Anna Sgobbio - Candidata consigliera Regione Puglia

Anna Sgobbio - Candidata consigliera Regione Puglia Candidata al Consiglio regionale della Puglia, alle elezioni del 20 e 21 settembre 2020, a sostegno

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1821188774750580&id=100005784246434
05/04/2022

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1821188774750580&id=100005784246434

BOCCIA: «LE OPERAZIONI TRASFORMISTICHE SI PAGANO».

Il Circolo del Pd di Crispiano ha chiesto agli organi provinciali di utilizzare, in qualunque contesto, criteri trasparenti nella scelta delle candidature, delle alleanze e soprattutto dei princìpi da seguire. La linea ha trovato ampia condivisione.

Le forzature fatte prima delle elezioni, solo per vincere, portano inevitabilmente a situazioni come quella in cui è incappato il Sindaco Melucci a fine consiliatura.

Le affermazioni del neo Segretario “ad acta” dei Democratici pugliesi, Francesco Boccia, indicano il percorso che va seguito:

«Devono capire che non siamo la Destra, noi siamo la Sinistra, quindi si fanno intese e accordi sui principi guida del Partito Democratico».
«Quando si spostano gli elettori e si parla con loro va benissimo, il nodo è quando si sposta una parte di ceto politico e ci si sposta su valori che nulla hanno a che fare con la nostra storia. In questo caso serve un Pd che ricordi a tutti che le regole vanno rispettate».
Fino alle amministrative, si metterà a punto la griglia di partenza, «le linee del campo di gioco, regole ferree con le quali si gioca nel Pd».
«Le operazioni trasformistiche si pagano».

Così dice Boccia.

E il Circolo di Crispiano sottoscrive. Appieno.

Obbligo mascherina davanti a scuole, luoghi di attesa e sempre quando non c’è distanziamentoNuova Ordinanza della Region...
03/10/2020

Obbligo mascherina davanti a scuole, luoghi di attesa e sempre quando non c’è distanziamento

Nuova Ordinanza della Regione Puglia

Obbligo mascherina davanti a scuole, luoghi di attesa e sempre quando non c’è distanziamento Nuova Ordinanza della Regione Puglia ...

La primavera pugliese non è finita. Anzi, è il momento di alimentarla e darle nuovo vigore. Lo chiedono i pugliesi. A gr...
23/09/2020

La primavera pugliese non è finita. Anzi, è il momento di alimentarla e darle nuovo vigore. Lo chiedono i pugliesi. A gran voce, direi, dopo aver letto attentamente i risultati usciti dalle urne. È la vittoria di Emiliano. È la sconfitta di chi ha preferito fare le bizze invece di fare quadrato contro un pericolo che era reale. Evidentemente i pugliesi hanno fatto emergere una grande maturità, respingendo con forza sovranismo e razzismo. E nessuno mi venga a dire che sia una fesseria, perché questo avevamo alla porta. Chiamiamolo con il loro nome.

Al riconfermato presidente adesso il compito di formare una squadra coesa, competente e senza equilibrismi. Se degli errori in questi anni ci sono stati, ora non ci sono scuse per raddrizzare la rotta. Si scelgano le persone migliori per i vari settori e si prendano le decisioni più giuste nell’interesse della Puglia.

È evidente come la vittoria del centrosinistra sia passata da Taranto e dalla sua provincia. E questo non potrà essere messo in secondo piano. Il Partito Democratico, poi, risulta essere il primo partito della regione e della provincia di Taranto. Motivo per cui, pur con tutti i suoi limiti e le sue contraddizioni, si conferma una struttura attorno a cui poter lavorare su un progetto serio, fatto di persone e proposte, più che di numeri e potentati.

Complimenti ai due compagni di viaggio della mia lista che siederanno in Consiglio regionale: Vincenzo Di Gregorio e Donato Pentassuglia. Buon lavoro a voi. O meglio, a noi. Perché io non sparirò. Allo stesso tempo faccio gli auguri a tutti gli altri candidati che sono stati eletti.

Un grazie di cuore va agli elettori, a coloro che hanno scritto il mio nome sulla scheda. Milleseicentoquarantacinque preferenze per una candidatura indipendente non sono poche e le percepisco tutte come volute con decisione, non piovute per caso. Un altro grazie enorme va ai miei collaboratori, ai volontari, a chi mi ha sostenuto e dato una mano in questa anomala campagna elettorale. Riparto da voi: dalle persone. Che, come già detto, a me continuano a piacere. Non disperdiamoci, stiamo insieme, apriamo percorsi di partecipazione e di progettazione. Io sono qui, sempre più convinta che la politica resta una cosa bella.

La Puglia ce l’ha fatta. Continuiamo insieme a fare di necessità bellezza.

22/09/2020
Michele Emiliano resta il presidente della Regione Puglia. Evviva!
22/09/2020

Michele Emiliano resta il presidente della Regione Puglia. Evviva!

Affluenza in Puglia, in provincia di Taranto e a Crispiano (mio Comune di residenza)
21/09/2020

Affluenza in Puglia, in provincia di Taranto e a Crispiano (mio Comune di residenza)

Eccoci qui, alla fine di questa campagna elettorale. Strana, con diverse limitazioni, con l’estate di mezzo. Ma domenica...
18/09/2020

Eccoci qui, alla fine di questa campagna elettorale. Strana, con diverse limitazioni, con l’estate di mezzo. Ma domenica e lunedì finalmente si vota. Non vi dico perché dovreste votare per me, dopotutto in queste settimane ho avuto modo di parlarne abbondantemente sia dal vivo sia sui social network. Però vi chiedo, una volta ancora, di votare per la nostra coalizione. Per Michele Emiliano presidente. Questo, per me, è il voto che vale più di ogni altro, al di là delle preferenze date ai candidati consiglieri. Su questo non possiamo scherzare. Non lo chiamo voto utile poiché ritengo utile ogni voto, ma necessario sì. Perché così è il voto dato alla coalizione di centrosinistra in questa tornata elettorale. Non ci sono alternative o pseudo tali. È inutile arrovellarsi e provare a cercarle fino all’ultimo nelle altre sette candidature. Si tratta dell’unica proposta chiara, affidabile e pragmatica. C’è da ultimare il lavoro di Michele Emiliano, una persona che, nonostante degli errori (ma chi di noi può dire di non commetterne?), ha comunque governato bene, portando avanti l’eredità della primavera pugliese scatenata da Nichi Vendola al quale, prima di ogni altro, va il merito di aver dato alla nostra terra quella scossa di energia e consapevolezza nei propri mezzi. È da scongiurare con tutte le nostre forze l’eventualità che tanto lavoro, tanti progetti e tanti risultati vengano di colpo vanificati con l’ascesa in Regione di Raffaele Fitto, di chi fino al 2005 ha tenuto questa terra nell’anonimato più assoluto. Nulla è cambiato da quella proposta di governo, se non in peggio vista l’aggiunta di una componente ancora più sconcertante. Affidargli ora l’amministrazione della Puglia sarebbe un triplo salto all’indietro che non possiamo permetterci. Abbiamo il dovere di continuare a seminare bellezza. O, come abbiamo ripetuto in questa campagna elettorale, di fare di necessità bellezza. Con Michele Emiliano presidente. E, se lo vorrete, con Anna Sgobbio in Consiglio regionale. Buon voto!

Per i diritti delle donne c'è ancora tanta strada da fare, anche in politica. E lo dice una che non si entusiasma facilm...
18/09/2020

Per i diritti delle donne c'è ancora tanta strada da fare, anche in politica. E lo dice una che non si entusiasma facilmente sulla questione della parità di genere. Ma intanto c’è un dato di fatto: le donne faticano di più e le pari opportunità spesso sono finte. È stato interessante discuterne con chi da tempo si occupa di questi temi, Cecilia D'Elia, portavoce della Conferenza delle donne democratiche nonché componente della segreteria nazionale del PD. Io stessa, nella mia lunga carriera all’interno della scuola, ho avuto a che fare al 90% con donne, quindi so bene di cosa parliamo. Se la nostra presenza negli enti può servire a scardinare certe logiche e a fare un passo in avanti culturale, prima ancora che legislativo, eccoci. Siamo qui, siamo pronte a metterci al lavoro.

📆 Venerdì 18 settembre⏱ ore 15.30📺 Canale 85⏱ ore 21📺 Studio 100Nell’ultimo giorno di campagna elettorale mi trovate anc...
18/09/2020

📆 Venerdì 18 settembre

⏱ ore 15.30
📺 Canale 85

⏱ ore 21
📺 Studio 100

Nell’ultimo giorno di campagna elettorale mi trovate anche in tv. Sarò infatti ospite di confronti con altri candidati al Consiglio regionale in due emittenti televisive. Il primo potrete seguirlo alle 15.30 a Canale 85 (canale 85 DDT e www.canale85.it). In serata, invece, sarò a Studio 100 (canale 15 DDT e www.studio100.it). Sintonizzatevi!

📍 Occorre che la Regione si doti di un piano regionale che:- incentivi l’acquisizione digitale del patrimonio cartaceo d...
18/09/2020

📍 Occorre che la Regione si doti di un piano regionale che:
- incentivi l’acquisizione digitale del patrimonio cartaceo dei Comuni e la creazione di banche dati facilmente consultabili
- favorisca l’acquisizione di siti di interesse storico e culturale da parte delle amministrazioni locali
- spinga la domanda interna di turismo culturale, paesaggistico, enogastronomico, scolastico e religioso
- istituisca scuole regionali (politica, artigianato, cinema)
- crei un circuito pugliese che favorisca la circolazione interna di opere di ingegno artistico
- solleciti la creazione di musei virtuali e interattivi
- rafforzi infrastruttura Reti ed Internet
- progetti la salvaguardia delle lingue locali

Indirizzo

Corso Vittorio Emanuele 125
Crispiano
74012

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Anna Sgobbio - Candidata consigliera Regione Puglia pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Anna Sgobbio - Candidata consigliera Regione Puglia:

Condividi