti noi cittadini pagare con il dissesto e con sacrificio il disastro provocato dalla scellerata Amministrazione precedente.

L' associazione culturale Liberamente, nelle persone del Presidente Francesco Lamberti, e del capogruppo in consiglio co...
23/03/2018

L' associazione culturale Liberamente, nelle persone del Presidente Francesco Lamberti, e del capogruppo in consiglio comunale Daniele De Matteis, informa i propri sostenitori circa la nomina a consigliere politico con deleghe del Dott. Emanuele Budetta.
Una nomina di grande valorizzazione ,e di prospettiva verso le prossime elezioni comunali del 2019, fortemente voluta dal f.f.- vice Sindaco Cav. Chiola , accettata all'unanimità da tutto il gruppo consiliare di Liberamente.
Avanti insieme per Montecorvino Pugliano

Si va AVANTILa squadra c'è!   per Gianfranco, per Montecorvino Pugliano
12/03/2018

Si va AVANTI
La squadra c'è!
per Gianfranco, per Montecorvino Pugliano

Comunicato alla stampa NOMINA ALLA PRESIDENZA DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE "LIBERAMENTE"Si comunica che in data 8 Marzo 2...
08/03/2018

Comunicato alla stampa

NOMINA ALLA PRESIDENZA DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE "LIBERAMENTE"

Si comunica che in data 8 Marzo 2018 é stato nominato presidente dell'associazione culturale "LiberaMente" il sig.Francesco Lamberti, figlio del compianto Sindaco Lamberti.
Soddisfazione da parte del Vicesindaco Alessandro Chiola che dichiara - " il rapporto di grande stima e la capacità politica di Francesco nel garantire il proseguio dell'azione amministrativa intrapresa fino ad oggi si cristallizza in questa nomina voluta fortemente da me e condivisa in maniera entusiasta da tutto il gruppo di maggioranza".

22/02/2018

Ci risiamo! Come cantava il buon Venditti...La matematica non sarà mai il mio mestiere. Sembra proprio scritta per la minoranza consiliare di Montecorvino Pugliano.
Ricapitolando:
- Spese legali anno 2012: € 272.000
- Spese Legali anno 2013 : € 251.075
- Spese legali anno 2014: € 269.455
- Spese legali anno 2015 : € 239.987
- Spese legali anno 2016: € 132.457 (diminuite nel secondo semestre - amministrazione Lamberti )
- Spese legali anno 2017: € 80.000

Senza dimenticare le decine e decine di richieste fatte all'organo straordinario di liquidazione che cura il dissesto da parte di legali che hanno prestato servizio all'ente fino a dicembre 2016.

Ribadiamo ancora una volta che i numeri sono numeri e non lasciano spazio all'interpretazione. Rassegnatevi.

Indirizzo

Via Tommaso Lamberti, 20
Giffoni Sei Casali
84090

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando LiberaMente Montecorvino Pugliano pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a LiberaMente Montecorvino Pugliano:

Condividi