Salviamo la Grande Palma della Chiesa Matrice di Amantea

Salviamo la Grande Palma della Chiesa Matrice di Amantea Unisciti a questa comunità e dai anche tu una mano alla salvaguardia della Grande Palma. L'aiuto di tutti in ogni forma è vitale.

06/09/2021

Questi euro stanno per diventare d'epoca!
Suriano li ha conservati con cura per tanti anni.
42,60 euro.
Sono vostri e sono una parte dei proventi di una raccolta fondi, fatta per la cura della vecchia palma ormai secca.
Se qualcuno li rivuole indietro ci faccia sapere, altrimenti continueremo ad utilizzarli per eventuali necessità per la cura dell'aiuola e della nuova palma Giovanna😎😄

17/07/2021

GRAZIE alla signora Rita Provenzano che, insieme al marito, sta innaffiando ogni giorno palma e fiorellini!
Speriamo che le loro ferie durino tanto.

Ora basta!Piantiamola!🐒🌻⚘🌼🌷🌺🏵💮🌸💐🌱🐵L'area è bella e pulita.La palma non è più sola.Da oggi avrà i suoi amici fiorellini a...
11/07/2021

Ora basta!
Piantiamola!🐒🌻⚘🌼🌷🌺🏵💮🌸💐🌱🐵
L'area è bella e pulita.
La palma non è più sola.
Da oggi avrà i suoi amici fiorellini a fargli compagnia.
Viva Amantea sempre!
Missione compiuta.
Abbiamo lavorato indossando le magliette guarimbere per ricordare l'appuntamento di agosto 2021.
Questa edizione della Guarimba si terrà proprio qui sotto, nel parcheggio con al centro una croce gigante!

Ma chi lo avrebbe mai detto!Giovanni e Massimo Besaldo, Mario Garritano ed altri bravi ragazzi che sabato 10 luglio 2021...
11/07/2021

Ma chi lo avrebbe mai detto!
Giovanni e Massimo Besaldo, Mario Garritano ed altri bravi ragazzi che sabato 10 luglio 2021, di prima mattina, preparano il terreno per piantare i fiorellini. È tutto molto bello, ancor di più lo é l'entusiasmo di queste belle persone, normalmente abituate alla fatica, ad impastare calce e cemento. Una sensibilità che non t'immagini. Grazie ai tanti volti che, anche con un semplice abbraccio, un incitamento, un complimento, hanno alimentato questa azione di bellezza sociale.

19 giugno 2021🌴🍀✌🏻🚛 in partenza verso la nuova casa🏡
11/07/2021

19 giugno 2021🌴🍀✌🏻🚛 in partenza verso la nuova casa🏡

Ci siamo! Anche se è domenica, un gruppo di imprenditori si sono ritrovati davanti alla palma che sarà piantata entro sa...
06/06/2021

Ci siamo! Anche se è domenica, un gruppo di imprenditori si sono ritrovati davanti alla palma che sarà piantata entro sabato prossimo.
Una prima opera di pulitura delle foglie secche, che sarà completata domani.
A presto...

12/03/2021

La scorsa settimana, a Campora, abbiamo incontrato l'ing. STELLATO, funzionario dell'ufficio tecnico di Amantea.
Durante il piacevole incontro, abbiamo prospettato le nostre buone intenzioni e chiesto che l'Ente comunale si organizzi per tempo alla pulizia completa dell'area da ripristinare.
All'incontro erano presenti anche gli amici Vincenzo Lazzaroli ed il mitico Aldo Gagliardi.
Siamo certi che, nel giro di qualche giorno, tutta la squadra che gestisce l'apparato tecnico del Comune di Amantea, provvederà ad eseguire le attività propedeutiche alla ripiantumazione della nuova palma.
Buona giornata ed alla prossima news.

23/02/2021

Sabato 20 febbraio abbiamo parlato con padre Ilario, parroco della Chiesa di San Biagio, illustrandogli le nostre intenzioni di voler ripiantare una nuova e rigogliosa palma.
Il frate ha accolto con piacere l'idea di restituire dignità ad un'immagine iconica della nostra Cittá che, anche con il contributo dell'ente comunale, sarà recuperato nel miglor modo possibile.
La disponibilità dei cittadini e di alcuni saggi imprenditori, darà nuova luce e speranza ad Amantea e, soprattutto, al nostro amato centro storico, in un momento in cui ne ha ancora più bisogno.
A presto.

Bravo Andrea Furgiuele!Hai toccato il cuore di coloro i quali amano i luoghi del cuore di Amantea.Quell'ombra sarà sempr...
08/12/2020

Bravo Andrea Furgiuele!
Hai toccato il cuore di coloro i quali amano i luoghi del cuore di Amantea.
Quell'ombra sarà sempre visibile agli occhi di chi apprezza quotidianamente la propria Città.

04/12/2020

Buon venerdì a voi.
Da un sopralluogo effettuato sabato scorso da alcuni membri di questa community, ci è stata confermata la rimozione della parte di palma tagliata ed infestata dal punteruolo rosso.
Ora il Comune dovrebbe provvedere al taglio e rimozione del tronco residuo, così da poter proseguire con la riorganizzazione dell'area verde.
A tutti i follower di questa pagina, chiediamo di adoperarsi fattivamente, incitando il funzionario tecnico comunale a completare il lavoro iniziato.
Buon week end a tutti

Indirizzo

Amantea

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Salviamo la Grande Palma della Chiesa Matrice di Amantea pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi