08/06/2026
Desideriamo rivolgere i più sinceri auguri di buon lavoro al neosindaco Alfonso Scoppa e a tutti i componenti del nuovo Consiglio Comunale, siano essi di maggioranza o di opposizione, chiamati a guidare la nostra città nei prossimi anni.
La conclusione della competizione elettorale apre una nuova fase per la nostra città, nella quale auspichiamo che l’interesse della comunità venga posto al centro di ogni scelta amministrativa.
Da parte nostra, continueremo a seguire con attenzione e senso di responsabilità l’operato della nuova amministrazione, osservando con spirito costruttivo quanto verrà messo in campo e restando pronti a formulare osservazioni, proposte e contributi utili alla crescita della città.
Svolgeremo un ruolo attivo, rappresentando uno stimolo costante all’attività politico-amministrativa, sempre nell’ottica del confronto, della partecipazione e della tutela degli interessi dei cittadini.
Archiviata la fase elettorale, riprenderemo con rinnovato impegno le nostre iniziative sul territorio, rafforzando la presenza nelle diverse realtà cittadine e partendo dal tesseramento e attività conoscitive della realtà che stiamo costruendo, con attività di ascolto, confronto e coinvolgimento dei cittadini sulle principali problematiche e opportunità.
Il nostro impegno continua, con la convinzione che una comunità cresce quando le idee, il dialogo e la partecipazione diventano patrimonio di tutti.