06/03/2026
Prosegue la seconda fase della riqualificazione di via Milano e degli spazi pubblici adiacenti, commissionata dal Comune di Brescia con la direzione lavori di Brescia Infrastrutture.
A partire da lunedì 9 marzo, per un mese, il cantiere si sposterà nella parte nord del tratto di via Milano compreso tra la rotatoria di via Trivellini (sulla quale si era già intervenuto precedentemente e che quindi resta ora esclusa dai lavori) e l’ingresso del cimitero Vantiniano.
Si comincerà dalla demolizione e dalla rimozione dei marciapiedi e, contemporaneamente, verrà riaperta al traffico la parte sud, che sarà percorribile in doppio senso di marcia.
Nel contempo, sono stati avviati i lavori nel piazzale di fronte al cimitero Vantiniano che avranno una durata di circa 65 giorni: è già cominciata la rimozione della pavimentazione e, successivamente, inizierà la bonifica bellica, prima di procedere con i lavori previsti dal progetto di riqualificazione.
Per tutta la durata dell’intervento l’ingresso principale al cimitero rimarrà chiuso e sarà necessario quindi accedervi tramite l’entrata secondaria che si trova in via Industriale.
Per aggiornamenti in tempo reale sullo stato dei lavori, i cittadini possono consultare le pagine web dedicate https://carbasrl.com/blog-3/ e https://carbasrl.com/brescia-riqualificazione-di-via-milano-2/.