PERCHE’ IL CIRCOLO CULTURALE “ X BRESCIA CIVICA”
Il Comitato elettorale di “X Brescia Civica”, conclusa l’esperienza politico/amministrativa per il rinnovo del Consiglio comunale della città (terzo miglior risultato con il 9,7% di voti), si è sciolto, come avviene di norma, ma le donne e gli uomini che hanno contribuito al successo della lista natasoltanto la scorsa Primavera nel volgere di poche
settimane, restano in campo per il perseguimento e raggiungimento degli obbiettivi illustrati ai cittadini nella campagna elettorale della 2013, in sintesi, per contribuire ad un più concreto e tangibile miglioramento della qualità della vita dei bresciani. Ex candidati all’assemblea di Palazzo Loggia – dove “X Brescia Civica” è oggi rappresentata dal capogruppo Nini Ferrari, sostenitori e nuovi simpatizzanti, contagiati dal galvanizzante successo dello scorso maggio,hanno fondato il circolo di “X Brescia Civica” con finalità sociali, culturali, aggregative e politiche, a sostegno delle istanze degli elettori che col voto hanno espresso il proprio gradimento sulle personee sul programma della lista e della comunità in generale. Il circolo – sede operativa in contrada del Carmine 38 e sede legale in vita Aleardi 1/B -,
sarà luogo di dibattito, laboratorio di confronto e di iniziative, centro d’ascolto dei bresciani, di tutti i bresciani, per dare visibilità e seguito a osservazioni, segnalazioni o richieste specifiche, affinché, attraverso i consiglieri eletti possano produrre interventi rapidi ed efficaci sin dall’avvio della procedura amministrativa. Un modo davvero innovativo e concreto dei rapporti tra istituzioni e comunità fondato su condivisione di valori ideali di riferimento e obiettivi: etica, responsabilità, competenza, impegno, affidabilità, trasparenza, giustizia sociale, tutela delle fasce deboli e dell’ambiente, salute, istruzione, sicurezza, servizi, sviluppo sostenibile e comunicazione. E proprio per dare forte impulso ad un costante contatto con la cittadinanza il circolo di “X Brescia civica” si avvarrà di un house organ telematico, ossia di un proprio giornale per fornire notizie alla rete e dialogare con i lettori che alla nuova “testata”(in fase di allestimento) potranno inviare osservazioni, commenti, proposte critiche e apprezzamenti. Insomma uno spazio alla portata di tutti, di libero e di facile accesso, che darà concreta visibilità ai problemi della città, di un quartiere, di una borgata, di una via, di una famiglia, di un cittadino.Sono invece già attivi l’home page e l’indirizzo di posta elettronica di “X BRESCIA CIVICA” che gli interessati potranno utilizzare per avere maggiori informazioni sul circolo e per comunicare con la segreteria il cui numero telefonico è: 333 1315891
Gli indirizzi dell’home page e di posta sono: www.xbresciacivica.it e [email protected]