Comitato no deposito GPL a Chioggia

Comitato no deposito GPL a Chioggia Comitato no deposito GPL a Chioggia

Chioggia ha preteso il massimo impegno dalla politica tutta per lo smantellamento del deposito ma abbiamo assistito a ci...
09/01/2026

Chioggia ha preteso il massimo impegno dalla politica tutta per lo smantellamento del deposito ma abbiamo assistito a cinque anni di silenzi nonostante ci sia un filo diretto che “lega” Chioggia a Regione Veneto e Ministeri. Quali concrete prese di posizione sono state fatte presso i ministeri perché venga sostenuto lo smantellamento?
Seppur riteniamo che il ricorso in Cassazione abbia come fine ultimo la riapertura del confronto per un mero fine risarcitorio, chiediamo alla città di farsi sentire perché lo smantellamento non rimanga uno slogan!

Da Chioggia, passando per la Regione Veneto (con tre consiglieri chioggiotti, di cui uno in maggioranza) giungiamo sotto...
17/07/2025

Da Chioggia, passando per la Regione Veneto (con tre consiglieri chioggiotti, di cui uno in maggioranza) giungiamo sotto la stessa bandiera al MIT (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti).
Il ministro del MIT da giorni viene elogiato per IMPEGNO e CAPARBIETÀ in merito all'ultimo accordo di programma in funzione del ponte sullo stretto di Messina (opera definita strategica nazionale).
Se la partita dello SMANTELLAMENTO del deposito di GPL (ex opera strategica nazionale), va giocata a Roma, dove IMPEGNO e CAPARBIETÀ sembra non manchino, la nostra amministrazione e quanti rappresentano Chioggia a tutti i livelli istituzionali cosa stanno facendo a riguardo???

05/07/2025

I cittadini chioggiotti hanno difeso la propria città da un deposito di gpl che "avevano permesso " sorgesse nel cuore di Chioggia.
La POLITICA faccia ora quanto "promesso", ovvero quello che tutti da tempo stanno aspettando, lo SMANTELLAMENTO DELL' AREA!!!

Ancora una volta il pensiero va a quel deposito di gpl che " più di qualcuno" avrebbe permesso sorgesse nel cuore di Chi...
05/07/2025

Ancora una volta il pensiero va a quel deposito di gpl che " più di qualcuno" avrebbe permesso sorgesse nel cuore di Chioggia. " Non sapevamo, non avevamo capito, è sicuro..." Quante ce ne hanno dette...
Una cosa oggi la ri- diciamo noi: " SMANTELLAMENTO".

👉👉👉🖐Un importante aggiornamento, bocciato dal Consiglio di Stato la richiesta di ulteriore indennizzi da parte di Costa ...
07/05/2025

👉👉👉🖐Un importante aggiornamento, bocciato dal Consiglio di Stato la richiesta di ulteriore indennizzi da parte di Costa Bioenergie!

Chioggia ha lottato contro il deposito di GPL che alcuni volevano donare alla nostra città.Insieme non abbiamo permesso ...
11/12/2024

Chioggia ha lottato contro il deposito di GPL che alcuni volevano donare alla nostra città.
Insieme non abbiamo permesso che l'interesse di pochi prevaricasse sul bene di tutti.
Ora alla politica spetta la conclusione della partita con lo smantellamento dell'opera costruita!

Attendiamo riscontro al nostro accesso civico dall' Autorità di Sistema Portuale.
17/10/2024

Attendiamo riscontro al nostro accesso civico dall' Autorità di Sistema Portuale.

Una cosa è certa, prima di qualsivoglia progetto in Val da Rio "Nord", dove giace il deposito di GPL, bisogna chiudere l...
16/08/2024

Una cosa è certa, prima di qualsivoglia progetto in Val da Rio "Nord", dove giace il deposito di GPL, bisogna chiudere la partita con lo smantellamento dello stesso!
Ad oggi sono molte le domande sul sito in questione a cui chiediamo risposta:
Come si sta attivando su questo fronte la nostra amministrazione ( il rapporto UNESCO)?
Alcune delle aree in oggetto sono state trasferire da ASPO all' Autorità di sistema portuale?
È ancora in essere la concessione quarantennale che Aspo aveva rilasciato?
Il canone di questi terreni (di fatto soldi pubblici) a quanto ammonta e a chi viene corrisposto?
La società proprietaria del deposito ha ottenuto un risarcimento dal nostro governo a fronte dei costi sostenuti.
La società potrebbe trarre guadagno dalla vendita dei componenti (bomboloni...)?
Sembra che un impianto infruttifero giaccia in un area in parte soggetta a canoni...
NON È INTERESSE DI TUTTI PROCEDERE CON LO SMANTELLAMENTO?
La trasparenza ed il coinvolgimento della città hanno portato alla salvaguardia di una comunità e del suo territorio, è fondamentale che l'attuale amministrazione continui in questa via... ATTENDIAMO RISPOSTE!!!

Ricordiamo che stando al precedente rapporto, l'UNESCO aspetta lo SMANTELLAMENTO del "deposito di GPL".Attendiamo fatti ...
11/08/2024

Ricordiamo che stando al precedente rapporto, l'UNESCO aspetta lo SMANTELLAMENTO del "deposito di GPL".
Attendiamo fatti concreti a salvaguardia di un area Patrimonio dell' Umanità.

terremoto dell'Aquila: i ragazzi sono morti per colpa loro, hanno sottovalutato il rischio di morire! UNA SENTENZA VERGO...
16/07/2024

terremoto dell'Aquila: i ragazzi sono morti per colpa loro, hanno sottovalutato il rischio di morire! UNA SENTENZA VERGOGNOSA!

Sono anni che Chioggia lotta non solo per non avere un deposito di GPL, ma anche per non vedere più quei "bomboloni" all...
15/04/2024

Sono anni che Chioggia lotta non solo per non avere un deposito di GPL, ma anche per non vedere più quei "bomboloni" all' ingresso della città.
Il passaggio dall' amministrazione cinque stelle a quella attuale ha portato ad un quasi totale silenzio sull'argomento.
Alla luce della nomina di un referente che abbia mandato a seguire l'argomento, auspichiamo che la città possa tornare ad essere parte di un azione condivisa, congiunta ed incisiva per lo smantellamento del deposito!

30/03/2024

Lo smantellamento dell'ex deposito di GPL continua ad essere un problema da RISOLVERE! Il servizio di ieri di Antenna 3 Veneto

Indirizzo

Chioggia
30015

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Comitato no deposito GPL a Chioggia pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Comitato no deposito GPL a Chioggia:

Condividi