01/06/2026
Cari concittadini,
ad una settimana dalle elezioni amministrative che ci vedono vincitori, è doveroso da parte mia rivolgere a voi tutti i miei più sentiti ringraziamenti.
In primis voglio esprimere la mia più profonda gratitudine nei confronti dei cittadini che hanno riposto in noi piena fiducia alle urne: 709 volte grazie!
Siete voi i protagonisti del cambiamento.
Siete voi che, in piena democrazia e libertà, ci avete scelto, e lo avete fatto senza cedere a ricatti, strategie demagogiche o intimidazioni.
Questa vittoria la dedico a voi: non vi deluderemo!
Rappresenterò inoltre con onore e assoluta dedizione anche i cittadini che non mi hanno votato per amministrare il nostro Comune: sarò il Sindaco di TUTTI, pronto ad accogliere osservazioni e critiche, purché costruttive e mirate alla crescita della nostra comunità.
Il secondo ringraziamento va alla mia squadra, compagni di viaggio che sin dal principio hanno deciso di esporsi al mio fianco con fermezza e trasparenza, e che ora sono pronti ad amministrare Buonvicino: Simone, Ciriaco, Mimmo, Silvia, Alessandra, Sceriffo, Alfonso, Domenico, Francesco e Ciro.
Mi avete protetto e sostenuto sempre, soprattutto nei momenti di difficoltà; non avrei potuto scegliere persone migliori di voi.
Ringrazio con infinita emozione il vero motore di questa campagna elettorale, senza il quale tutto questo non sarebbe stato realizzabile.
Penso innanzitutto ai miei amici, che si sono prodigati per rendere la nostra sede accogliente e viva in queste settimane, sacrificando il proprio tempo libero, il lavoro e gli affetti: non lo dimenticherò mai.
Grazie ai ragazzi responsabili dei canali social: con voi ho vissuto momenti di intensa emozione, di crescita personale e culturale; sono state settimane incredibili.
Infine, ma non per importanza, desidero esprimere la mia più sincera riconoscenza alla mia famiglia per il supporto incondizionato ricevuto in ogni singolo momento.
Sono pronto ad amministrare questo paese, che amo profondamente da sempre e che continuerò a servire con dedizione. Oggi realizzo il mio sogno ma, per poter continuare a sognare, ho ancora bisogno del vostro sostegno, del vostro impegno e della vostra passione viscerale* per Buonvicino.
Giuseppe Ciriaco Sionne, Sindaco di Buonvicino.